Vai al contenuto

Cruise Control Non Funz , Dopo Noegr Fiat G.punto 1900

Messaggi raccomandati

Ospite turbobit
Inviato

rimettendo il file ori ti funziona?

Inviato

Il file modificato è ok, magari nella scrittura qualcosa è andato storto. Leggi il file che hai scritto e confrontalo e poi prova a ricaricare il file modificato.

Inviato

si qualcosa è andato storto è successo a me con una gpunto dopo scrittura il cruise cont. si attivava da solo. di sicuro il carst ha modificato qualche byte errato

Inviato (modificato)

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il  file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file    

Flash noEGR ori.rar

Lettura flash noEGR.rar

Modificato da ecutano
Ospite turbobit
Inviato

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il  file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file    

cosa ci sta di diverso in questi due file?

Ospite turbobit
Inviato

questa è la differenza tra i due file, il check

post-20960-0-89183500-1376048061_thumb.j

Inviato

a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78

prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi.

Quoto.

Inviato

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file

quindi?
Inviato

a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78

prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi.

Per la lettura e scrittura utilizzo il Gallletto2 clone , sino ad oggi non ho mai avuto problemi ! , non capisco cosa succeda ? ,i due file raffrontati con ecm titanium in fondo ci sono grosse differenze.

Ospite turbobit
Inviato

prova ad eliminare il controllo egr con volta

Inviato

E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no.

Inviato

E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no.

La correzione del check la fa in automatico , ma avete provato a vedere le differenze con Titanium ?

Inviato

Ho provato infatti a calcolare il check sul file che hai scritto, e mi è risultato un file diverso da quello che hai letto, e la differenza è proprio nel checksum.

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema su una megane 3 dopo lo scrittura con magpro2 il cruise non funzionava e non riuscivo neancha ad attivarlo con diagnosi. Ho riscritto il file ori poi lo scritta in bdm e tutto e andato bene.

Inviato

ho provato su un paio di gp e non le ha lette. Inoltre ho in laboratorio qualche ecu, tra cui una Marelli Spansion e, collegando la linea k, non legge.

Inviato

Se ci riesci prova a disattivare la correzione automatica del cks, è li il problema! nel caricarlo quando corregge tocca qualche bit che non deve toccare. Calcola e correggi manualmente o in altro modo il cks e caricalo! oppure scrivi con altro attrezzo.