ecutano Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 Ciao Raga , dopo l'eliminazione del controllo EGR non funziona più il Cruise control , avete idea di cosa possa essere ? l'elaborazione del file la ho fatta con CarSoftware. Allego file Ori e noEGR 55205937 1037381599 0281013368 Flash ori.rarFlash noEGR ori.rar
fastcar Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Il file modificato è ok, magari nella scrittura qualcosa è andato storto. Leggi il file che hai scritto e confrontalo e poi prova a ricaricare il file modificato.
James Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 si qualcosa è andato storto è successo a me con una gpunto dopo scrittura il cruise cont. si attivava da solo. di sicuro il carst ha modificato qualche byte errato
ecutano Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 (modificato) Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM. Allego i file Flash noEGR ori.rarLettura flash noEGR.rar Modificato 9 Agosto 2013 da ecutano
Ospite turbobit Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM. Allego i file cosa ci sta di diverso in questi due file?
Ospite turbobit Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 questa è la differenza tra i due file, il check
enzopezzano Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78 prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi. GRANDE PUNTO 130CV EGR OFF.rar
TonyTuner Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78 prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi. Quoto.
enzopezzano Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.Allego i file quindi?
ecutano Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78 prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi. Per la lettura e scrittura utilizzo il Gallletto2 clone , sino ad oggi non ho mai avuto problemi ! , non capisco cosa succeda ? ,i due file raffrontati con ecm titanium in fondo ci sono grosse differenze.
Ospite turbobit Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 prova ad eliminare il controllo egr con volta
fastcar Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no.
ecutano Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no. La correzione del check la fa in automatico , ma avete provato a vedere le differenze con Titanium ?
cawadany Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 I file sono identici. Cambia soltanto il checksum che ovviamente ha corretto il Gallo in fase di scrittura.
fastcar Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 è li il problema. Scrivi con un altro attrezzo, oppure leggi e poi scrivi in bdm
cawadany Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Ho provato infatti a calcolare il check sul file che hai scritto, e mi è risultato un file diverso da quello che hai letto, e la differenza è proprio nel checksum.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Ciao io ho avuto il tuo stesso problema su una megane 3 dopo lo scrittura con magpro2 il cruise non funzionava e non riuscivo neancha ad attivarlo con diagnosi. Ho riscritto il file ori poi lo scritta in bdm e tutto e andato bene.
enzopezzano Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Hai provato a cablare la linea k e leggerla?
fastcar Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 non funziona su GP, manca la connessione interna all'ecu. Hai provato a cablare la linea k e leggerla?
enzopezzano Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Sicuro al 100%? Parecchi miei colleghi la leggono.
fastcar Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 ho provato su un paio di gp e non le ha lette. Inoltre ho in laboratorio qualche ecu, tra cui una Marelli Spansion e, collegando la linea k, non legge.
TonyTuner Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Se ci riesci prova a disattivare la correzione automatica del cks, è li il problema! nel caricarlo quando corregge tocca qualche bit che non deve toccare. Calcola e correggi manualmente o in altro modo il cks e caricalo! oppure scrivi con altro attrezzo.
Messaggi raccomandati