Ospite numeridacirco Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 chi ha info sul rendimento di questo sistema? qualcuno l'ha provato?
Ospite numeridacirco Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 iniezione d'acqua, ma fai una ricerca in rete, se no non la finiamo piu'!
zovvo Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 il rendimento dell'inezione ad acqua penso che sia scontato!!! nelle competizioni non viene utilizzato perchè non è permesso.. altrimenti credo che lo utilizzerebbero tutti in quanto con questo sistema è possibile salire con la prex sovralimentazione a valori impensabili con alimentazioni tradizionali spesso alle gare di accelerazione (regolamenti permettendo) si vedono auto dotate di questo sistema a teoria vado bene..... non ho mai provato però EDIT: ecco un articolo interessante che ho ritrovato http://web.tiscali.it/R5GTturbo/acqua.htm
luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 io ho provato a mantarlo sul 1.9 tdi pde gli incrementi ci sono ma sicuramente sono molto + apprezzabili su un turbo benzina... io usavo la miscela acqua-metanolo al 50/50
Ospite numeridacirco Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 MA PORTA incrementi o stabilizza solo situazioni pericolose? the pressioni usavi su turbina?
luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 se usato col metanolo porta incrementi, poi chiaramente dipende dalla percentuale di miscela... io l'ho provato girando con pressioni 2.1 picco 1.6 costante con tempo di boost aumentato, l'incremento c'èra ed era visibile, soprattutto tirava meglio e + in fretta 5mila giri... ad occhio e croce un 7-10cv te li regalava... unico neo ci vuole un serbatoio grande, xchè quello che avevo io da 2,5l in 4-5 tirate lo faceva fuori.. ho provato anche 100% metanolo e andava ancora meglio, solo che senz'acqua le temperature salivano un po troppo, quest'ultima aiuta a tenerle basse... x i benzina so x certo che già 50-50 è un bel risultato ma a rischio detonazione
Stilo115cv Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 Meglio un iniettore supplementare di gpl dopo l'intercooler
ciccioZR Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 iniezione d'acqua, ma fai una ricerca in rete, se no non la finiamo piu'! a ecco italian design non avevo afferrato,cmq se non ricordo male nelle WRC del mondiale viene utilizzata questa diavoleria, visto come vanno
Ospite numeridacirco Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 non volevo farla lunga, tanto io ne so quello che si puo' leggere a livello informativo! comunque grazie per le risposte, mi sono fatto un'idea!
Stilo115cv Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 A livello informativo,ogni grado celsius abbassato sull'aspirazione un turbo benzina guadagna circa 2 cv... Con un'iniezione di gpl regolat,e con il suo "iniettore" supplementare si abaassa la temperatura dell'aria di circa 20°. A voi i calcoli matematici... L'ho visto fatto,la centralina è semplicemente un comparatore ed un temporizzatore,quando l'acceleratore supera i 4 volt (4,88 V è il fondo corsa) viene iniettata una "dose" di 5 sec. di gpl,che abbassa sensibilmente la temperatura. Su un delta evo,si è arrivati a circa 450 cv solo con questo accrocchio...
Ospite numeridacirco Inviato 23 Dicembre 2007 Inviato 23 Dicembre 2007 ok, tu parli di gpl, qualcuno di acqua e metanolo! pero' fare un serbaoio supplementare di acqua e metanolo è abbastanza semplice, di gpl un po' meno! p.s. stilo non mi sono scordato.....
Stilo115cv Inviato 23 Dicembre 2007 Inviato 23 Dicembre 2007 Tranquillo numeridacirco, sono paziente e so aspettare...
Messaggi raccomandati