alecsx80 Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 captiva 2000 16 edc16c39 Fap attivo un preperatore mi ha dato una mappa da caricare col galletto. fatto dopo 3km di autostrada fumo e turbina rotta . Idee? il turbo è stato incrementato di 150 punti ..
147q2 Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 devi aprire un solo post non 4 come hai fatto tu... cmq bisogna vedere xke l hai rotta...posta la mappa
alecsx80 Inviato 10 Agosto 2013 Autore Inviato 10 Agosto 2013 Scusate per i post non so cosa sia successo.. come si levano? credo sia andata in rigenerazione continua fino a sciogliere la turbina.. Appena riesco allego il file. Grazie
alecsx80 Inviato 10 Agosto 2013 Autore Inviato 10 Agosto 2013 credo sia tutto in ordine ma per non dare tutto per scontato allego il file. "enzopezzano hai visto che culo?!?!?!" turbina gia smontata lunedi mi danno il prezzo e la ordino : la chiocciola si è fusa completamente...captiva 2000 16v edc16c39.zip
fastcar Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Mappa pedale fatta alla membro di segugio, controlli dell'egr modificati con la stessa metodologia. Secondo me si è fusa per l'elevata temperatura dovuta a questa mappa di merda, magari durante una rigenerazione. Scusate l'espressione ma quando ci vuole ci vuole: basta guardare la gestione della vgt...
Ospite turbobit Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 a me non sembra una mappa fatta da un preparatore, ci stanno modifiche senza senso, overboost diminuito e nell'altra affine aumentato un zona centrale, hai idea questo preparatore di cosa sia l'overboost? la mappa pedale zona incrementate oltre il 100% altre invece diminuite. pressione turbo zone aumentate e zone diminuite. fatti risarcire e quantomeno fatti spiegare la teoria della sua mappa, sulla rottura della turbina non do giudizio perchè non ho la macchina sottomano
alecsx80 Inviato 11 Agosto 2013 Autore Inviato 11 Agosto 2013 ok . non so che fare ....... io non sono esperto di mappe. ne ho fatte un paio e girano bene ma potrebbe essere solo fortuna. questa lo guardata e non mi sembra professionale ma per quanto ne capisco io non conta. eppure il preparatore a parecchie recensioni positive . ci vuole un trubunale del tuning.....siete sicuri che la mappa in questione non sia una buona mappa???
Ospite turbobit Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 non voglio screditare nessuno ma secondo me non ha logica sta mappa, non rispecchia il mio modo di elaborare. ps. io non sono nessuno per dire va bene o non va bene ma in base alla mia esperienza ti dico che non mi piace
beppec Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 non voglio screditare nessuno ma secondo me non ha logica sta mappa, non rispecchia il mio modo di elaborare. ps. io non sono nessuno per dire va bene o non va bene ma in base alla mia esperienza ti dico che non mi p quoto in pieno!ci sono mappe che ecm chiama limitatori di coppia ma che non lo sono,dire che la causa della rottura sia la mappa non mi azzardo a dirlo senza un log dei parametri,ma per me è una mappa senza una logica.
147q2 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 la mappa e da buttare , rimettila ori, c sono i tempi overboost in negativo quindi la turba sta lavorando male
alecsx80 Inviato 11 Agosto 2013 Autore Inviato 11 Agosto 2013 Quindi è probabile che la turbina si sia rotta per colpa della mappa?
nikolas Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 (modificato) quoto tutto ciò che ti è stato detto fatti risarcire, ammeno che la mappa non te la sei fatto da solo!!! Modificato 11 Agosto 2013 da nikolas
infineon Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Secondo me nessuna mappa rompe una turbina in 3 km. Dopo 3 km la macchina nemmeno si scalda.
147q2 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 si certo e strano però inizialmente metterei la mappa ori subito e poi si vede
Gianniglf Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 A me sembra un pò strano! Per quanto male possa essere fatta la mappa, ma soli 3 km per spaccare una turbina, ce ne vuole. Neanche il tempo di riscaldare bene il motore..... Quando l'hai rotta eri al max? L'olio c'era? da quanto non era sostituito? manicotti ed interculer che perdono? filtro aria pulito? Dare subito la colpa alla mappa non è giusto Fai qualche foto a sta turbina. Dimenticavo! fap intasato?il precatalizzatore è libero? tutto lo scarico è libero? EGR?
ETP Staff 14FM83 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Mappa pedale fatta alla membro di segugio, controlli dell'egr modificati con la stessa metodologia. Secondo me si è fusa per l'elevata temperatura dovuta a questa mappa di merda, magari durante una rigenerazione. Scusate l'espressione ma quando ci vuole ci vuole: basta guardare la gestione della vgt... esatto anche secondo me la mappa ha causato il problema.... affidatevi a preparatori esperti e non pivellini che si spacciano per elaboratori...
ETP Staff 14FM83 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 aggiungo che la captiva ce lo avuta io personalmente e conosco quel motore di merda ....per il cambio e peso che ha , quella mappa gli ha fatto male... specialmente se aveva il fap attivo....
alecsx80 Inviato 11 Agosto 2013 Autore Inviato 11 Agosto 2013 fap attivo e 140.000 km mai dato problemi, sinceramente non ho mai verificato l'intasamento!! del resto macchina supertagliandata e controllata. con tre km ho esagerato ha fatto un tragitto di 30 km e non era nemmeno a metà quindi circa 10 - 12 km . la rottura e avvenuta a 130 km/h a 3500 rpm... A me sembra un pò strano! Per quanto male possa essere fatta la mappa, ma soli 3 km per spaccare una turbina, ce ne vuole. Neanche il tempo di riscaldare bene il motore..... Quando l'hai rotta eri al max? L'olio c'era? da quanto non era sostituito? manicotti ed interculer che perdono? filtro aria pulito? Dare subito la colpa alla mappa non è giusto Fai qualche foto a sta turbina. Dimenticavo! fap intasato?il precatalizzatore è libero? tutto lo scarico è libero? EGR?
Gianniglf Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 In effetti devo ricredermi. Mi sembrava strano che la turbina ti aveva salutato solo dopo 3 km, ma come hai detto tu stesso, non erano proprio 3km . Ora ho gurdato la mappa! Inoltre gli incrementi dati alla pressione turbo arrivano anche a 450 punti in alcune mappe. Per non parlare, come dicono altri utenti delle mappe overboost. Secondo me ha fatto qualche copia-incolla da qualche altra mappa. MI spiegate cosa sono i limitatori e perche li ha mod così: 1C4ACA 1C4A86 1C65EC 1F0644 1F0688
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 sarebbe utile dire che non bisogna affidarsi al primo sconosciuto di turno...
enzopezzano Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 chi più spende meno spande. è un vecchio detto ma corrisponde a verità. però quando qualcuno di noi professionisti vi chiede una certa somma per farvi una mappa ecco che subito sentenze del tipo " è troppo cara o c'è chi me la fa con meno" ecco i risultati.
alecsx80 Inviato 12 Agosto 2013 Autore Inviato 12 Agosto 2013 Enzo non sparare sentenze poco costruttive io la mappa lo pagata e penso che se l'avessi presa da un professionista comeintendi te avrei risparmiato qualcosina per esempio ufficiali del forum avrei speso la metà
pnausmotorsport Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 ma come si fà a fare una mappa del genere.... 114% di incrementi sul pedale.... meno -100% sui primi 2 limitatori di coppia meno - 33 % su overboost 435 punti su mappe turbo direi che già è molto che la macchina si è accesa 90% per me è colpa della mappa PERO' chiedo un parere a tutti... comè possibile che ci sono delle mappe fatte bene e altre da buttare? qualcuno ci ha messo mano successivamente???
Ospite turbobit Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 può anche essere, di sicuro la mod che ha postato non è frutto di un professionista, non si possono fare errori del genere
pnausmotorsport Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Però quelle mappe fatte discretamente sono un indizio, secondo me lui l'ha fatta fare a un professionista, poi ha visto che non andava abbastanza e si è messo ad aumentare i valori come meglio pensava, magari in tabellare anche ahahah
Ospite turbobit Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 oppure qualche copia e incolla, alcuni valori sono stati diminuiti come vedi
fastcar Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Non sono limitatori di coppia meno -100% sui primi 2 limitatori di coppia
pnausmotorsport Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Sì hai ragione, ho scritto come ho letto su ecm
fastcar Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Facciamo un gioco: chi sa cosa sono quelle curve? Il primo che indovina vince un bel BRAVO
alecsx80 Inviato 12 Agosto 2013 Autore Inviato 12 Agosto 2013 Non fantastichiamo. La mappa lo presa così. Credo piuttosto che sia facile a volte farsi prendere dal copia incolla incrementi. Io assolutamente non ci ho messo mano. Cmq adesso ne preparo una di mio tanto ci vorrà qualche giorno per la turbina.
Ospite turbobit Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Facciamo un gioco: chi sa cosa sono quelle curve? Il primo che indovina vince un bel BRAVO quali curve? scrivi gli indirizzi
Ospite turbobit Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 In effetti devo ricredermi. Mi sembrava strano che la turbina ti aveva salutato solo dopo 3 km, ma come hai detto tu stesso, non erano proprio 3km . Ora ho gurdato la mappa! Inoltre gli incrementi dati alla pressione turbo arrivano anche a 450 punti in alcune mappe. Per non parlare, come dicono altri utenti delle mappe overboost. Secondo me ha fatto qualche copia-incolla da qualche altra mappa. MI spiegate cosa sono i limitatori e perche li ha mod così: 1C4ACA 1C4A86 1C65EC 1F0644 1F0688 anche se ecm li chiama limitatori non è detto che lo siano, non ti è mai capitato di confrontare un ori con un dpf off e di trovare dei limitatori di coppia modificati?
fastcar Inviato 13 Agosto 2013 Inviato 13 Agosto 2013 quali curve? scrivi gli indirizzi i primi due "simil" limitatori di coppia. Sinceramente mi scoccia riscaricare i files per vedere gl'indirizzi.
Ospite turbobit Inviato 13 Agosto 2013 Inviato 13 Agosto 2013 come detto prima ecm a volte da noi un po' strani, possono essere anche gestione dpf per esempio
alecsx80 Inviato 13 Agosto 2013 Autore Inviato 13 Agosto 2013 Non fantastichiamo. La mappa lo presa così. Credo piuttosto che sia facile a volte farsi prendere dal copia incolla incrementi. Io assolutamente non ci ho messo mano. Cmq adesso ne preparo una di mio tanto ci vorrà qualche giorno per la turbina.
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Agosto 2013 Inviato 13 Agosto 2013 i primi 2 limitatori di coppia (come li chiama ecm ) sono la gestione dell'egr... non guardo la mappa perché so chi la fatta e quindi non mi pronuncio ,altrimenti dovrei sbattrlo fuori dagli elaboratori.
Ospite turbobit Inviato 13 Agosto 2013 Inviato 13 Agosto 2013 Spero almeno gli sistemi la mappa questo elaboratore
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