luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 ciao non sono molto pratico con le jtd, ho fatto questa mappa e la car va molto bene, unico problema a 4mila giri in 4a mi da sempre "avaria motore".... Qualcuno mi sa dire xchè? vi posto ori e mod... grazie147jtd115cv.zip
Uele Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 ciao non sono molto pratico con le jtd, ho fatto questa mappa e la car va molto bene, unico problema a 4mila giri in 4a mi da sempre "avaria motore".... Qualcuno mi sa dire xchè? vi posto ori e mod... grazie Sicuramente la colpa e' del limitatore di coppia, quando ha valore ZERO va lasciato tale !!! Tu l'hai portato da 0 a 3129 (decimale) !!!
luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Autore Inviato 22 Dicembre 2007 su bosch tdi non crea questo problema, non lo sapevo..
gyo147 Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 come mai l'egr l'hai modificata cosi??72e80 cosa sarebbe?il secondo limit rail nn andava modificato tutto,parere personale
luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Autore Inviato 22 Dicembre 2007 come mai l'egr l'hai modificata cosi??72e80 cosa sarebbe?il secondo limit rail nn andava modificato tutto,parere personale è una prova, ho visto che sul tdi pde modificando l'egr in quel modo la car ha uno spunto migliore piuttosto che chiuderla del tutto, ho voluto fare un esperimento anche sul jtd... il risultato è simile. Cmq è una modifica di scarsa importanza, il problema dell'avaria mi confermate che potrebbe essere imputabile al valore Zero del limitatore di coppia?
gyo147 Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 puo essere...hai tokkato dei bite ke nn ha senso toccare...ma luke quel valore ke hai modificato(72e80)cosa sarebbe?
luketdi Inviato 22 Dicembre 2007 Autore Inviato 22 Dicembre 2007 mi hanno detto che dovrebbe essere la sensibilità del pedale, tutto da verificare... cmq su quella che ho fatto il pedale è un filo + sensibile, ma non sono certo che il motivo sia quello... sul jtd non ho fatto tutti gli esperimenti che ho fatto sul tdi. tutti i consigli/pareri sono ben accetti...
gyo147 Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 va be magari prova a rivedere il limit d coppia e mettere ori quella curvetta e vedi un po se da avaria
Stilo115cv Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 Allora luketdi, L'egr non serve modificarla così,o la mandi tutta a 12740 dec. o non la tocchi. Il gasolio è modificato male,valuta che la logica bosch sui CR non è UGUALE al PD. Se ti han detto che 72E80 è il pedale,bhè,ti han detto una minchiata. Hai modificato la Pierbourg ma non dovevi.A mio giudizio,se il turbo è gestibile da mappa,non toccare la pierbourg. Il turbo modificalo in percentuale,fai un 3%,idem per il suo limitatore,non serve dare pressione in eccesso. Il limitatore modificalo fino 78898,oltre non andare. Il limitatore di fumi è modificato male,oltre al 10% non andare,ai bassi fai un 5%. 79C16 (lim.prex rail) non toccarlo,per 30 bar in più non recuperi nulla. Il secondo limitatore modificalo ma parti dall'indirizzo 79EE6. La pressione rail al max 5%. Riprova e posta il risultato
hiperformance71 Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Ciao a tutti e BUON NATALE!!!, Luketdi: Hai fatto una diagnosi in modo da conoscere cosa da come errore?? Io credo sia la pressione Turbo!! è tipico. Io mi soffermerò sulla natura del problema tralasciando gli errori visto che i ragazzi ti hanno gia dato un analisi dettagliato... Effettivamente, anche se di gasolio non ne hai troppo, alzando il limitatore così come l'hai fatto tu e toccando la pierburg, è garantito il superamento della pressione turbo di sicurezza (recovery). Credo che nello specifico, sia la modifica alla pierburg che da più problemi, prova a metterla ori, probabile che si risolva o si sposti dalla 4a alla 5a marcia (più carico motore), in tal caso, abbassa il limitatore di coppia oltre i 3500 giri e vedrai che il difetto scompare (anche se perdi qualcosina). Non mi risulta che alzare i valori a 0 del limitatore faccia errori, io lo faccio spesso e non succede nulla di male (e non solo su tdi)... Il discorso è (per le tue modifiche) forse inutile alzarlo così senza la possibilità di andare oltre i 2450-2500 mBar di MAP.
max Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Anche se metti il duty cycle ori, va in recovery uguale, scomettiamo ?
Ospite car-service Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 Anche se metti il duty cycle ori, va in recovery uguale, scomettiamo ? Ti piace vincere facile......
max Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 Assolutamente no caro car-service, ci ho sbattuto il grugno abbastanza, e a dirti la verita non so ancora se ho risolto , però spero di esserci vicino...
granvitara2013 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 ciao non sono molto pratico con le jtd, ho fatto questa mappa e la car va molto bene, unico problema a 4mila giri in 4a mi da sempre "avaria motore".... Qualcuno mi sa dire xchè? vi posto ori e mod... grazie ciao ho guardato la tua mappa e sinceramente c e poco da tenere di buono.... l avaria e data dal fatto ke la mappa nn e regolata giusta....guardati questa e sopratutto provala... vedrai le differenze147JTD115CVgranvitara.MOD
enzopezzano Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 sono passati sei anni....magari non ha nemmeno più la macchina.
Messaggi raccomandati