kenwood62 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 Salve a tutti, mi chiamo Raff, sono una cippa, in questo campo, spero mi diate una mano a capirci qualcosa, attualmente dispongo di 3 interfacce: vag 512 che utilizzo senza problemi con la mia Audi. elm 327 vulgaris alias cinese autocom 2013-1 Veniamo al punto, devo spegnere la spia airbag su una matiz del 2003, che presentava un problema sul cablaggio , ora sistemato, ma non riesco ad entrare nella linea can e spegnere la spia. ci sono speranze??? o devo recarmi in assistenza chevrolette??
kenwood62 Inviato 14 Agosto 2013 Autore Inviato 14 Agosto 2013 Recati in assistenza. Avrei sperato che in qualche modo si potesse resettare la centralina airbag, seguendo lo schema elettrico del connettore DLC ho notato che i pin sono il 4 ( massa )e il 13 , contatti che non risultano collegati su nessuna delle interfacce in mio possesso. Credo che non ho alternative. Sapete quanto costa per resettare la centralina?
kenwood62 Inviato 15 Agosto 2013 Autore Inviato 15 Agosto 2013 E un invito a recarmi in assistenza per non fornirmi nessun aiuto, o perché la procedura, o il software / hardware e sconosciuto??
enzopezzano Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 No. A quest'ora avresti già risolto e con una spesa di una cinquantina di euro. Poi e logico che sei tu a decidere. Ciao
kenwood62 Inviato 15 Agosto 2013 Autore Inviato 15 Agosto 2013 Non saranno i 50 euro a cambiarmi la vita, ma e una questione di principio, di mestiere faccio l'Ingegnere informatico aeronautico, comprendo la vostra osticità nelle informazioni, ma non voglio togliere il pane a nessuno.
Ospite turbobit Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 Non saranno i 50 euro a cambiarmi la vita, ma e una questione di principio, di mestiere faccio l'Ingegnere informatico aeronautico, comprendo la vostra osticità nelle informazioni, ma non voglio togliere il pane a nessuno. tranquillo che non togli il pane a nessuno, se qualcuno ha esperienza sul problema da te descritto ti aiuta molto volentieri.
kenwood62 Inviato 15 Agosto 2013 Autore Inviato 15 Agosto 2013 Dallo schema e facile capire che la linea DLC utilizza un connettore dedicato, oltre al 4/5 che e la massa il 13 pin dedicato esclusivamente per questa vettura coreana, per l'analisi del sistema airbag, potrei anche aprire e spostare i collegamenti sul diagnostico, se qualcuno ha già effettuato questa operazione, ne sarei grato per qualche consiglio o informazione. 1
TonyTuner Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 A parte il fatto ke hai sbagliato sezione nel postare la discussione, ma poi...che vuoi??? Se hai autocom (quello buono) lo puoi fare tranquillamente. Sei tu l'ingegnere aeronautico...
kenwood62 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Inviato 17 Agosto 2013 A parte il fatto ke hai sbagliato sezione nel postare la discussione, ma poi...che vuoi??? Se hai autocom (quello buono) lo puoi fare tranquillamente. Sei tu l'ingegnere aeronautico... Anche se sono un Ing. Aeronautico, non significa nulla, sono sempre stato umile, e un campo che conosco poco, e possibile che abbia sbagliato sezione , inserendo un argomento nella sezione "principianti", evidentemente hai la bocca solo per parlare, senza avere un briciolo di informazioni a livello teorico-tecnico.
TonyTuner Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 non è colpa mia se hai attrezzatuta cinese... p.s.- la bocca serve x parlare!
kenwood62 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Inviato 17 Agosto 2013 non è colpa mia se hai attrezzatuta cinese... p.s.- la bocca serve x parlare! L'auto/com non è cinese, funziona benissimo con la mia Audi, testato su alfa 159, almeno sulle auto di famiglia, solo su matiz è da capire l'interfacciamento, a tal proposito mi servirebbe lo schema dei connettori adattatori tipo 1-2-3, solo quest'ultimo sono riuscito a trovarlo in rete
TonyTuner Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 stasera vedo se riesco ad aiutarti...dovrei avere dei schemini... a te serve quindi adattatore 1, 2 e 3 quindi loro schema. giusto? anke se fai prima ad acquistarli...altrimenti devi pinnare le linee... sei dotato di cavetti test-ic?
kenwood62 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Inviato 17 Agosto 2013 stasera vedo se riesco ad aiutarti...dovrei avere dei schemini... a te serve quindi adattatore 1, 2 e 3 quindi loro schema. giusto? anke se fai prima ad acquistarli...altrimenti devi pinnare le linee... sei dotato di cavetti test-ic? Grazie.
TonyTuner Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 Hai tutto qui... non devi far altro che il PinOut di ciò che ti serve. Ciao. Schemi.zip
kenwood62 Inviato 18 Agosto 2013 Autore Inviato 18 Agosto 2013 Esaminando i 3 tipi di adattatori, nessuno utilizza il pin 13 del connettore DLC, nemmeno autocom abilita l'interfaccia al sistema airbag, su matiz, diversamente sé cambio settaggio e scelgo un altro modello mettendo " NUBIRA" appare il diagnostico sul programma, oramai e certo che tutto ruota sul pin 13, si tratta da capire con quale standard software entrarci Work progress...... Ringrazio TonyTuner per l'interessamento.
TonyTuner Inviato 18 Agosto 2013 Inviato 18 Agosto 2013 Non so ke dirti Caro... di quello ke posso a disposizione! ciao.
kenwood62 Inviato 18 Agosto 2013 Autore Inviato 18 Agosto 2013 Non so ke dirti Caro... di quello ke posso a disposizione! ciao. Ti ringrazio per la collaborazione, dopo essermi rischiarito le idee, con schemi e quant' altro, che avevo a disposizione, sono riuscito a spegnere la spia dell'airbag sulla matiz 2003 !!!!!!!!!!!!!! Nella diagnosi sono stati rilevati 2 errori DTC falso contatto pretensionamento e batteria tensione bassa, tutto con autocom 2013.1
TonyTuner Inviato 18 Agosto 2013 Inviato 18 Agosto 2013 contento ke hai risolto... te lo avevo detto ke con autocom la facevi!
kenwood62 Inviato 24 Agosto 2013 Autore Inviato 24 Agosto 2013 mi sono collegato direttamente selezionando Daewoo nubira dove e previsto il check per abs
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora