Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

alle primissime armi , vorrei delucidazioni sui metodi di mappatura .

 

e cioè in sintesi mi pare di aver capito che i suddetti metodi sono due : sostanzialmente seriale e in tempo seriale..

 

è giusto dire che "seriale" è la rimappatura a banco e "tempo reale" intende il metodo fisicamente in movimento con l'auto..?

 

e l'hardware x i due metodi è sicuramente diverso , giusto..? quale dei due è il migliore..? e quali ecu sono programmabili in uno e nell'altro metodo..?

Ospite turbobit
Inviato

la mappatura seriale avviene tramite presa diagnosi per intenderci, mentre quella a banco devi aprire la ecu.

Inviato

Allora seriale e la mappatura che si fa da obd , cosa che si può fare su molte vetture in circolazione tranne su quelle dotate di antituning ci sono però centraline che posso essere solo scritte e non lette o addirittura in qualche caso un po' più vecchie su cui devi dissaldare l'eprom per riscriverla con il programmatore apposito , poi ci sta la programmazione a banco che sulle edc 16 si chiama Bdm si effettua tramite un apposita porta nella centralina e che serve per ripristinarla con un backup in caso di blocco , poi c'è il boot che si di ide in due varianti il tri core che serve per le edc 17 (quelle con antituning) per lettura e scrittura e il boot semplice che si utilizza nelle centraline (tipo smart benzina prima serie) per la lettura dove non è consentita in seriale quella che tu dici in movimento si usava prima e non so se si fa anche adesso con un apposito modulo chiamato emulatore spero di esserti stato di aiuto con la mia piccola esperienza sicuramente qualche esperto di darà anche info in più ciao bui forum

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...