Rhyno92 Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 Salve, possiedo una BMW 1.9i e, testa pazza che mi ritrovo l'ho trasformata turbo kompressor. La macchina tutto sommato va bene, quel poco di esperienza che mi ritrovo, sono riuscito a fare una centralina più o meno adeguata al turbo. Ho un problema però: il debimetro legge male perche l'aria in entrata è più di prima: se stacco il debimetro nel primo quarto di acceleratore la macchina sembra avere 100cv in più, se schiacciò oltre affoga. Ora per gli esperti: esiste una curva in centralina che regola la funzione del decimetro? Come risolvereste un grattacapo del genere? Dove realmente va ad influire il parametro debimetro ? Grazie per l'attenzione
filippo fre Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 Ciao rhino92 credo che la tua centralina non riesca a gestire il turbo dovresti adattare una seconda centralina aggiuntiva per gestire il turbo
Rhyno92 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Inviato 21 Agosto 2013 Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.
filippo fre Inviato 21 Agosto 2013 Inviato 21 Agosto 2013 Ciao intanto dovresti montare una wideband per vedere la carburazione perche rischi di girare magro gli iniettori non potrebbero essere piu all altezza di mantenere piu il rapporto stechiometrico e poi puoi puoi fare una prova montando un sensore map o (decimetro) come lo chiami tu da 250 kpa per leggere la sovralimentazione perche il tuo sensore originale ha una lettura massima di 120 kpa sempre mappa o centralina permettendo come ti avevo detto nel post sopra.
Rhyno92 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Inviato 21 Agosto 2013 Come vedo la portata di un debimetro? ( per debimetro io intendo il flussometro) il sensore map non lo porta la mia !
filippo fre Inviato 21 Agosto 2013 Inviato 21 Agosto 2013 Lo vedi tramite diagnosi ti devi procurare un cavo diagnosi obd ed un pc portatile con il programma per la diagnosi
Rhyno92 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Inviato 21 Agosto 2013 ...Ovviamente; ho 6 computer diagnosi in officina... Dicevo, esistono debimetri che leggono "meno di altri": cioè se la portata d'aria è aumentata, la centralina dell'auto, sentirà il massimo già a 1/4
filippo fre Inviato 21 Agosto 2013 Inviato 21 Agosto 2013 Credo proprio di si dovresti provare con un debimetro di maggiore portata anche perche i sensori map di solito quelli per aspirati e quelli per i turbo hanno letture diverse e lo stesso dovrebbe essere per i debimetri
Rhyno92 Inviato 23 Agosto 2013 Autore Inviato 23 Agosto 2013 Risolto il problema debimetro... Si era rotto -.- con uno nuovo la macchina va decisamente meglio... Torno a domandare: in centralina, il.debimetro quali parametri va a modulare???
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora