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Inviato

Salve, possiedo una BMW 1.9i e, testa pazza che mi ritrovo l'ho trasformata turbo kompressor. La macchina tutto sommato va bene, quel poco di esperienza che mi ritrovo, sono riuscito a fare una centralina più o meno adeguata al turbo. Ho un problema però: il debimetro legge male perche l'aria in entrata è più di prima: se stacco il debimetro nel primo quarto di acceleratore la macchina sembra avere 100cv in più, se schiacciò oltre affoga. Ora per gli esperti: esiste una curva in centralina che regola la funzione del decimetro? Come risolvereste un grattacapo del genere? Dove realmente va ad influire il parametro debimetro ? Grazie per l'attenzione

Inviato

Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.

Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.

Inviato

Ciao intanto dovresti montare una wideband per vedere la carburazione perche rischi di girare magro gli iniettori non potrebbero essere piu all altezza di mantenere piu il rapporto stechiometrico e poi puoi puoi fare una prova montando un sensore map o (decimetro) come lo chiami tu da 250 kpa per leggere la sovralimentazione perche il tuo sensore originale ha una lettura massima di 120 kpa sempre mappa o centralina permettendo come ti avevo detto nel post sopra.

Inviato

...Ovviamente; ho 6 computer diagnosi in officina... Dicevo, esistono debimetri che leggono "meno di altri": cioè se la portata d'aria è aumentata, la centralina dell'auto, sentirà il massimo già a 1/4

Inviato

Credo proprio di si dovresti provare con un debimetro di maggiore portata anche perche i sensori map di solito quelli per aspirati e quelli per i turbo hanno letture diverse e lo stesso dovrebbe essere per i debimetri

Inviato

Risolto il problema debimetro... Si era rotto -.- con uno nuovo la macchina va decisamente meglio... Torno a domandare: in centralina, il.debimetro quali parametri va a modulare???

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