Macchinista Inviato 22 Agosto 2013 Inviato 22 Agosto 2013 Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi e spero di essere nella giusta sezione. Ho montato sulla mia 207 1.6 16v 156 Cv THP il kit completo della Forge Motorsport comprendente Filtro aspirazione tubi in alluminio maggiorati su tutta l'aspirazione prima e dopo la turbina e dopo l'intercooler. Detto ciò, la macchina dopo aver apportato questo modifiche, ha iniziato con regimi di motore intorno ai 2500 - 3000 giri e pedale a fondo, a dare dei battiti in testa confermati anche dalla diagnosi motore (Sensore battito cilindro 1 ecc..) Potrebbe essere che questo tipo di modifica debba portare anche una modifica dell'anticipo di accensione visto che probabilmente aspirera più aria con dei tubi più grossi? Non so se sto dicendo una cavolata o meno. resto in attesa di un vostro consiglio sul dafarsi.
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Agosto 2013 Inviato 22 Agosto 2013 se non ricordo male ,la tua auto gia lo faceva questo difetto dei battiti,vero? cmq dobbiamo rivedere la mod
Macchinista Inviato 22 Agosto 2013 Autore Inviato 22 Agosto 2013 Ciao Fabio si lo facieva gia prima della rimappa ma avevo già sotto il kit. Io me ne sono accorto che ha iniziato a farlo qualche giorno dopo che ho apportato questa modifica. l'unica cosa che adesso temo di aver procurato un bel danno. Ieri ero in giro e un certo punto la macchina iniza ad andare a 3 spia motore accesa. torno in officina e la diagnosi dice cilindro 1 mancata accensione. Dopo oggi e ieri di prove scopro che il cilindro 1 non ha più compressione e sfiata giù nella coppa!!! Temo di aver forato il pistone oppure ancora peggio rotto la fascia. Domani smonto la testa e vedo di preciso. Comunque dici che possa essere quella modifica all'aspirazione?
pierluigi Inviato 22 Agosto 2013 Inviato 22 Agosto 2013 Ma io non credo! Alla fine tu hai sostituito i tubi e filtro mica hai aumentato la sovralimentazione il carico apportato dalla turbina e sempre lo stesso forse con i tubi e il filtro più aperto hai reso possibile sentire meglio il battito che prima era minore
Dariuccio Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 ma se non ha compressione penso proprio che Macchinista abbia ragione
pierluigi Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Che sia partito un pistone o una fascia non lo metto in dubbio , e' la modifica ai collettori che credo non abbia potuto provocare quel danno !
enzopezzano Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Quei motori hanno un sistema ad iniezione diretta, e la ecu corregge eventuali scompensi nella carburazione. Non vorrei che mappando si sia sballato qualcosa.
Dariuccio Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 vabbè ma mappando non si puo' azzerare la compressione
pierluigi Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Ma la compressione mica e sparita nel nulla c'è sicuramente una rottura quello che Enzo sta gente di dire e che magari ci può essere stato un problema con la mappatura ( ammesso che ci sia) potrebbe anche essere una fascia incollata a me e successo con un Peugeot boxer 2,2 hdi che andava prima a. Tre o poi peggio aveva perso compressione su 2 pistoni
Macchinista Inviato 24 Agosto 2013 Autore Inviato 24 Agosto 2013 Già che battesse in testa non era normale. Bisognerebbe capire la causa per cui batteva in testa. In settimana la smonto e vi dico di preciso cosa ha visto il cilindro 1. Fosse davvero solo una fasca incollata sarebbe il male minore!!!
enzopezzano Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 vabbè ma mappando non si puo' azzerare la compressionema tu le leggi le discussioni prima di scrivere, fammi capire. Sai come funzionano questi motori? Evidentemente no. 1
Dariuccio Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 infatti la mia era un'affermazione non una domanda, forse hai interpretato male. il senso di quella frase era che anche con qualche errore di mappatura la compressione doveva esserci a meno che da mappa non si riesca a cambiare la fasatura delle valvole!!! inoltre qualsiasi motore ha iniezione diretta e qualsiasi ecu corregge eventuali errori di carburazione
enzopezzano Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 infatti la mia era un'affermazione non una domanda, forse hai interpretato male. il senso di quella frase era che anche con qualche errore di mappatura la compressione doveva esserci a meno che da mappa non si riesca a cambiare la fasatura delle valvole!!! inoltre qualsiasi motore ha iniezione diretta e qualsiasi ecu corregge eventuali errori di carburazionesicuramente,ecco perché ho detto che forse se mappata non benissimo si era potuto causare il danno. Comunque nulla di personale. Ciao.
Dariuccio Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 figurati l'importante è capire e imparare l'uno dall'altro
ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 state facendo casino per niente ,o meglio senza leggere.... se leggete il post numero 3 capirete tutto
ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 se all'inizio gli ho consigliato di rivedere la mod è perché non sapevo che il kit lo aveva gia montato prima della rimappa, quindi avremmo dovuto rivedere la mod per adeguarla alle nuove modifiche
Macchinista Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 Ed ecco quì la causa del guasto. A smentita di tutto quanto detto in precedenza si tratta di un bel difetto di fabbrica (già capitato ad altri con lo stesso motore cercando su internet). Non mi resta che fare i complimenti alla peugeot per gli ottimi materiali usati!! Adesso dovro decidere se rischiare e metteri di nuovo i pistoni originali oppure farmene fare 4 su misura!!! 1
pierluigi Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 vedi se si trova qualcosa gia pronto di non originale!
Macchinista Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 Mi sto gia informando per farmi costruire 4 pistoni come si deve! Anche perchè i pistoni originali hanno il bel prezzo di 350 euro l'uno da mamma peugeot!!! Vergogna!!!
enzopezzano Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Che macchine di m...a!!!! Tre anni in Peugeot buttati. Manco regalata ne vorrei una!!!!
Macchinista Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 E poi finissero solo li i problemi di questo motore ma tanti altri hanno avuto svariati problemi mai risolti da peugeot e company!! Che dire....
enzopezzano Inviato 1 Settembre 2013 Inviato 1 Settembre 2013 Non Bisogna COMPRARLE!!!!!!! Ecco la soluzione.
Macchinista Inviato 1 Settembre 2013 Autore Inviato 1 Settembre 2013 Sicuramente la prossima non sara una peugeot o derivate!!!!
FTDI Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 porco schifo! io ho il 207 gti 175 cv... lo portata a 210cv... ora sono un po in ansia con sto motore ma una curiosità quanti km hai fatto?
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