teoturo Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Negli ultimi mesi ho mappato davvero moltissimi 1.6tdi con ecu pcr2.1.Come ben sapete molti sono rumorosissimi fin da originali e ultimamente é scoppiato il bubbone:campagna ufficiale,aggiornamento sw e sostituzione iniettori gratuita anche su auto abbondantemente fuori garanzia. Mi ritrovo quindi ora con molti clienti da ri-rimappare dopo l'aggiornamento sw in concessionaria,e al rientro dalle ferie ho molte auto da "curare". Il problema è questo: le ecu a cui é gia stato fatto l'unlock,dopo l'aggiornamento sw vanno sbloccate nuovamente o no? Lo chiedo perche purtroppo io utilizzo il Galletto ufficiale che in fase di ecu id da presa obd non informa se la ecu é locked o unlocked,cosa che invece Magpro e cmd fanno. A dire la verita una auto l'ho gia fatta (con un x17 in prestito pero,stavo in trasferta),e la ecu era ancora unlocked dopo l'aggiornamento sw.Ma non sono certo che sia una regola. Qualcuno ha esperienze a riguardo?O un metodo per replicare il controllo che fanno cmd e magpro manualmente magari con un diagnostico?
bobracing Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Negli ultimi mesi ho mappato davvero moltissimi 1.6tdi con ecu pcr2.1.Come ben sapete molti sono rumorosissimi fin da originali e ultimamente é scoppiato il bubbone:campagna ufficiale,aggiornamento sw e sostituzione iniettori gratuita anche su auto abbondantemente fuori garanzia. Mi ritrovo quindi ora con molti clienti da ri-rimappare dopo l'aggiornamento sw in concessionaria,e al rientro dalle ferie ho molte auto da "curare". Il problema è questo: le ecu a cui é gia stato fatto l'unlock,dopo l'aggiornamento sw vanno sbloccate nuovamente o no? Lo chiedo perche purtroppo io utilizzo il Galletto ufficiale che in fase di ecu id da presa obd non informa se la ecu é locked o unlocked,cosa che invece Magpro e cmd fanno. A dire la verita una auto l'ho gia fatta (con un x17 in prestito pero,stavo in trasferta),e la ecu era ancora unlocked dopo l'aggiornamento sw.Ma non sono certo che sia una regola. Qualcuno ha esperienze a riguardo?O un metodo per replicare il controllo che fanno cmd e magpro manualmente magari con un diagnostico? restano sbloccate dopo aggiornamento, verificato su diverse vetture 1
teoturo Inviato 23 Agosto 2013 Autore Inviato 23 Agosto 2013 restano sbloccate dopo aggiornamento, verificato su diverse vetture Tutte o c'é una logica?Chiedo perche alcuni sw ho notato che sono "sovrapponibili" quindi mi aspetto che nella e2p non vi siano modifiche,ma alcuni sw non sono in alcun modo sovrapponibili,quindi su quelli temo che vi sia anche qualche modifica sulla e2p. Sarebbe interessante capire come cmd e mag facciano a valutare al momento dell'ecu id se la ecu é locked o unlocked.Qualche idea?Non credo che la e2p possa essere letta da obd,come nella lettura seriale prima e dopo l'unlock non vi sono differenze di alcun genere...quindi cosa consultano mag e cmd per decidere se la ecu é locked o unlocked?
Tky Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Ciao ti rispondo non da grande esperto ma almeno cerco di darti una mano. Da quanto ne so queste ecu na volta "fottute" non puoi far altro che comprarle una nuova e farla preparare dalla casa. Se ho altre info, sperando che tu risolva con qualcuno di più esperto, ti tengo aggiornato. Leggendo sulla rete c'è chi dice che cambiando la e2p si ripristina ma non ho certezza di quanto leggo.. Ciao
Errecinque Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Belin, allora sei recidivo.....e non stava parlando nel 2013 di ecu bloccata ma se di nuovo con l'antituning o no dopo un aggiornamento ufficiale in concessionaria.(che mi sembra anche strano li abbiano fatti su ecu rimappate) 1
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