Dariuccio Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 ehi, eccomi di nuovo qua con le mie pazze modifiche. non ci ho messo molto a seguire il consiglio di qualcuno di voi e sto aprendo un nuovo topic. vorrei invitare tutti a discutere sui benefici che portano degli iniettori maggiorati e quali rischi si corrono se si esagera con il gasolio e gli anticipi. quando ho provato quelli della lybra 1.9 sulla mia corsa 1.3 era un mostro di potenza ma facevo tanto di quel fumo che diventava notte. ci siete?
Dariuccio Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 mannaggia ho rotto un solenoide! chissa' quanto costa
enzopezzano Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Certo che fai fumo. Hai adeguato i tempi di iniezione e gli anticipi?
Dariuccio Inviato 26 Agosto 2013 Autore Inviato 26 Agosto 2013 ciao enzopezzano, la mappa non l'ho ancora adeguata stamattina li ho portati dal pompista, il solenoide l'ho trovato da un amico a costo zero ed ho imparato anche che in base al numero delle bobine si puo' sapere quanti mm3 di gasolio inietta l'iniettore ad ogni spruzzo; gli originali multijet 70cv con numero finale 083 spruzzano da 8 a 12 mm3. questo è un parametro utile anche per modificare la mappa secondo me. inoltre da quello che leggo in giro sulle marelli multijet si possono cambiare solo i tempi o sbaglio?
enzopezzano Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Adegua i tempi e vedrai che non fumera come una nave.
Dariuccio Inviato 27 Agosto 2013 Autore Inviato 27 Agosto 2013 grazie, adesso stanno dal pompista e dovrei prenderli domani sera, già che polverizzano il gasolio sarà molto meglio, prima spruzzavano a goccioline. e ti faro' sapere quanti mm3 ci sono di differenza
Dariuccio Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 eccomi oggi ho montato gli iniettori ed ora è piu' complicato di quello che mi aspettavo: la macchina a minimo con la mappa originale mi sembra un cavallo pazzo e non si riesce nemmeno a partire dolcemente, ma in marcia sembra che gli iniettori siano originali (fumo zero)con la differenza che la pressione del turbo è molto piu' veloce a salire, nel messaggio scritto sopra mi sbagliavo perchè gli iniettori originali multijet con sigla finale 083 spruzzano 8-9 mm3 mentre quelli che ho montato arrivano a oltre 80 mm3 a detta del pompista ma sto facendo altre ricerche perchè mi pare che ci sia troppa differenza anche se questi iniettori con codice finale 002 li montano pure i 2,4 della fiat. ora dovro' cercare di fare un mappa sistemata magari con l'aiuto di qualche anima buona
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 in qualche posto ti avevo indicato di montare i 183
Dariuccio Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 e di che macchina sarebbero i 183? e sai anche quanti mm3 iniettano? comunque sembra che mappando la macchina risponde bene
Dariuccio Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi in quale punto esatto della mappa iniezione della mia corsa si trova la zona di minimo? mannaggia la puttana sto cavallo è impazzito davvero!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 I bosch con 183 finali li portano i 1.3 mjt 75 e 90cv
Dariuccio Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 bene, purtroppo quelli non li ho trovati e mi sono accontetato, a parte il problema a minimo la macchina va bene
Dariuccio Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 beato te, io non ne tengo nemmeno uno. comunque adesso questi li ho montati e sono soddisfatto a parte sto problema, ho provato a togliere gasolio da mappa ma ancora galoppa leggermente. ti posso chiedere secondo te dovrei diminuire anche la mappa fumi?
Dariuccio Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 nessuno mi vuole aiutare? dovro' inventarmi qualche altra pazza modifica...
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 come tu dici è una modifica pazza e ringraziando.....ancora non lo sono........ se ti servono 4 sono già revisionati al banco dal centro bosch e vedrai sarà molto più semplice,
Dariuccio Inviato 30 Agosto 2013 Autore Inviato 30 Agosto 2013 dipende da costi (non so se off topic), ma infine adesso sono riuscito a mappare in modo che la a minimo il gasolio è anche poco, quindi di margine ne ho. comunque fammi sapere. come prestazioni che cambia?
Ospite FrancescoTC Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 I 002 sono vecchi iniettori dei 1.9 jtd (a 3 iniezioni/ciclo) e li andavano montati con una certa angolazione. Sui motori 1.3 mjt abbiamo 5 iniezioni/ciclo e gli iniettori sono montati in verticale. Apparte le iniezioni diverse, tu lo sai che ogni iniettore è studiato per polverizzare perfettamente in un certo punto della camera di scoppio il gasolio? Secondo te un iniettore che originariamente è montato con una certa inclinazione puoi funzionare montandolo con un'altra???? Metti quelli del 90 cv (183) se non sbaglio e non "accontantiamoci" al costo di fare cazzate ragazzi!
Dariuccio Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 lo so francè ma io ho preso solo le punte, le cinque iniezioni/ciclo me le garantisce la ecu e le bobine sopra gli iniettori, e poi la macchina camminava solo che fumava. li ho portati dal pompista ma adesso mi ha dato troppo poco gasolio cosi' ho rimesso gli ori e vorrei portarli da un pompista piu' serio. ma se tarati bene so che funzioneranno 1
padul diesel Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 ciao Dariuccio. sono un pompista e ti posso dire con sicurezza che ci sono dei problemi di base sulla modifica che vuoi fare. il tuo pompista doveva dirtelo.i polverizzatori (le punte ) degli iniettori che vuoi montare sono 0445110002 montati su motore 8v 105 cavalli con corpo iniettore 1* serie. mentre tuoi sarebbero dei 0445110083 motore 1,3 16v 69cv con corpo iniettore 3* serie. sono completamente diversi. Su i tuoi corpi si potrebbero montare gli iniettori di un motore 2000 16v dato che gli angoli sarebbero quasi gli stessi e regolare il corpo affinchè la portata di minimo sia come i tuoi originali evitando un minimo troppo ricco con saltellamenti nella prima acellerata. il tuning è bello perchè ha un solo limite. l'immaginazione
Dariuccio Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 ciao conterraneo, grazie per le info ma dimmi di piu' che vuoi dire con "sono diversi"? l'angolo di spruzzo tra i due tipi di punte varia di 5° (145 contro 150); e le punte fisicamente sono solo piu' lunghe di 1mm e si puo' risolvere con guarnizioni piu' spesse, hanno comunque 5 fori di diametro maggiore. l'unico dubbio che ho è solo quello che l'angolo di spruzzo piu' ampio e un minor diametro del cilindro mi faccia spruzzare gasolio in un punto errato facendomi fondere un pistone, ma alla fine la temperatura non sale, il motore non si sente metallico, quindi? adesso li ho tolti perchè sto tarando una nuova turbina, appena fatto li rimonto
padul diesel Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 in parole povere. se vedi bene il tuo iniettore è montato al centro della testata con le 4 valvole intorno. mentre quello della 1,9 8v è montato decentrato rispetto al vcentro della testata con le 2 valvole su un lato. io non farei questa modifica. io farei la prova al banco con gli iniettori della 2.0 16v. se hotempo nelle vacanze di natale ci provo e ti dico
Dariuccio Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 del 2.0 mjet? mi sa che non montano, o prendi solo le punte?
Dariuccio Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Inviato 28 Dicembre 2013 a ok, allora non sono proprio pazzo, montare solo le punte di altri iniettori è una modifica fattibile? allora provali un po' e facci sapere
labello29 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 monta gli iniettori del 95 cv spinge di piu e puoi andare piu in alto con la mappa
bamba79 Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 Salve volevo chiedere possibile montare polverizzatori della 147 cod finale 119 montarli su corsa c 1.3 cdti 69cv cod iniettore 083 se si come fare grazie
bamba79 Inviato 11 Febbraio 2018 Inviato 11 Febbraio 2018 Ho appena chiesto ad un amico meccanico ma detto ke gli iniettori della 90cv la makkina non parte la mia e un 69cv
Tky Inviato 12 Febbraio 2018 Inviato 12 Febbraio 2018 (modificato) 16 ore fa, bamba79 ha scritto: Ho appena chiesto ad un amico meccanico ma detto ke gli iniettori della 90cv la makkina non parte la mia e un 69cv spero tu stia scherzando.. iniettori maggiori ovviamente vanno adeguati in mappa avviamento e coppia ma che non parta l'auto mi sembra proprio una ca**ata se ti hanno detto che sono compatibili.. quindi gestibili da ecu... Ti sarei grato se scrivessi senza le K ove non necessitano. Grazie Modificato 12 Febbraio 2018 da Tky
Errecinque Inviato 12 Febbraio 2018 Inviato 12 Febbraio 2018 Di solito gli iniettori vanno ricodificati da diagnosi 1
Tky Inviato 12 Febbraio 2018 Inviato 12 Febbraio 2018 7 minuti fa, Errecinque ha scritto: Di solito gli iniettori vanno ricodificati da diagnosi se non danno avaria non è necessario, lavorano anche in default mode...
bamba79 Inviato 22 Febbraio 2018 Inviato 22 Febbraio 2018 Salve ho.montato gli iniettori 183 su un opel corsa c 1.3 cdti codificati e fin qui.tt ok provo.la.vettura e.nn rende piu come prima cosa dovrei modificare x farli andare al 100 ke parametri in mappa vi posto la mia mappa pareri grazie 1320X177.Bin.Bin
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