carbo92 Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Salve a tutti, mi servirebbe lo schema per collegare questa centralina al gallo V2 e il relativo file ORI. Allego immagine completa del codice. Grazie mille
badtime Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Dubito si possa collegare al galletto!!! Monta una eeprom in formato PLCC 28F512, credo sia da aprire e leggere con programmatore a banco!
carbo92 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 Dubito si possa collegare al galletto!!! Monta una eeprom in formato PLCC 28F512, credo sia da aprire e leggere con programmatore a banco! allora mi tocca collegarla al cablaggio OBD... mentre per il file ori?
badtime Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 allora mi tocca collegarla al cablaggio OBD... mentre per il file ori? Forse non ci siamo capiti........ti ho scritto che va smontata, e tu mi parli di cablaggio OBD........non si può leggere da seriale!
carbo92 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 Forse non ci siamo capiti........ti ho scritto che va smontata, e tu mi parli di cablaggio OBD........non si può leggere da seriale! Neanche con l'mpps?
badtime Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Neanche con l'mpps? Sei di coccio!!! Questa cetralina NON PUO' ESSERE SCRITTA IN SERIALE CON NESSUN PROGRAMMATORE CHE USI AL PORTA OBD O I PIN DELLA CENTRALINA! Devi smontarla, dissaldare la memoria 28F512 che è in formato PLCC e non DIL (quindi quadrata) inserirla in un porgrammatore di eeprom a banco, leggerla, riscriverla e risaldarla, o al massimo risaldi uno zoccoletto PLCC in modo da rendere la eeprom rimuovibile in futuro senza saldare/dissaldare. Chiaro?
carbo92 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 Sei di coccio!!! Questa cetralina NON PUO' ESSERE SCRITTA IN SERIALE CON NESSUN PROGRAMMATORE CHE USI AL PORTA OBD O I PIN DELLA CENTRALINA! Devi smontarla, dissaldare la memoria 28F512 che è in formato PLCC e non DIL (quindi quadrata) inserirla in un porgrammatore di eeprom a banco, leggerla, riscriverla e risaldarla, o al massimo risaldi uno zoccoletto PLCC in modo da rendere la eeprom rimuovibile in futuro senza saldare/dissaldare. Chiaro? Chiaro chiaro ho detto questo perché mpps me la da tra i protocolli
badtime Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Chiaro chiaro ho detto questo perché mpps me la da tra i protocolli Scusa, abbi pazienza.......ma MPPS V12 ha in elenco MARELLI IAW 6LPA............ora..............cosa ti fa pensare che possa leggere anche la tua MARELLI IAW 1AP.40??????
carbo92 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 Scusa, abbi pazienza.......ma MPPS V12 ha in elenco MARELLI IAW 6LPA............ora..............cosa ti fa pensare che possa leggere anche la tua MARELLI IAW 1AP.40?????? Provando non si sbaglia anche perché molti l'hanno letta con protocollo citroen
badtime Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Provando non si sbaglia anche perché molti l'hanno letta con protocollo citroen Ma continui a insistere......non centra se sia protocollo CITROEN o PEUGEOT.....ma che ECU montano......se si tratta di MARELLI IAW 6LPA, che usi citroen o peugeot cambia poco, ma tu hai una 1AP.40, e la marelli non ha previsto proprio la lettura da porta seriale a differenza della 6LPA!!!!!!!!!
Ethilene Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 Chiaro chiaro ho detto questo perché mpps me la da tra i protocolli Infatti molti hanno bloccato le ECU credendo di poterle scrivere da seriale! Devi fare la procedura che ti hanno detto sopra: dissaldi, leggi, modifichi, copi e risaldi direttamente o su zoccolo.
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