karlo Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Spero di essere nella sezione giusta, è la prima volta che vi scrivo. Abbiamo avuto qualche mese fa un problema con una jaguar xf 2.7 diesel con centralina siemens; il cliente voleva liberarsi del fap per i soliti problemi che creano e ci ha chiesto di fare il lavoro. In quei mesi avevamo solo il genius ( non si possono fare queste centraline col genius e abbiamo acquistato il new genius dopo qualche mese) e per questo è venuto in officina un tecnico della D.S. ma nonostante svariati tentativi e numerose uscite non c'è stato verso che la macchina funzionasse. Volevo chiedere se voi aveto avuto modo di lavorare su queste car e se avete avuto successo; ho chiesto anche ad altre officine della mia zona ma non ci sono riuscite. Ora il cliente vuole vendere la macchina ma mi rompe non poco lasciarla andare così...
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 jaguar xf 2.7 la puoi leggere in bdm e una ecu siemens sid 204 ... gia fatte ....
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 la lettura/scrittura adesso riesco a farla con new genius il problema è che il lavoro non va a buon fine. Se ti posto i file mi puoi dare un'occhiata? Grazie
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 che errore ti da? per caso ti esce nel displei del cruscotto la voce prestazzioni motore ridotte ? posta i file ori e mod se puoi
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 Si è come dici tu "prestazioni ridotte" . Scusa ... mi dici come faccio ad allegare i file?
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 zippali e apri sotto allo scermo ce scritto "opz alre risposte" e da li carichi i file
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 ecco fatto edesso ..scusa XF_AAKBF _FLASH_0236.rar
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 ok che mi ai postao il file ori è mod fin qua ci siamo, ma le mod per il dpf off dove stanno ??? chi ti a fatto queste mod ?
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 Il tecnico della dim. i file sono stati modificati da loro. io non ho altro
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 si ma le mod riguardando il dpf off non ci sono , quindi e normale che non va ci sono ancora tutte le rigenerazioni attive per ora ti rigenera angora con questo file ..
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 ora la macchina ha il file originale, forse anche una relise visto che è entrata anche in concessionaria per altri motivi. Io ho questi due file perchè ce li siamo fatti mandare dalla dim sport. Sinceramante il mod non l'ho neppure aperto; la modifica per il dpf off c'è la fa la dim, noi facciamo solo remapping
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 si ho capito , ma se ai pagato un file alla dim per un dpf off ti deve mandare un file per dpf off e non solo un file con delle mod che fanno solo potenzionamento motore, ti domando si dove sei ?
karlo Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 sona a 750Km più a nord, nel'alta padovana. Se riesco a farmi dare il file con dpf off te lo posto. domani li chiamo e vedo che mi dicono.
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 si ok , se il file lo ai pagato certo che te lo devono dare... quando ai il file postalo e vediamo...
karlo Inviato 30 Agosto 2013 Autore Inviato 30 Agosto 2013 Ciao Alfonso Oggi ho chiamato la dim sport e con molta poca voglia mi hanno detto che al più presto mi mandano il file. Appena me lo mandano te lo posto. Grazie PS: il tipo che ho chiamato sembrava già sapere della mia richiesta; per caso sono nel forum?
ALFONSO-76 Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 il tipo chi ? quello di dim sport ?' non saprei ..
karlo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Oggi mi hanno mandato il file; eccolo. Fammi sapere cosa ne pensi. Grazie XF_nofap.rar
ALFONSO-76 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 si ho controllato il file che ti a mandato dimsport, ma penso che ce qualcosa che non va , è un file con molte zone cancellate non penso che ti anno mandato il file che anno lavorato....... e tutto vedo tranne il dpf off , sono state cancellate solo le post iniezioni e basta , quindi cosi non puo mai andare...
karlo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 da come mi hanno risposto e dalle mille domande che mi hanno fatto lo presumevo... .... domani li ricontatto e chiedo spiegazioni. Se con race non posso fare nulla con quale programma si possono vedere in 2d questi file? C'è in rete qualcosa di gratuito? Grazie ancora per la pazienza
ALFONSO-76 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 ecm titanium, map 3d - winols. con questi li puoi vedere in in 2d , ma scusa con il race sei sicuro che non puoi vedere i file in 2d? penso che se non ai i driver è un conto ma in 2d ti deve per forza funzionare se no che sw è
karlo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 credo che la differenza lo fa la versione acquistata; noi non la abbiamo la versione con possibilità di vedere il file in 2d. I programmi che hai citato sono free?
Messaggi raccomandati