Ospite ivandeejay Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 ciao a tutti!oggi con il kwp2000 ho provato a leggere tramite obd una golf tdi 110 cv IV serie,ma anche togliendo il fusibile numero 11 e provano varie .dll per vag, mi dice sempre:"centralina non trovata".qualcuno potrebbe darmi 1 consiglio su come leggere la centralina di questa auto?spero tanto in un vostro aiuto!grazie.ah dimenticavo,dopo aver tolto il fusibile numero 11 non rimane nessuna spia di errore accesa,come mai?
Gioan Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 sicuramente avrai beccato quel tipo che si fa in BDM
Ospite ivandeejay Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 ma nemmeno se smonto la centralina e mi collego direttamente li vicino con il kwp2000 riesco a leggerla?cmq grazie per la risposta!
Michael Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 La serie IV del golf non si fà in bdm. Smonta la centralina e riprogrammala al banco; ti serve il pettine da utilizzare direttamente sulla centralina ed un alimentatore a 12v.
bobracing Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 di che anno è la macchina, se è ante 2000 e la carcassa e di alluminio spessa devi dissaldare
Ospite ivandeejay Inviato 20 Dicembre 2006 Inviato 20 Dicembre 2006 la macchina è del '98;ma avendo il numero della centralina posso sapere con certezza qual'è il metodo per leggerla e scriverla?cmq grazie a tutti per le risposte!!!
Ospite ivandeejay Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 ciao a tutti!...data l'impossibilità di effettuare la rimappatura tramite il kwp2000 su questa auto,ho montato una resistenza sul sensore temperatura gasolio del costo di soli 0,50 euro e le prestazioni sono aumentate abbontantemente....sono molto soddisfatto del risultato!
Ospite ivandeejay Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 sicuramente non è paragonabile a 1 rimappatura però può essere considerato come un modulo aggiuntivo....
max Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 dai ivandeejay smonta quella eprom, un Golf 4 TDi con la resistenza mi fa venire l'ulcera ,dai che dopo per mapparla ti diamo una mano !
Ospite ivandeejay Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 max mi dispiace ma l'ulcera non posso proprio evitartela perchè i problemi sono 2: 1)non ho mai dissaldato/saldato una eprom; 2)non ho il programmatore di eprom. Quindi non posso proprio fare niente....cmq grazie per la tua proposta di aiutarmi!
bobracing Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 con la resistenza prendi circa 10 cv, provati al banco
Ospite ivandeejay Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 ma l'incremento non dipende anche da quanto è la resistenza?
max Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 con la resistenza prendi circa 10 cv, provati al banco frncamente pensavo peggio !
bobracing Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 dopo un certo limite gira male anche al minimo di conseguenza non puoi esagerare piu di tanto, eppoi la correzione in base alla temperatura gasolio non è cosi importante come portata di gasolio in alto come giri
Ospite ivandeejay Inviato 23 Dicembre 2006 Inviato 23 Dicembre 2006 cmq abbiamo effettuato una prova su un tratto di strada per vedere la velocità max che la macchina riusciva a raggiungere senza e con la resistenza.i risultati sono stati:quasi 170 senza e 180 con.quindi credo che la differenza sia di più di 10 cv....
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