pierluigi Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 ciao ragazzi apro questa discussione per sentire i vostri pareri e le vostre esperienze , qualcuno di voi ha trovato qualche modifica per questi maledetti supporto filtro dei ducato mjet? oltre a quelli che si rompono in fase di apertura o di chiusura sono gia due volte che li recupero in superstrada e in autostrada! scoppiano sulla fusione della plastica creando una microfrattura che piscia nafta a 2 metri di distanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FidodidoTuning Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Per cambiare il filtro si deve togliere tutto il porta filtro e metterlo su una dima ke hanno le officine autorizzate in modo ke non fai torsione sulla plastica.
pierluigi Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 questo gia lo so e gia la utilizzo e lo stringo pure a nm pero sono proprio i filtri che fanno caga....... due so scoppiati da soli !!!!!!!! senza che nessuno li toccava mentre stavano a cammina mi interessava sape se si trova , o qualcuno si era inventato qualche modifica
ALFONSO-76 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 si si rompono proprio per la pressione di esercizio che raggiungono 7 bar di pressione, ed essendo che il gasolio sale di temperatura sia perche il motore si riscalda e sia per le alte pressioni che raggiungono il rail la basetta di plastica si surriscalda e si ci forma una crepa e fuoriesce gasolio a pressione .. questo succede sia sui ducati fiat che idea o lancia musa 90 cv .. al momento almeno io non ho fatto nessuna mod , la compro nuova ed è fatta..
FidodidoTuning Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Succede sui modelli ke viene male a smontarli Infatti anke idea musa viene male. Sono lesioni ke si creano nel tempo e poi per la pressone e temp poi si aprono.
pierluigi Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 Il problema e il prezzo costano un botto io quello che ho preso venerdì l'ho pagato 185 euro. A meno non li trovo da queste parti e sopratutto con urgenza , sicuramente comunque adesso ci perderò tempo perché voglio trova una soluzione
ALFONSO-76 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 costa di meno , intorno alle 125,00 euro gia ivato..... girò io lo smonto sempre con la dima a banco. e comunque si rompe quindi per me il difetto è il materiale che si surriscalda molto e si apre una crepa , per le pressioni alte..
FidodidoTuning Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Come mai lo stesso problema non accade su 500-panda per esempio? E lo stesso filtro,cambiano solo gli attacchi...
ALFONSO-76 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 sono le pressioni che cambiano.la bassa pressione sulla 500 o panda e di meno . il ducato e la idea o musa 90 cv la bassa pressione è se non erro a 7 bar la 500 o panda è intorno ai 3 bar , se ricordo bene... io come altri che usiamo la dima per smontarli , come smonto la 500 o panda smonto anche ducato idea o musa 90 cv è solo su quelle car si rompe quella casa filtro
pierluigi Inviato 31 Agosto 2013 Autore Inviato 31 Agosto 2013 Concordo in quello che dice Alfonso Il prezzo e buono ma io non l'ho mai trovato a quei soldi
Messaggi raccomandati