Adrenalina86 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Salve a tutti gli appassionati. Ieri un mio amico ha letto una focus c max 1,6 110 cv con mpps v12. Successivamente ha rimosso egr e fap tramite programma e quando ha selezionato il file mod e cliccato su scrittura senza neanche partire la scrittura,dopo pochi secondi, circa 5 -6 la scrittura non andata a buon fine la macchina non parte piu e si accende l'avaria motore. Sull'ecu id non la trova piu. Vorrei sapere cosa dirgli adesso per risolvere il problema,gli ho detto di andare da un preparatore che gliela ripristina smontandola. Mi date qualche consiglio?Magari se riesco lo aiuto io! Grazie a tutti
Giambattista Vita Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Sicuramente molto probabile ha sbagliato protocollo a scriverla...cmq vedi bene che ecu monta e metti il suo protocollo e prova con la funzione recovery del mpps...altrim se hai unaltra periferica riprovi ma dubito...
Adrenalina86 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Sicuramente molto probabile ha sbagliato protocollo a scriverla...cmq vedi bene che ecu monta e metti il suo protocollo e prova con la funzione recovery del mpps...altrim se hai unaltra periferica riprovi ma dubito... Infatti e' quello che gli ho detto anchio, avra' sbagliato protocollo! In ogni caso la recovery gli ho detto di farla ma non gli parte la scrittura perche non trova la ecu. Adesso cosa bisogna fare per rimediare? Non ha un altra interfaccia a non abitiamo vicini, senno lo aiutavo con il gallo2. La deve portare da qualcuno?
nikolas Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 (modificato) prova con tutti i protocolli che montano quel tipo di motore. e per evitare problemi rimetti la ori Modificato 3 Settembre 2013 da nikolas
badtime Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 dovrebbe essere una EDC16C34, si riprende in BDM smontandola (se non ricordo male sta sotto la scatola filtro la ecu) va letta a flash in bdm e ricostruita unendo il file letto in seriale (che è diverso, solo area dati).
Adrenalina86 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 dovrebbe essere una EDC16C34, si riprende in BDM smontandola (se non ricordo male sta sotto la scatola filtro la ecu) va letta a flash in bdm e ricostruita unendo il file letto in seriale (che è diverso, solo area dati). Ok grazie mille , molto chiari
Giambattista Vita Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Se ha solo Mpps prova scriverla senza fare id ecu...ma dubito che vada...sempre con la funzione recovery...altrim la deve riprendere con il gallo 2 o bdm ...
ALFONSO-76 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 il fatto è che ci sono tante discussioni inerenti a queste benedette ecu edc16 c34 che in scrittura seriale specialmente con mpps si bloccano quasi sempre. e quasi tutti cadono nell 'errore di bloccarle . su queste ecu è preferibile farle a banco in bdm...
Adrenalina86 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Se ha solo Mpps prova scriverla senza fare id ecu...ma dubito che vada...sempre con la funzione recovery...altrim la deve riprendere con il gallo 2 o bdm ... Scusami io il gallo 2 lo tengo, tu come dici di riprenderla con il gallo 2? Sempre in bdm ovviamente giusto? saluti e grazie
alfa159 Q4 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Se il file che legge mpps è uguale a quello che legge il kess, è probabile che lo riprendi in seriale con quest'ultimo forzando la scrittura in recovery. Se c'è qualcuno nella sua zona che lo ha, fallo provare. Di dove è il tuo amico?
Adrenalina86 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 Se il file che legge mpps è uguale a quello che legge il kess, è probabile che lo riprendi in seriale con quest'ultimo forzando la scrittura in recovery. Se c'è qualcuno nella sua zona che lo ha, fallo provare. Di dove è il tuo amico? E' di cosenza
Giambattista Vita Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Puoi farmela spedire qui io sono di Potenza..e proviamo a farla andare...
ALFONSO-76 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Scusami io il gallo 2 lo tengo, tu come dici di riprenderla con il gallo 2? Sempre in bdm ovviamente giusto? saluti e grazie se ai il file letto in seriale . leggi anche il file che rimasto nella ecu in bdm li posti qua e proviamo a ricostruirlo e si vede se riparte..
badtime Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 (modificato) Puoi farmela spedire qui io sono di Potenza..e proviamo a farla andare... Sono di Potenza anche io.......chissà, forse ci conosciamo anche...... EDIT: non sei proprio di PZ, ma di vicino PZ......cmq siamo vicini Modificato 4 Settembre 2013 da badtime
Adrenalina86 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 Sono di Potenza anche io.......chissà, forse ci conosciamo anche...... EDIT: non sei proprio di PZ, ma di vicino PZ......cmq siamo vicini Ha voluto portare l'auto da un tizio che dice addirittura che vuole portata l'auto col carro attrezzi perche dice che si e' scodificata anche la chiave e deve codificare anche quella. bastava semplicemente portargli la ecu e farla ripristinare al banco. Non sanno come fottere la gente
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 a volte su queste ecu anche ricostruendo il file la e2p a perso dati importanti e non parte lo stesso ...gia capitato
147q2 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 prova anke con un gallo v2 o un kessv 2 a riscrivere in recovery
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora