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Inviato

e oltre questo si deve fare una modifica nel sensore pressione turbo... xche il modello con il fap ha + pressione turbo casomai falla partire senza fap e poi ti dico come fare.. 

Ciao,la modifica in questione di cosa si tratta? Poi volevo sapere se con il software della vecchia versione cdi senza fap hai avuto problemi di spie accese tipo motore,ho letto stamattina il software del 800 cdi senza fap e l'ho allegato sopra!

Inviato

se vuoi fare questa prova devi obbligatoriamente avere i due back up perché in caso di blocco non hai modo di ripristinarla,e poi con l'altra ecu non ti partiva perché il codice immo e il vin è differente, pero avendo il back up potevi passare il contenuto della e2p dalla ecu ori a quella vecchia e potevi testare il tutto se funziona senza fap visto che hai la ecu.

Inviato

se vuoi fare questa prova devi obbligatoriamente avere i due back up perché in caso di blocco non hai modo di ripristinarla,e poi con l'altra ecu non ti partiva perché il codice immo e il vin è differente, pero avendo il back up potevi passare il contenuto della e2p dalla ecu ori a quella vecchia e potevi testare il tutto se funziona senza fap visto che hai la ecu.

Eh lo so.. solo che stamattina ho provato di nuovo ad aprirla,la parte sopra dopo varie bestemmie sono riuscito a toglierla ma la parte sotto e' piu' dura ancora,l'ho sforzata un po' ma niente da fare sembra incollata peggio che sopra,ho paura di romperla! In ogni caso provo direttamente quella che ho senza fap montandola su una con fap codificando solo la chiave (con star diagnosi Mercedes),le centraline motore una volta abbinate alla sam anche se presentano in memoria un telaio diverso funzionano lo stesso,questo lo so' perche' gia' parecchie volte ho fatto delle prove su alcune vetture che davano dei guasti! Poi vediamo che succede..

Inviato

la ecu devi riscaldarla e poi fai leva piano piano e vai mettendo dei piccoli cunei di legno e vedi che la scoperchi.

sulle 450 si lo so che puoi abbinarla codificando le chiavi, fatto molte volte ma su quelle nuove mai provato,

per abbinare la chiave su queste con mb come fai? hai account on line?..

se hai modo comunque di abbinarla sei apposto puoi provare il discorso di defap, per la storia del turbo devi semplicemente ritoccare la mappa turbo.

Inviato

la ecu devi riscaldarla e poi fai leva piano piano e vai mettendo dei piccoli cunei di legno e vedi che la scoperchi.

sulle 450 si lo so che puoi abbinarla codificando le chiavi, fatto molte volte ma su quelle nuove mai provato,

per abbinare la chiave su queste con mb come fai? hai account on line?..

se hai modo comunque di abbinarla sei apposto puoi provare il discorso di defap, per la storia del turbo devi semplicemente ritoccare la mappa turbo.

Si esatto con account online gli fai la messa in servizio e poi ti abbina la ecu alla sam e la macchina parte! Provero' di nuovo a scaldarla e fare leva piano piano come dici tu ma la vedo dura..pero' in effetti e' meglio avere un backup in caso posso sempre recuperarla.

Inviato

io purtroppo non ho conessione ufficiale,ma di quelle ecu un paio le ho aperte..

il mio consiglio è dato che puoi allinearla allora fai cosi e intanto vedi se il discorso defap ti funziona, poi se caso mai è tutto ok la scoperchi per il back up, se hai bisogno

contattami pure anche in mp.

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Inviato

Ciao finalmente l'ho aperta e collegata in bdm col gallo..come mai nelle opzioni mi da solo la lettura della flash che poi alla fine sarebbe uguale come leggerla in seriale! (2048kb)   :roll:  Ho allegato la foto,ciao!

post-7542-0-63144800-1378927184_thumb.jp

  • Like 1
Inviato

Il file ha le stesse dimensioni delle lettura seriale, ma ci sono mappe che in seriale non leggi

Confronta i file e vedi

Aaaahhh ecco!!!  :biggrin:  Ho visto che mi legge solo la flash 2048 kb e non le eprom con telaio e codice chiave e mi fa' preoccupare sto gallo...  :thumbsup:

Inviato

Questo in allegato se servira' a qualcuno e' quello che mi ha tirato fuori in bdm (backup edc16-c32 smart 451 800 cdi senza fap),vorrei farvi una domanda riguardo alla connessione usb del gallo,possibile che ogni volta che mi si deve collegare ad una ecu devo staccare il cavetto usb dal pc e poi ricollegarlo per connetterlo? Se non faccio questa operazione non si attiva il software sul pc e non compare la scelta driver e indicatore di carica batteria! Saluti e   :thanks:  gente! 

Smart Backup-bdm.rar

Inviato

devi leggere anche la e2p sono li i dati più importanti.

Perché il gallo non me li fa leggere? Per quanto riguarda il problema USB che ho menzionato prima mi sai dire qualcosa? Grazie!

Inviato

Perché il gallo non me li fa leggere? Per quanto riguarda il problema USB che ho menzionato prima mi sai dire qualcosa? Grazie!

Si fanno solo con upa queste? Pensavo che in bdm il gallo le leggesse..

Inviato

purtroppo il fatto stacca usb e riattacca è un problema del tuo gallo, e difettoso, per la e2p te la doveva leggere, comunque visto che non te l ha fatta puoi dissaldarla e 

farla con upa o xprog o willem

Inviato

purtroppo il fatto stacca usb e riattacca è un problema del tuo gallo, e difettoso, per la e2p te la doveva leggere, comunque visto che non te l ha fatta puoi dissaldarla e 

farla con upa o xprog o willem

Il galletto funziona benissimo,ti posso chiedere di postarmi la cartella new driver del tuo gallo? Secondo me e' una questione di driver..Grazie Giuseppe!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il galletto funziona benissimo,ti posso chiedere di postarmi la cartella new driver del tuo gallo? Secondo me e' una questione di driver..Grazie Giuseppe!

ciao hai risolto ?? ?

Inviato

ciao hai risolto ?? ?

No ho provato anche con fgtech fix tool v50 che mi hanno fornito ma dicono quelli che me lo hanno venduto che la versione v50 ha questo problema! (il clone) unica pecca..per il resto funziona che e' una bomba.Puo' darsi che esiste qualche tool usb che fa' evitare di staccare e riattaccare ogni volta per attivare la schermata delle opzioni,ma lo tengo cosi',voglio evitare che poi succede qualche casino e non funziona piu'!

Inviato

le ecu mercedes di solito non hanno e2p fisica ma sta tutto nella flash infatti all'indirizzo 00d770 c'è il telaio

Ok grazie della info,quindi nel backup che ho fatto in bdm c'e' il telaio? E il codice chiave si recupera solo con upa o simili dissaldando la memoria? 

  • 1 anno dopo...
Inviato

ciao a tutti....anche io non so riuscito con vari software a togliere sto fap ,cmq io ho letto la ecu da una smart e l ho messa su un altra stesso anno stesso modello ma con vin differente naturalmente,e la macchina parte tranquillamente senza problemi

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti....anche io non so riuscito con vari software a togliere sto fap ,cmq io ho letto la ecu da una smart e l ho messa su un altra stesso anno stesso modello ma con vin differente naturalmente,e la macchina parte tranquillamente senza problemi

Ciao, che software hai usato?

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