buscio Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 ciao ragazzi non so se qualcuno di voi ha avuto stesso problema non riesco a leggere un a scenic o provato sia con mpps v5 che con il v12 ma niente mi da errore ma fa ecu id e poi non legge ce qualche procedura particolare da fare,premetto che la macchina a la chiave a sheda elettronica se vi puo aiutare
sumi1 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 io con mpps non o provato ma lo poi leggere in bdm con galleto 2 o bdm100 siguro
Giambattista Vita Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Dovresti inserire la prima tenere il freno e frizione mi pare iniserire la scheda e accendere il quadro sempre con il freno e frizione premuti leggi il file!!! Occhio a salvarti la codifica iniettori...mpps lo dovrebbe fare...ti salva un file a parte il file ori che ti chiedera poi in scrittura...facci sapere
147q2 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 ti dico gia che con mpps perdi la codifica ...mentre con magpro non la perdi se dopo aver scritto aspetti 3 minuti prima accendere il quadro
peppe67 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 ti consiglio di fare un bel bakup della centralina in bdm come dice 147 si perde la codifica
buscio Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 grazie ragazzi non ho il bdm,ho diagnosi bosch sicuro codifca nella varie ipotesi vi faccio sapere se sono riuscito o meno a leggere
147q2 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 allora in lettura non la perdi ... però o ti fai un backup in bdm oppure fai come ti ho detto sia in lettura e scrittura prima di accendere il quadro aspetta 3 minuti di orologio
TonyTuner Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 allora in lettura non la perdi ... però o ti fai un backup in bdm oppure fai come ti ho detto sia in lettura e scrittura prima di accendere il quadro aspetta 3 minuti di orologio Quoto.
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 devi inserire la scheda e tenere premuto start (senza premere frizione e niente) per un po di secondi ....sentirai che si sblocca lo sterzo e si attiva il quadro ... poi per la lettura-scrittura l'auto non deve avere la temperatura motore superiore a 70gradi prima della lettura è consigliabile che ti leggi i codici iniettori...perché perdi la codifica sulle edc16 in can evitate di dire cose non vere o non buone se non le sapete....
Giambattista Vita Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Io ne ho fatte 2 con il modo indicato che ho scritto...a motore caldo con mpps...mpps mi ha salvato il file con le codifiche sue degli iniettori...riscritto il file con mpps e chiede anche la codifica salvata...per quanto riguarda la perdita totale della scodifica c'è il modo per inserire il tutto senza problemi...senza nessuna diagnosi...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 evitate di dire cose non vere o non buone se non le sapete....
peppe67 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 e come dice fabio si perde la codifica e successo a me persa solo facendo id la car stava solo al minimo recuperata con canclip
Giambattista Vita Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Io ripeto ho fatto una Renault Scenic III 1.9 dci 130 cv ... facendo id ecu salva anche un file chiamato *.noz li c'è la codifica degli iniettori da inserire alla nuova scrittura sulla ecu... oppure se si perde la codifica si può aggiungere anche al file ori facendo una codifica universale e la car va in moto e funziona a 4 cilindri!!!
buscio Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 ragazzi come dicevan le sacre parole di fabio macchina meno di 70 gradi non si egge,poi la procedura della scheda inserita e tener premuto il tasto senza premere frizione,fatto sta con mpps v12 a floppato lettura fino a 90 poi in blocco e persa la codifica ignettori,riprovato e al 7 percento idem,macchina che non supera i 2000 giri,ricodificato ignetori con il bosch tt ok,oggi provo con il v5 vi terrò onformati grazie a tutti per l'interessamento
Giambattista Vita Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Falla con il v5 e vedrai che ti salva anche un file .noz che secondo me anche il v12 dovrebbe averlo salvato!!!
Errecinque Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 Ciao a tutti dovrei leggere una scenic 130 del 2006. Ho galletto v54 e quello che non mi è ben chiaro visto che è la prima volta che provo su una Renault è se la lettura dei codici iniettori va fatta prima di leggere la flash o dopo. E se il discorso di tenere premuto lo start per tutta l'operazione va fatta a prescindere dallo strumento che si usa. Grazie
Messaggi raccomandati