Adrenalina86 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Salve ragazzi, un amico aveva la Leon citata sopra mappata male e ho deciso un giorno di fargli avere il file OTRI dell'auto preso da questo forum. Oggi ha provato a scriverlo con MPPS v12 e mi ha detto che praticamente e' partita la scrittura e al 3 % gli ha dato errore e la macchina non parte piu. Cosa deve fare adesso poverino? Mi pare che non gli trova piu' nemmeno l'ecu id. Ha a che fare la storia del fusibile ecc?? Perche lui ha iniziato a scrivere senza levare nulla. Fatemi sapere Grazie Ragazzi
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 credo che è l'mpps il problema o il file non era di quell auto
Adrenalina86 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 credo che è l'mpps il problema o il file non era di quell auto Il file aveva stesso codice hardware e software.Provato su ecm Adesso che si fa?Leon 150 cv- fatta malissimo.rar
Giambattista Vita Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Riprova a scrivere la sua mod con gallo 1 senza fare id ecu...poi se tutto va a buon fine ricontrolla il file in questione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 prova come dicono gli altri se non va devi smontare la ecu e dissaldare per programmarla a banco,se non sei attrezzato puoi spedirmi la ecu
147q2 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 ma hai corretto il ceck al momento della scrittura ?
nuke1969 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Se riesci a recuperare un vecchio kwp2000 la riprendi tranquillamente senza dissaldare nulla. senza fare ecu id fai scrittura...
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 come gia ti è stato detto prova a forzare la scrittura con mpps i sistema recovery. fai piu di un tentativo fin quando non trova la pass per iniziare a scrivere , se non va fai come ti consigla fabio . dissalda la 29fxxx e scrivila a banco e rimetti in moto..
Adrenalina86 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 come gia ti è stato detto prova a forzare la scrittura con mpps i sistema recovery. fai piu di un tentativo fin quando non trova la pass per iniziare a scrivere , se non va fai come ti consigla fabio . dissalda la 29fxxx e scrivila a banco e rimetti in moto.. Tutto risolto. E' bastato rimuovere il fusibile numero 11 e procedere alla scrittura con MPPS 12. Tutto andato a buon fine
Giambattista Vita Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Ma non vedo cosa implica il fusibile se credo sia per il convogliatore...
enzopezzano Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Ma non vedo cosa implica il fusibile se credo sia per il convogliatore... sul gruppo wv bisogna toglierlo sempre. strano come non sia comparso il messaggio di avvertimento prima dellla scrittura.
Adrenalina86 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 sul gruppo wv bisogna toglierlo sempre. strano come non sia comparso il messaggio di avvertimento prima dellla scrittura. Fatto sta che nessuno ha ipotizzato questo. Alla fine il problema era quello, l'importante risolvere. Grazie
147q2 Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 io non lho mai tolto eppure non ho mai avuto problemi
Ethilene Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 Nemmeno io ho mai tolto il fusibile in scrittura nonostante gli avvisi e anche con mpps (V5) mai avuto problemi.
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 il non lo mai trovato inserito e anche se c'èra non c'è mai stato bisogno di toglierlo,mah e poi se cosi fosse il fusibile n11 dovrebbe essere del quadro quindi non doveva proprio partire la scrittura .... e cmq a sto punto potevi provare a quadro spento.
Giambattista Vita Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 Ragazzi odio ad ammetterlo ma alcuni di voi avevano ragione...su audi a3 1.9 tdi 101 cv...letta con mpps v5...prima scritura con cheksum corretto l'auto non parte...ritorno a mettere ori con mpps e da errore...id ecu non esistono più...prendo gallo 1 forzo scrittua senza id ecu e niente...tolgo fusibile n.11 scrittura con gallo partita...letta e scritta sempre e solo con gallo 1...mpps non mi dava più id ecu...premetto che mpps è perfetto si collega su tutte le ecu che lui digita!!! Questa ecu in questione è una edc15p!!! Capitato proprio in questi giorni...cosa che all'inizio di questa discussione non trovavo una cosa attendibile a quel fusibile...cmq a volte implica quel cavolo di fusibile...in pratica nel mio caso ha tolto le spie nel quadro strumenti...cmq sono esperienze che alla fine ti ritrovi a farle!!!
christian8827 Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 sulle 15p che sul porta fusibili il n11 non fa quadro strumenti ma fa intensita luce si leggono tranquillamente senza togliere!
Ospite maxtop Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 salve ma il fusibile che bisogna levare il n.11 dove e' indicato? grazie mille.
Ospite FSAE2013 Inviato 19 Marzo 2014 Inviato 19 Marzo 2014 sul programma mpps in alto da l'opzione vag bypass e io non ho mai rimosso fusibile 11 tranne che su un golf 4 che non riusciva a bypassare salve ma il fusibile che bisogna levare il n.11 dove e' indicato? grazie mille. nell coperchio dei fusibili cè la legenda dei fusibili, in ogni caso trovi i numeri scritti negli innesti dei fusibili
Messaggi raccomandati