luxiodeejay Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Buongiorno a tutti e complimenti per lo staff e gli utenti sempre preparati, Ho una Seat Ibiza 6j con motore 1.6 CrTdi e centralina Continental SimosPCr2.1. Premetto che la centralina è stata già sbloccata e vi è già una mappatura che non gradisco per niente, vi spiego il perchè: Fino a 2000giri/1' il motore è molto scattante e mi piace ma arrivati alla soglia stessa dei 2000 c'è un vuoto con una marea di fumo nero che fuoriesce dallo scarico. Da 3000 a 3500 c'è un calo di prestazioni che poi sparisce. Tutto condito da una marea di fumo nero. La frizione slitta leggermente in 3° piena. Mi chiedo: - a cosa è dovuto quel fastidioso buco? - come si può eliminare tutto quel fumo nero? - ovviamente dopo aver sostituito volano e frizione con sachs rinforzati + 30nm a quanto mi posso spingere? Mi piacerebbe arrivare alla soglia dei 135-140 ma senza quel fastidioso fumo nero, un po come fanno in mamma vw con i motori 1.9 spinti fino a 180cv originali e non fanno fumo. Grazie a tutti per le risposte! Lucio.
ALFONSO-76 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 ciao .. si per iniziare ti invito a presentarti a tutti nella sezione dedicata "presentazioni" e di leggere bene il regolamento... poi se vogliamo capire che tipi di mod sono state fatte sulla tua car , devi incominciare a postare il file ori e mod e da li si visualizzano le mod fatte...
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 quello che dovresti iniziare a dire che motore ha e quanti kw, poi se hai il file ori e mod postali, e se sono stati eseguiti lavori allo scarico tipo eliminazione dpf, kat....
luxiodeejay Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 Ok ragazzi iniziamo con il motore e le modifiche: - DPF svuotato - Kat e terminale originali - filtro aspirazione originale - eliminazione limitatore di coppia - eliminazione allarme fumi (penso si dica cosi) Ho visto il preparatore lavorare con delle curve, alzando ed abbassando i valori di conseguenza. Purtroppo il file non li ho poichè non ho nè il cavo (lo comprerò) nè so quale programma usare per estrarre
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 fatti dare il tuo file ori e quello mod.
fastcar Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Si dovrebbe confrontare il file modificato con quello originale per poter stabilire con precisione le cause. Fatti dare il file originale da chi ti ha modificato la macchina e quello attuale lo leggi tu stesso acquistando un fgtech 2. Comunque ne' i limitatori di coppia, ne' quelli di fumo si eliminano ma si modificano.
luxiodeejay Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 allora ragazzi oggi il mio preparatore mi darà il file originale della centralina ed appena posso comprerò il galletto suggeritomi da fastcar per il file originale. Secondo voi si può arrivare a tali potenze con poco fumo?
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 in origine la tua è la versione 105cv?????
luxiodeejay Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 Certo, versione 105cv in attesa di montare il kit sachs rinforzato (volano + frizione)
luxiodeejay Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 potreste indicarmi il giusto kit galletto2 per accedere alla centralina del mio motore?
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 hai fatti richiesta al negozio on line del forum????
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 entra nel negozio online in alto a destra della pagina e chiedi info per leggere la tua ecu cosa ti consigliano
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