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127 70Hp Ad Iniezione


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Ospite gezios
Inviato

Saluti a tutti...

...Ho in progetto di convertire un motore fiat A1000 (127 sport) da carburatore ad i.e.

L'auto è pronta ed ho trapiantato l'iniezione di una punto 75 multipoint sfruttando il collettore di aspirazione di un'Y10 GT.

L'auto parte e funziona discretamente...tuttavia la spia dell'impianto si accende e si spegne ad intervalli più o meno regolari. Dalla diagnosi emerge un RAM Error. Ho provato a cancellarlo ma si ripropone poco dopo. Il checksum risulta essere corretto (avevo scodificato la centralina con il programma F1 (saldando i fili sulla centralina senza rimuovere la eprom) ed avevo variato l'anticipo in quanto troppo ritardata per quel tipo di motore).

Vi sarei grato se sapeste indicarmi una soluzione per eliminare il problema anche perché ho l'impressione che a spia accesa la macchina affoghi di benzina quasi come se la centralina entrasse in modalità protezione motore arricchendo quindi la miscela. (valori lambda 0,75)

 

Grazie a tutti e buona giornata.

Ospite P T motorsport
Inviato

si fa

allega i files

Ospite gezios
Inviato

PS carico anche il file ori della centralina

Riguardando bene i checksum delle due eprom sono diversi ero stato ingannato dall'interfaccia del programma...

 

 

punto ori.BIN.zip

Ospite P T motorsport
Inviato

PS carico anche il file ori della centralina

Riguardando bene i checksum delle due eprom sono diversi ero stato ingannato dall'interfaccia del programma...

127ie-no spia.rar

Ospite gezios
Inviato

Grazie P T motorsport domani lo carico su una eprom  e ti dico

 

:thanks:

Inviato

hai attaccato il map della punto al collettore della y10?con gli iniettori della punto con la mappa ori della punto 75 dovrebbe essere molto grassa..

Ospite gezios
Inviato

oggi ho provato il file di P T motorsport... l'odiata spia rimane finalmente spenta :banana: ...  ti sono molto grato per l'aiuto che mi hai dato. Se fosse possibile ti chiedo se mi puoi spiegare l'arcano 

 

Grazie ancora e buon fine settimana.

Ospite gezios
Inviato

Riguardo al messaggio di marconsr ho chiaramente dovuto usare il collettore di aspirazione dell'Y10 GT in quanto la sua testa è uguale a quella del 127 brasile (1050 70HP e 1300 75HP). Ho provato ad usare sia i quattro iniettori dell'Y10 ma risultava ancora più grassa... Ho variato la mappa originale della punto 75 inserendo gli anticipi ricavati dai manuali del motore del 127; questo ha fatto molto cambiare la resa dell'auto che ha cambiato faccia in quanto prima appariva ritardata.

Riguardo agli intervalli di iniezione non li ho ancora modificati, ho appena acquistato un lambda meter...e sto studiando come fare per ottimizzare anche loro...  

Ospite gezios
Inviato

aggiungo comunque che hai ragione... la macchina è grassa.

 

Pensavo di staccare la lambda dalla centralina e mandare il segnale direttamente allo strumento... Per ovviare alla procedura di protezione volevo mettere una resistenza che simuli il segnale corrispondente al valere lambda = 1 

 

Se avete dei suggerimenti fatemi sapere

 

Grazie e buona serata

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