beppec Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 ciao a tutti,ho un problema con la lettura del micro mc68hc11f1 per scodificare la suddetta ecu.da premettere che è la pria volta che uso upa,ho collegato la ecu ai pin 35-26 + 34 negativo, collego l adattatore dell upa sopra il micro,alimento l upa e ecu con lo stesso alimentatore provo a fare la lettura ma mi da' errore device fount.dove sbaglio???spero che qualcuno mi aiuta un grazie in anticipo.
James Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 ti conviene con interfaccia apposita opp file clock sulla eprom, al max se me la mandi te la faccio io ciao
beppec Inviato 8 Settembre 2013 Autore Inviato 8 Settembre 2013 non ho l interfaccia apposita,la ecu mi serve subito il willem non riesco a farlo funzionare perche il pc con la porta parallela si è rotto.non capisco perche non riesco a leggere con upa!
peppe67 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 se usi l'adattatore sul micro mi sa che non arriva in fondo perche ci sono le resistenze che toccano ai bordi dell'adattatore salda i fili diretti sulla micro sulle istruzioni di upa ce scritto come devi fare
giuseppe1374 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 ti parlo per esperienza se vuoi scodificarla velocemente o ti costruisci l interfaccina con il max232 oppure file clock,se la vuoi fare con upa dissalda il micro altrimenti non te ne esci, la 16f è eb?
beppec Inviato 8 Settembre 2013 Autore Inviato 8 Settembre 2013 si la 16f è eb,provo a dissaldare metto il micro nell adattatore con il verso per come lo metto nella ecu giusto?poi direttamente programmo alimentanto l upa?grazie per le vostre risposte.
beppec Inviato 8 Settembre 2013 Autore Inviato 8 Settembre 2013 ho dissaldato la micro,ho provato a leggere ma niente mi da' sempre l errore,ho provato sia con l alimentazione che senza,che devo fare?aiutooo!
giuseppe1374 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 prima base devi mantenere la calma,seconda base spiega minuziosamente che collegamenti hai fatto
beppec Inviato 8 Settembre 2013 Autore Inviato 8 Settembre 2013 collego l adattatore porta com all upa,col cavo flat collego l adattatore porta com all adattatore del micro con la tacca che coincide con quella dell adattatore,alimeto l upa e col soft clicco su read
giuseppe1374 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 io non ho mai usato il sistema che dici tu, devi fare i collegamenti come da questo schema e in piu devi mettere un quarzo ai pin 6 e 7 del micro e lo leggi per fare i collegamenti o ti saldi i fili direttamente ai pin del micro oppure ti armi di tester e modifichi i pin dello zoccolo che hai usato in precedenza, io non so cosa disponi di attrezzatura, io mi sono costruito un adattatore completo e direttamente attacco il micro leggo e scrivo.
Gianniglf Inviato 6 Ottobre 2013 Inviato 6 Ottobre 2013 Parlate sempre si questo quarzo, ma mi spiegate cortesemente cos'è? 1
wtuning Inviato 10 Ottobre 2013 Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao, lascia tranquillamente il micro sul circuito e scollega solo il pin TX ed RX.....
Messaggi raccomandati