Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi,

sono in mezzo a problemi da cui non riesco ad uscire........ allora, si tratta di una BMW 530D del 2005 su cui ho tolto il FAP tramite ECUSAFE, e dopo anche con VOLTA, ma la macchina mi va' in recovery dopo la prima accelerata sia pur minima. Gli errori che compaiono sono solo: 

Candelette (tutte e sei sempre)

regolatore pressione ( una tantum)

e P3F57 (guasto elettrico o meccanico)

gli errori escono lo stesso  (oltre l'errore FAP) anche inserendo il file ori.

Sto impazzendo, perche' vorrei capire se il FAP e' stato tolto correttamente e c'e' un altro problema, oppure se e' stato il defap a dare tutti questi problemi.

Vi allego il file ori, quello con Volta e quello con ecusafe.

Mi aiutate?, o la macchina ed il proprietario che mi stressa

Grazie

bmw.zip

Inviato

prima del defap il cliente lamentava calo sensibile di prestazioni, con codice errore FAP.

dopo il defap ha continuato a dare il problema di recovery ma senza codice errore (probabilmente i software usati cancellano i dtc del FAP)

• Like 1
Inviato

Se andava in recovery già prima, il problmea è quasi sicuramente nel sensore perx differenziale, controlla da diagnosi con auto accesa i valori di prex.
Cmq fai una prova, sostituiscilo con uno funzionante, e vedi se va sempre in recovery

Inviato

Controlla che sia stato eliminato il FAP in modo corretto.

Dove si trova il FAP sotto il pianale o dopo il catalizzatore?

Non vorrei che hanno tolto il catalizzatore pensando fosse il FAP come successo ad un mio collega