roby71 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Ragazzi, sono in mezzo a problemi da cui non riesco ad uscire........ allora, si tratta di una BMW 530D del 2005 su cui ho tolto il FAP tramite ECUSAFE, e dopo anche con VOLTA, ma la macchina mi va' in recovery dopo la prima accelerata sia pur minima. Gli errori che compaiono sono solo: Candelette (tutte e sei sempre) regolatore pressione ( una tantum) e P3F57 (guasto elettrico o meccanico) gli errori escono lo stesso (oltre l'errore FAP) anche inserendo il file ori. Sto impazzendo, perche' vorrei capire se il FAP e' stato tolto correttamente e c'e' un altro problema, oppure se e' stato il defap a dare tutti questi problemi. Vi allego il file ori, quello con Volta e quello con ecusafe. Mi aiutate?, o la macchina ed il proprietario che mi stressa Grazie bmw.zip
alfa159 Q4 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Hai provato a sostituire il sensore perssione differenziale? Deve essere funzionante altrimenti non risolvi Il problema lo hai avuto fin da subito dopo il defap?
roby71 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 prima del defap il cliente lamentava calo sensibile di prestazioni, con codice errore FAP. dopo il defap ha continuato a dare il problema di recovery ma senza codice errore (probabilmente i software usati cancellano i dtc del FAP) 1
alfa159 Q4 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Se andava in recovery già prima, il problmea è quasi sicuramente nel sensore perx differenziale, controlla da diagnosi con auto accesa i valori di prex. Cmq fai una prova, sostituiscilo con uno funzionante, e vedi se va sempre in recovery
roby71 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 ma i file defaop sono corretti? se si qual'e' il migliore? ECUSAFE o VOLTA?
alfa159 Q4 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Volta va bene ecusafe no, ma non è un problema di file il tuo. Fai la prova del sensore
mikigor Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Controlla che sia stato eliminato il FAP in modo corretto. Dove si trova il FAP sotto il pianale o dopo il catalizzatore? Non vorrei che hanno tolto il catalizzatore pensando fosse il FAP come successo ad un mio collega
Messaggi raccomandati