Tlwl Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Ciao scusatemi se non sono tecnica per spiegarvi il problema della mia Bravo da diverse settimane quando la mattina la metto in moto il motore è irregolare ho notato che riprende i giri solo se supero i 3000 prima la sentivo più scattante adesso in partenza in salita quasi quasi ho bisogno di spingerla. Cosa potrebbe creare questo problema? E' grave ?
peppe67 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 ma inregolare solo a freddo o pure quando va in temperatura fuma un po
enzopezzano Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Fai un log dei parametri motore, tipo controllo egr, maf, map, correzione iniettori.... E specifica meglio le condizioni in cui si verifica l' anomalia. Ciao
TonyTuner Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 potrebbe essere il debimetro, a volte la diagnosi non lo rileva come guasto. fai delle verifiche. quoto ciò ke dice l'amico Enzo.
Tlwl Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 Grazie ragazzi, ancora non sono attrezzata per fare diagnosi penso di fargli fare una diagnosi completa e vi farò sapere i risultati, il motore a freddo gira irregolare ma dopo circa 10 minuti ritorna ok e ho notato specialmente quando no sale di giri un po' di fumo anomalo allo scarico
enzopezzano Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 controlla la correzione iniettori. probabilmente hai qualche iniettore starato da come descrivi il difetto.
Tlwl Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 Grazie Enzo, ma ancora non sono così pratica dei termini tecnici che usi, non vedo l'ora di attrezzarmi per fare questi controlli sa sola poi è ovvio devo sempre rivolgermi ad uno specialista, il mio lavoro mi spinge a conoscere sempre più a cimentarmi con questa entusiasmante materia il tuning. Vorrei anche, appena ho risolto il problema della macchina di potenziarla un po' anzi un bel po' ma questo appena imparerò altro.
peppe67 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 se vai nel negozio del forum prendi elm 327 con adattatori e cavo kkl vag-com e un kit e fai la diagnosi su gruppo fiat lancia alfa
enzopezzano Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Grazie Enzo, ma ancora non sono così pratica dei termini tecnici che usi, non vedo l'ora di attrezzarmi per fare questi controlli sa sola poi è ovvio devo sempre rivolgermiad uno specialista, il mio lavoro mi spinge a conoscere sempre più a cimentarmi con questa entusiasmante materia il tuning. Vorrei anche, appena ho risolto il problema della macchina di potenziarla un po' anzi un bel po' ma questo appena imparerò altro.se hai bisogno chiedi pure. Ciao.
kid turbo Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 se vai nel negozio del forum prendi elm 327 con adattatori e cavo kkl vag-com e un kit e fai la diagnosi su gruppo fiat lancia alfa Scusa se mi permetto ma credo non basti avere una diagnosi per capire dove e come intervenire per eliminare problemi sulle auto....serve esperienza e conoscenza. La cosa più sensata è appoggiarsi ad una autofficina e, e si vuole, postare i dtc e vari parametri riscontrati, in maniera che chi vuole può intervenire per aiutare l'utente.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Quanti km ha la macchina? I collettori con relativa valvola egr li ai mai fatti pulire? Prova a staccare lo spinotto del debimetro e prova.
peppe67 Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 lo so che non basti avere una diagnosi devi saper leggerla la diagnosi per capire quello che succede ma siccome lei vuole entrare in questo mondo capire qualcosa la deve comprare comprando un kit cosi inizia a leggere parametri errori tra un aiuto e l'altro comincia a capire qualcosa e normale che adesso deve andare in autofficina
enzopezzano Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Aiutiamo tutti con le loro mappe e non riusciamo a spiegare come fare un diagnosi motore e a postare i dati? 1
peppe67 Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 infatti enzo quello che volevo dire io poi su questo forum basta leggere e impari ci sono un sacco di informazioni ma che dico un sacco e dir poco per questo e il migliore forum poi se chiedi ce sempre qualcuno che ti aiuta e ci sono molti professionisti grande
Tlwl Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 Ciao ragazzi, da poco ritornata da concessionaria Fiat, mi dicono che serve pulire tutta l' aspirazione, sostituire valvola gas scarico, ed eventuale sostituzione misuratore massa aria. Sono stati gentilissimi a fare il controllo così come il preventivo, E. 700,00 in caso di lavoro completo. Che ne dite?????
enzopezzano Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 la valvola egr non c'è bisogno di cambiarla, si può escludere da mappa e risolvi, il misuratore massa aria lo puoi sostituire anche tu, è molto facile, per la pulizia dei collettori di aspirazione la vedo un po' più complicata se non sei pratica. 700 euro in concessionaria non è un prezzo eccessivo per un lavoro del genere.
enzopezzano Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 fammi solo sapere quanti km ha la tua Bravo per cortesia.
enzopezzano Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 non sono tantissimi per intasare i collettori. sono autorizzato fiat e quel problema non l'ho mai riscontrato su auto con questo kilometraggio. opterei per il maf. prova a staccare la connesione come ti è gia stato consigliato.
Tlwl Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 Grazie Enzo, lunedì cercherò altra soluzione, voglio far fare un altro controllo per essere sicura Vi terrò aggiornati
Ospite ilsupermeccanico Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Ti avevo gia dato consigli a riguardo e la fiat ti ha confermato le mie previsioni, il prezzo che ti anno fatto e una esagerazione quello e un lavoro che si fa a meno della meta.
Tlwl Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Grazie lunedì mattina la porto da un' altro meccanico che ha confermato pure lui il prezzo è esagerato
enzopezzano Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Ti avevo gia dato consigli a riguardo e la fiat ti ha confermato le mie previsioni, il prezzo che ti anno fatto e una esagerazione quello e un lavoro che si fa a meno della meta. se porti la macchina in un autorizzato o concessionario devi tenere conto del costo dei ricambi originali e del costo della mano d'opera. fatti due conti e vedi se è esagerato. logicamente da un meccanico generico il costo diminuisce.
Tlwl Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Ciao Enzo, ho chiesto ad un servizio autorizzato Fiat e i mi ha confermato che probabilmente basta ripulire la valvola riciclo gas scarico, ripulire il sensore pressione turbo,poi con servizio aggiuntivo mi elimina elettronicamente la valvola e monta una flangia per chiuderla anche meccanicamente. Costo tot. E. 250,00
enzopezzano Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 se ti monta la flangia e ti elimina i controlli egr da mappa è troppo. io prendo 150 euro per questo tipo di lavoro. Ciao.
Tlwl Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Mi regolerò di conseguenza lunedi sera vi aggiorno
147q2 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 il mio consiglio e di eliminare l'egr da mappa, poi la flangi con un lamierino e poi fai un trattamento ceramic power liquid ( olio, aspirazione, iniettori) e vedi che la tua bravo torna come nuova ..prova e poi facci sapere... se ti serve una mano x chiudere l egr posti il file quà che te la chiudo io... senza problemi ... quando hai bisogno io sono a disposizione
Tlwl Inviato 15 Settembre 2013 Autore Inviato 15 Settembre 2013 Grazie ragazzi siete gentilissimi, sono informata su come agire sulla mia centralina motore ma ancora non sono attrezzata, vi volevo chiedere se cè qualcuno nelle mie vicinanze esperto da fargli vedere la mia auto.
Tlwl Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Ciao Enzo, io lavoro a Roma ma rientro a Sperlonga provincia di Latina
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Bhe!!!! Solo 700 e rotti km di distanza. Che vuoi che siano.
Tlwl Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Leggendo sul forum ho visto che cè un utente ma non riesco a contattarlo risulta bannato, ci sono altri dalle mie parti?
Tlwl Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 è un po' lontano da me. Comunque grazie
147q2 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 se ti procuri anke un mpps leggi il tuo file e lo posti qua e ti diamo una mano
147q2 Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 attendiamo tue notizie allora... facci sapere
Tlwl Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Grazie a tutti che mi date una mano.Un ringraziamento speciale a Enzo Pezzano 1
Tlwl Inviato 23 Settembre 2013 Autore Inviato 23 Settembre 2013 Ciao, sabato mattina ho portato l' auto in riparazione e domani sera andrò a riprenderla, vi farò sapere. Spero buone notizie.
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