eprom91 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 ciao a tutti raga,sono Nicola..mi sono già presentato nell'apposita sezione.. ora però ho bisogno di aiuto.. mi sto cimentando nella rimappatura di un Volkswagen Golf V 2.0 140cv del 2004.. volevo pareri da esperti sulla mappa che ho preparato..L'ho caricata e grandi differenze non ce ne sono..l'ho preparata grazie a ciò che ho imparato leggendo questo bellissimo forum..aspetto vostri sinceri consigli..vi ringrazio tutti anticipatamente.. inserisco ora dati ecu e poi allego file ori e mod.. Vehicle Vin Number: WVWZZZ1KZ5B022784 Bosch Hardware Number: 0281011903 Vw Software Number: 03G906016FM System Type Number: R4 2,0L EDC 0000SG 03G906016FM.rarPOTENTE2.rar
peppe67 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 secondo me non va bene iniezione parzializzata tutte, arrich in accelerazione lasciamo che la controlli qualche esperto del forum che ce ne sono parecchi
eprom91 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 cioè scusa?potresti dirmi dove è sbagliato? grazie
eprom91 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 ah peppe la golf è di mio cugino, la punto è mia..
pasquale78 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 mappa alquanto leggera. se hai preso 5 cv è già tanto. mi pare che non conosci il significato delle mappe, vedo che vuoi rendere la macchina + ecologica alzando le mappe della sonda lambda.... non è una critica. questo è ciò che vedo. manca ancora un pò di roba e l'egr non si chiude come hai fatto tu.
eprom91 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 mappa alquanto leggera. se hai preso 5 cv è già tanto. mi pare che non conosci il significato delle mappe, vedo che vuoi rendere la macchina + ecologica alzando le mappe della sonda lambda.... non è una critica. questo è ciò che vedo. manca ancora un pò di roba e l'egr non si chiude come hai fatto tu. Pasquale e come dovrei fare per renderla un pò più pronta di prima in partenza? e per dare più potenza sulla quarta,5 e sesta marcia? tnxxxxxxxxxxxxxx
147q2 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 la mappa nn va bene, affidati ad un esperto se non sai che toccare
pasquale78 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Pasquale e come dovrei fare per renderla un pò più pronta di prima in partenza? e per dare più potenza sulla quarta,5 e sesta marcia? tnxxxxxxxxxxxxxx tutto sta ai valori che metti in mappa. ogni mappa ha il suo significato, i suoi valori corrispondono a determinate cose. esempio, la mappa che ecm chiama arricchimento in accell è la richiesta di coppia che tu dai premendo il pedale dell'accelleratore. negli assi prima della mappa trovi dei valori che ti dicono a cosa si riferisce e che adesso amemoria non ricordo. poi ci sono i limitatori di coppia il cui nome già dice tutto e che devi adeguare alla richiesta. la mappa nn va bene, affidati ad un esperto se non sai che toccare ciao 147q2, senza offesa, ma le tue risposte le dai con il copia-incolla? ho letto un pò di argomenti su richieste di pareri sulle mappature e tu rispondi sempre in questo modo. almeno gli altri dicono questo prova così, quell'altro prova così ecc ecc. ti dimentichi di dare un consiglio però ai "nubbi" di questo mondo: occhio agli esperti che girano sui forum, molti lo sono solo a chiacchiere! niente di personale e nessuna polemica, ma penso che su un forum se uno interviene quantomeno deve cercare di aiutare in qualche modo chi chiede aiuto, certamente non facendo mappe a gratis ma almeno cercando di far capire cosa hanno di fronte! poi ci sono le duration, cioè la durata di apertura degli iniettori, gli anticipi, il turbo, la lambda ecc ecc. non è proprio semplice da spiegare, devi trovare delle mappe sul forum della stessa tipologia di ecu e cercare di capire cosa hanno fatto e poi fare le tue prove. è un cammino abbastanza lungo da percorrere se veramente vuoi capire che cosa stai facendo. 1
pasquale78 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 scusate ho fatto un pasticcio a citare. gli ultimi 3 righi fanno parte della prima citazione.
147q2 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 allora fatti aiutare da qualche esperto ahahahahhaha ciao
granvitara2013 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 scusate...secondo voi ci sono vicino x come l ho fatta io ? 03G906016FM(gran vitara).MOD
Rizz87 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Ciao eprom91, io non sono un esperto; pero ti posso dire che anche secondo me non va bene. Le mappe iniezione e arricchimento in accelerazione sono correlate tra di loro. Dai degli incrementi piu graduali partendo piu in basso col carico, evita di toccare i giri piu bassi e parti da almeno 1250 giri. Limitatore di coppia puo andare. Saluti
falco11 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Scusate l'intromissione....... Mi sento di dare un consiglio ai principianti come me. Io sono 3 mesi che sto studiando, leggendo il forum e guardando la mia mappa e ancora non ho provato neanche a muovere un bit. Mi sento di dire che prima di toccare bisogna sapere cosa si tocca, tipo: iniezione parzializzato, cos'è, in base a che cosa varia, cosa mi indicano i break point davanti alla mappa. Non partite in quarta, cercate i collegamenti tra le varie mappe. Un altro esempio, se la macchina che state elaborando è la vostra, è più facile capire la mappa. Ripeto....è un mio punto di vista. studiate...è come leggere un libro. Il riassunto si fa alla fine e no man mano che si legge, se no si perde il filo logico.
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