gatto2 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 salve a tutti ho eliminato il fap in una idea 90 hp con questi numeri 6f3.m5/hw03t/3058-m557 in diagnosi sono sparite tutte le voci del dpf e come allestimento mi dice con sonde ma appena stacco il sensore di pressione differenziale mi accende la spia dicendo (errore sconosciuto ) mi sapreste dire dove ho sbagliato ???? vi posto i due file originale e mod grazie in anticipo !!!! Idea(90hpdpf)hw03t_Flash.rarideaflash2.rar
enzopezzano Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 ma spiegami perché lo devi staccare? io non lo stacco mai!!!!!
gatto2 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 ma spiegami perché lo devi staccare? io non lo stacco mai!!!!! tralasciando questo .. la macchina si limita e mi dice regolatore pressione carburante.. e originalmente no ..
enzopezzano Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 allora il problema non è il sensore prex diff. controlla la prex gasolio, le connessioni dei due sensori sul rail e controlla che non ci sia sporcizia nel circuito di alimentazione, dopodiché se tutto in ordine diamo un'occhiata alla mappa mod.
gatto2 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 è tutto ok .. prima di toccarla non lo faceva... è tutto ok .. prima di toccarla non lo faceva... mi faresti un piacere immenso se mi controlli la mappa..
gatto2 Inviato 19 Settembre 2013 Autore Inviato 19 Settembre 2013 risolto grazie a tutti delle risposte
ALFONSO-76 Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 semplice , ai processato il file con ecusafe per questo ti da errore pressione gasolio, e ti dico anche che questa car in avviamento tardava anche a mettersi in moto.... il file che ai processato e da rifare tutto da capo. come sta adesso se ai risolto il guasto della pressione rigenera ancora ...
FidodidoTuning Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 semplice , ai processato il file con ecusafe per questo ti da errore pressione gasolio, e ti dico anche che questa car in avviamento tardava anche a mettersi in moto.... il file che ai processato e da rifare tutto da capo. come sta adesso se ai risolto il guasto della pressione rigenera ancora ... Al 100%
gatto2 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 signori grazie delle vostre risposte.. ma non è come dite voi ! abbiamo preso lo swiftech ed ho risolto così grazie
FidodidoTuning Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 Se swiftech lo fa come ho visto una volta una 500 mjet sei apposto...
gatto2 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 Se swiftech lo fa come ho visto una volta una 500 mjet sei apposto... nel senso che funziona ?? o che non funziona ???
gatto2 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 quindi lo swiftech non serve per i multijet ?
ALFONSO-76 Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 signori grazie delle vostre risposte.. ma non è come dite voi ! abbiamo preso lo swiftech ed ho risolto così grazie non so quanti defap fai al giorno e che esperienza ai per dire che non è come diciamo noi. ma ti posso dire che se avevi fatto i file con car soft o ecusafe e volevi un parere, ti dico che non sai nemmeno se swiftec funzioni alla perfezzione su questi file .. oggi attuale swiftec è il sw piu aggiornato e comunque su alcuni file a avuto le sue pecche .. ci sono sw delle marelli multijet che swiftec fa modifiche come il sw volta o almeno muove solo alcune zone .. comunque io ti dico che questi file anche se fatti con swiftec ci sono zone da correggere sempre a mano... e poi e sicuro che vanno bene .. naturalmente bisogna anche sapere che mod fare manuali..... buon lavoro..
enzopezzano Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 signori grazie delle vostre risposte.. ma non è come dite voi ! abbiamo preso lo swiftech ed ho risolto così grazie Sei bello presuntuosetto vedo. Auguri vivissimi. Quto Alfonso al 1000 x 1000. La prima volte che di fotti un motore poi ne riparliamo.
gatto2 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 Sei bello presuntuosetto vedo. Auguri vivissimi. Quto Alfonso al 1000 x 1000. La prima volte che di fotti un motore poi ne riparliamo. presuntuoso ? ho capito ! se la mia DOMANDA è stata interpretata come presunzione chiedo scusa.. !!!!! e poi ditemi una cosa ... se io blocco l'eep e non và a scrivere i km in centralina .. come fà a fare le rigenerazioni ?? io sbaglierò sicuramente .. ma macchine fatte da almeno 1 -2 anni funzionano sempre... e non ho rotto nessun motore! vi ringrazio tutti delle vostre risposte..
enzopezzano Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 adesso ti racconto.... Un mio cliente con una Panda ha rotto un motore perché ha rigenerato talmente tanto che ha tirato su olio ed è andato in autocombustione fino a bucare il basamento. Gli cabmbio il motore e gli faccio un preventivo di 600 euro per rimozione Dpf e mappa. Lui dice che conosce un ragazzo che lo fa con meno della metà ed in 20 minuti...... Vuoi sapere il risultato??????? Dopo circa 7/8 mesi mi chiama per andarlo a recuperare perché la macchina aveva cominciato ad accelerare da sola e non era riuscito a spegnerla. Secondo motore più le 600 euro per sistemare la merda che gli aveva combinato il ragazzo. A tè la conclusione.... se ti affidi ai sw per queste ecu non dormi sonni tranquilli.
gatto2 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 APPUNTO! avevo chiesto gentilmente una mano x capire dove sbagliavo ! e una piccola spiegazione ! tanto non penso che siamo vicini.. quindi io non levo il lavoro a nessuno di voi! sbaglio o il forum serve ad aiutare che meno esperto ??
gatto2 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 come ben sapevo .. a dare giudizi siamo tutti presenti a spiegare qualcosa o a dare la mano facciamo i fantasmi! grazie lo stesso a tutti quanti
ALFONSO-76 Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 risolto grazie a tutti delle risposte questa è una tua risposta o mi sto sbagliando ? ai risolto ? se come ai scritto ai risolto il tutto e penso che avrai capito anche come si fa . giusto ??
gatto2 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 questa è una tua risposta o mi sto sbagliando ? ai risolto ? se come ai scritto ai risolto il tutto e penso che avrai capito anche come si fa . giusto ?? ho scritto questo per tagliare i discorsi ! in tutte queste risposte che ho avuto nessuna mi ha spiegato come risolvere il problema.. e sono stato preso pure per presuntuoso! quando io avevo fatto una semplice domanda.
Messaggi raccomandati