Michele80 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Buongiorno a tutti voglio aprire una discussione nuova per i problemi di recovery e spia accesa che si ha se aumenta troppo la coppia motore sulle centraline edc17 bmw e pure su certe Kia - Hyundai. Girovagando su un forum estero ho trovato che parlavano sui problemi di certe bmw 320d 177cv con Nm ory 383 - 403 , che poi misurati al banco prova risultano 350 , in poche parole se si aumenta troppo la coppia motore si puo accendere la spia motore con recovery a 3000 giri. Modificando un byte di controllo coppia sono riusciti ad eliminare il problema arrivando a misurare una coppia di circa 450nm a banco , Allego un file ory di una bmw 320d edc17cp02 questo byte si trova all indirizzo 04339A e si legge a 8 bit valore 128 , bisogna portarlo a 255 . Allego pure la discussione che ho trovato era in inglese e l ho tradotta con google non è perfetta ma si capisce spero di essere stato di aiuto a qualcuno che a riscontrato sti benedetti recovery perche sto impazzendo con una kia Sportage edc17c08 dando troppa coppia taglia di brutto e lampeggia la spia motore con dtc ECU Sorveglianza coppia - non è plausibile Segnale BMW 320D E92 177HP (Original) - EDC17CP02.zipInfo edc17 coppia motore.zip 2
Michele80 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 Allego pure il file ory della Kia Sportage 1.7 85kw edc17c08 , il tipo che ha trovato il byte di controllo coppia sulle bmw mi ha risposto : Ci sono valori a 8 bit che devono essere modificati per consentire la deviazione di coppia. Tutti EDC17 sono molto simili e se si seguono quella discussione troverete la stessa cosa nel file 137520535-137515128 nuovo aggiornamento.zip
kid turbo Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Mai avuto questi problemi. Forse perchè i limitatori di coppia non li alzo mai troppo(in % non vado più del 25%). Comunque grazie
Michele80 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 Sulla Kia ho dato il 20% e ancora da problemi , tu hai qualche info?
ETP Staff 14FM83 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 mmm michele80 credo che sia meglio che posti anche la mod er capire se c'è qualche problema appena ho 2 minuti inizio anch io a guardare il file per trovare i vari limitatori
Michele80 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 Con questo file mod il problema lo fa solo con la V e VI marcia in autostrada . Abbiamo provato con i limitatori turbo ory e mod , cpn la pressione rail ory e mod ma non cambia niente è proprio un problema che se aumenti troppo la coppia va in recovery . io pensavo a questo 139306 - 13931C impostato a 3100 ,che dite? MICRO-137520535-137515128_MOD2.zip
Michele80 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 Metti anche l'ori Ciao sta sopra :137520535-137515128 nuovo aggiornamento.zip
kid turbo Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Prova a spostare quella mappa e provala....sinceramente non mi è mai capitato. 1637c6-163844 perchè modificata così?
Michele80 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 1637c6 - 163844 limitatore turbo ho provato a metterlo ory e modificare pure quello dopo ma non cambia niente . Piu forte è la mappa il recovery lo fa in terza marcia piu è tranquilla lo fa solo a marce alte ...
kid turbo Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Io proverei a spostatare solo una serie dilimitatori alla volta.....se è come penso non sono tutti limitatori di coppia. apurtroppo non ho damos
Michele80 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 1392BA - 1392EA questo è il primo limitatore di coppia dove io ho dato il 20% di incremento è molto migliorata se abasso a 15% secondo me si risolve ma non tira come dovrebbe fare una bella mod 139306 - 139336 139374 - 1393A4 1393BA - 1393EA 139420 - 139450 139486 - 1394B6 tu parli di questi?
Michele80 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 si Provo a farla bella spinta e dare il 25 % sul primo e poi provare uno ad uno e vedere come si comporta?
Fabrigm Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Il problema si presenta non appena superi i 420nm di coppia.. prima no.. Per ovviare ci sono 2 bit da toccare. 1
Michele80 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 Il problema si presenta non appena superi i 420nm di coppia.. prima no.. Per ovviare ci sono 2 bit da toccare. Ciao stai parlando della Bmw o della Kia? Fai sapere Non va ci rinuncio...ho provato in diversi modi ma niente
Michele80 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 Della bmw la kia a 420 nm non ci arriva manco buttarla giu da un ponte... 1
Fabrigm Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Chiaramente 420nm intendevo per la BMW , sulla Kia sei limitato a molto meno... Il problema comunque è risolvibile al 100% su BMW , Kia e Hyundai
kid turbo Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Sinceramente non sapevo di una limitazione per i limitatori coppia.....si impara sempre!!
angelolsp Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 novità sui bit?qualcuno e riuscito a trovarli o aprovare se e vero quello che c e scritto su?
angelolsp Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 il file ad inizio discussione c e possiamo prendere quello come studio...
Akiminem Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 ovviamente si parla e non si fa....qualcuno non se lo toglie il vizio di fare il mercatino..... cmq dovrei avere la soluzione per le bmw...ovviamente pagata....la posto appena ritorno in possesso dell'hdd.....cmq strano....solitamente non li ho mai dovuti toccare...o meglio fatta la mappa non erano toccate, poi un altro mappatore li modificò anche se l'auto non aveva problemi....
angelolsp Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 se sono mappe soft...appena si spinge un po di piu recovery ed avaria...
infineon Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Nessun mercatino pero' non funziona su tutte le edc17. Non fate gli scrocconi che scaricano e lasciano morire le discussioni, testate i file e riportate le esperienze. edc17mod coppia.rar 4
angelolsp Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Dici sempre su tt edc17 bmw...perche su edc17 vag o simili non ne ho sentite di limitazioni come bmw
angelolsp Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Tu dici ke la soluzione e questa? c e chi parlava di ritoccarer svtql mappe cconversioni ecc
infineon Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Su vag ancora non è presente la limitazione ma ad esempio il problema l'ho avuto su honda su mercedes su freemont e su jeep wrangler. Su queste non ho risolto, solo su freemont ho trovato una soluzione alternativa. Cmq leggi tutto il file txtc'èscritto questo: Provato la macchina oggi e risolto il problema. Quindi la situazione è che il valore di 4339A è la% di scostamento della vettura può avere tra livello 1 e livello 2 di coppia. È necessario leggerlo in 8bit così 255 = 100%. Due mappe sono stati testati su banco prova, per primo ha dato 250HP/480Nm 230HP/450Nm e secondo. Ora la mia ultima domanda ... Qual è la coppia massima questi trans manuale. può prendere?? interesting informazioni. Se guardo a 8 bit, il mio è anche impostato a 128, così ha più senso ora , quindi l'applicazione di un fattore di 0,392157 norma sono impostati al 50%
angelolsp Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 si si avevo gia letto ed individuato il bit a 128...bisogna provare x vedere se funziona realmente..tu hai gia provato cosi lasoluzione o l hai individuata anche tu col file txt
infineon Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Non ho avuto modo di provarla su BMW ma su JEEP e FIAT non funziona. Avendo il damos ho fatto varie prove ma non su BMW....
infineon Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Allego altre info PT1 time constant for negative torque step of permissible torque 8 bit eeprom x 1 maximum deviation of difference between level1 and level2 for plausibilisation 8 bit eeprom x 0,390625 permissible maximum of adapted torque 8 bit eeprom x 0,390625 Threshold for Gradient in relative inner engine torque of level 2. 8 bit eeprom x 0,390625 1.bmp2.bmp3.bmp4.bmp
angelolsp Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 hai il damos edc17 bmw...se ti va di postarlo possiamo studiarlo tutti inisieme
infineon Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Non ho damos per bmw e quello in foto non posso postarlo per ovvi motivi, allego questo che tanto è uguale Land Rover - 3.0TDV6 - EDC17CP11.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora