Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, volevo sapere come mai al momento della lettura della centralina mi da questo errore, "attenzione prima di leggere: togliere alimentazione,mettere pin24 della flash eprom a massa, rialimentare e togliere la massa dal pin 24".grazie :lol:

Inviato
volevo sapere come mai al momento della lettura della centralina mi da questo errore

Forse perchè per la lettura bisogna fare come dice mel messaggio di "errore"? :lol:

Inviato
togliere alimentazione,mettere pin24 della flash eprom a massa, rialimentare e togliere la massa dal pin 24"

Smonti la centralina e esegui questa operazione.....che cos'è che non ti è chiaro?

Inviato
una volta smontata la centralina come si mette il pin 24 a massa?|

- apri la centralina

- individui la flash eprom(se non erro è una 29f400)

- trovi il pin 24 della flash eprom

- lo colleghi(nella maniera che ritieni + opportuna) a massa/carcassa ecu/telaio dell'auto/motore...al negativo insomma

- ....occhio a non fare danni :lol::lol:

Inviato

ciao neodym, pensi che ignorando questo messaggio"cosa che io non ho provato"avvia ugualmente la lettura ho no?perche' personalmente mi sembra un po strano che usando il cavo eobd e il relativo software mi tocca smontare la centralina.ciao :roll:

Inviato

Se provi mica succede nulla... 8).....non la legge e basta.Dovresti cmq fare l'identificazione del n° sw e hw

Dubito fortemente che ci riuscirai.L'unica maniera per leggere la smart è quella descritta.

Cmq per dovere di cronaca,posta i n° sw e hw e vediamo se qualcuno ha il file originale :D

Inviato

ciao, l'identificazione del n° sw e hw forse li da al momento che si avvia la lettura.perche' la lettura dei dati della centralina la fa traquillamente pero' l' sw e hw non ci sono.cmq adesso appena posso ci provero a ignorare il messaggio e poi vediamo cosa succede.grazie :wink: