carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 hai selezionato anche il driver con il suo corrispettivo checksum corretto e salvato ? Si si certo guarda tu stesso.. ti allego file ori e file processato Punto1.9JTD_Ma2.rar
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Ciao carbo92 prova con questo file 955-392-puntojtdscod.rar
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Ciao carbo92 prova con questo file OK ma perché il mio non era buono? Comunque ho tolto anche l'antennina sotto chiave Comunque il tipo di scrittura da eseguire è quella intera o tabellare? io uso la intera
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 No in teoria non devi staccare immobilizzatore senti ma lo hai provato???
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 No in teoria non devi staccare immobilizzatore senti ma lo hai provato??? NO il tuo non ancora ma ho provato un altro file trovato su un forum testato al 100% e non è partita lo stesso... temo sia rotta la centralina a sto punto
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 NO il tuo non ancora ma ho provato un altro file trovato su un forum testato al 100% e non è partita lo stesso... temo sia rotta la centralina a sto punto no non credo,ma un altro file sempre con gli stessi hw e sw però il mio ho provato a processarlo con carsoftware e corretto il checksum provalo
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 no non credo,ma un altro file sempre con gli stessi hw e sw però il mio ho provato a processarlo con carsoftware e corretto il checksum provalo Ok l'immobilizer se lo lascio staccato è uguale?
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 prova prima con l'immobilizer collegato
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 prova prima con l'immobilizer collegato Non è che poi si ricodifica? Forse è meglio che provo senza immobilizer se non va lo rimetto?
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 state facendo una battaglia Ciao giuseppe,è si proprio una battaglia!senti ma ho provato a processare il file del utente carbon92 con otocheck e mi restituisci un file da 516 invece che 512 kb perchè?eppure porta proprio lo stesso seriale 955-392 jtd
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Non è che poi si ricodifica? Forse è meglio che provo senza immobilizer se non va lo rimetto? lo hai letto con Mpps oppure con Gallov2??
giuseppe1374 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 riattacca tutto e metti questo file, con la totale stai tranquillo non si ricodifica niente, posta il risultato! ps si scrive intera. WinOLS (10000.rar
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Sei un grande giuseppe sicuramente questa funziona mi diresti una cosa il file che hai fatto è simile a quello che genera otocheck solo che mi aumenta la dimensione del file a 516 sai il perchè
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 riattacca tutto e metti questo file, con la totale stai tranquillo non si ricodifica niente, posta il risultato! ps si scrive intera. OK grazie mille giuseppe nel primo pomeriggio riprovo... posso sapere che programma hai utilizzato e quali sono le differenze con il mio file? P.S. Se non dovesse andare anche con questo file vuol dire che la ECU è rotta e serve un'altra? Perché la ECU è di questa macchina solo che da un momento all'altro non è più partita perché resta la spia del code accesa cosi abbiamo pensato di scodificare la centralina. Fammi sapere Grazie mille
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 OK grazie mille giuseppe nel primo pomeriggio riprovo... posso sapere che programma hai utilizzato e quali sono le differenze con il mio file? P.S. Se non dovesse andare anche con questo file vuol dire che la ECU è rotta e serve un'altra? Perché la ECU è di questa macchina solo che da un momento all'altro non è più partita perché resta la spia del code accesa cosi abbiamo pensato di scodificare la centralina. Fammi sapere Grazie mille lo ha fatto a mano con winols e sicuramente quello è perfetto!!ma il mio file lo hai provato e non ha funzionato???ha come ti ha detto giuseppe i file vanno scritti interi non in tabelle io prima non ci avevo pensato
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 lo ha fatto a mano con winols e sicuramente quello è perfetto!!ma il mio file lo hai provato e non ha funzionato??? ha come ti ha detto giuseppe i file vanno scritti interi non in tabelle io prima non ci avevo pensato Si file tuning il tuo l'ho provato e non è partita sia con l'immobilizer che senza.
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Si file tuning il tuo l'ho provato e non è partita sia con l'immobilizer che senza. li hai sempre scritti interi giusto?scusa ma adesso sono curiosissimo 1
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 ok quando provi quello di giuseppe posta i risultati ok ma non ho capito bene una cosa la centralina che stai scodificando è quella originale della car non è una presa dal demolitore
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 ok quando provi quello di giuseppe posta i risultati ok ma non ho capito bene una cosa la centralina che stai scodificando è quella originale della car non è una presa dal demolitore si quella originale... da un momento all'altro non è più partita lasciando la spia code accesa. Nemmeno in diagnosi motore mi fa entrare mentre nel body dice che non ci sono errori
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 si quella originale... da un momento all'altro non è più partita lasciando la spia code accesa. Nemmeno in diagnosi motore mi fa entrare mentre nel body dice che non ci sono errori capisco quindi credo che il problema sia o nel trasponder(immobilizzatore) o nella ecu...se è nel trasponder risolvi con la scodifica della ecu ma se è nella ecu può essere che sia corrotta la 95p08 e dovresti risolvere con il file di giuseppe facci sapere carbo92 anche perchè ti a permesso di scrivere senza alcuna modifica alla e2p
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 capisco quindi credo che il problema sia o nel trasponder(immobilizzatore) o nella ecu...se è nel trasponder risolvi con la scodifica della ecu ma se è nella ecu può essere che sia corrotta la 95p08 e dovresti risolvere con il file di giuseppe facci sapere carbo92 anche perchè ti a permesso di scrivere senza alcuna modifica alla e2p Esatto mi ha fatto scrivere a banco senza problemi quindi non credo sia necessario dissaldare nulla giusto?
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Comunque ho appena controllato il file di giuseppe ed è lo stesso che ho trovato su un altro forum e di cui ho già testato il funzionamento senza esito... tra un po riprovo ma credo che a sto punto è proprio la ECU da sostituire
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Comunque ho appena controllato il file di giuseppe ed è lo stesso che ho trovato su un altro forum e di cui ho già testato il funzionamento senza esito... tra un po riprovo ma credo che a sto punto è proprio la ECU da sostituire sei sicuro lo hai confrontato allora molto probabilmente è corrotta la e2p 95p08 non hai modo di leggere con un programmatore tipo upa ?se puoi posta il file che hai trovato sul l'altro forum
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 sei sicuro lo hai confrontato allora molto probabilmente è corrotta la e2p 95p08 non hai modo di leggere con un programmatore tipo upa ?se puoi posta il file che hai trovato sul l'altro forum No di programmatori non ne ho... comunque tra un'oretta provo il file di giuseppe e vedo... ma secondo me anche se si progamma la 95p08 se è rotta non ci fai nulla perché ripeto funzionava poi da un momento all'altro non ha più funzionato senza che qualcuno facesse niente quindi non credo di corrompa da solo.
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 una cosa da che ho capito con le ecu è che tutto può succedere mi è venuto questo dubbio perchè se l'auto non parte e ti ha permesso la lettura e scrittura senza protezioni eventualmente o è per via della 95p08 che non ha più il code o di qualche componente che ne permette il suo corretto funzionamento
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 una cosa da che ho capito con le ecu è che tutto può succedere mi è venuto questo dubbio perchè se l'auto non parte e ti ha permesso la lettura e scrittura senza protezioni eventualmente o è per via della 95p08 che non ha più il code o di qualche componente che ne permette il suo corretto funzionamento Anche altri sono riusciti a leggere senza metterla in boot mode... infatti anche IMMO UNIVERSAL dice che bisogna dissaldare la 95p08 solamente se non la si riesce a leggere in seriale..
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Anche altri sono riusciti a leggere senza metterla in boot mode... infatti anche IMMO UNIVERSAL dice che bisogna dissaldare la 95p08 solamente se non la si riesce a leggere in seriale.. ok capito facci sapere quando scrivi il file
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 ok capito facci sapere quando scrivi il file Certamente
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Un'altra cosa... se il file che scrivo effettua una scodifica totale agendo direttamente sulla 29F400, la flash 95p08 non dovrebbe avere più alcun ruolo? Perché se si programma solo la 95p08 si effettua una scodifica parziale mentre agendo sulla 29F400 si effettua una scodifica Totale. Giusto?
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale???
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale??? Con fiatecuscan come si fa? certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale??? Comunque il metodo che ho utilizzato io visto che è totale non dovrebbe far più codificare la chiave ne tanto meno comunicare la 95p08 pertanto se non parte è un'problema di ECU che si è bruciata.
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 no con la scodifica totale della chiave non si riprogramma mai più la chiave,ma non so dirti se può dipendere dalla ecu che si sia bruciata è strano!comunque ormai ti conviene fare la prova con il file di giuseppe e poi procedi diversamente magari con un altra ecu
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Niente non va proprio... Nemmeno con il file di Giuseppe
giuseppe1374 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 hai una diagnosi? puoi vedere che errori ti da? il file è buono il problema sarà un altro, hai controllato il sensore giri?
filetuning87 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 hai una diagnosi? puoi vedere che errori ti da? il file è buono il problema sarà un altro, hai controllato il sensore giri? sicuro un altro tipo di problema lo ha!anche io credo che il tuo file sia giusto io farei una diagnosi con fiatecuscan o autocom
carbo92 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 sicuro un altro tipo di problema lo ha!anche io credo che il tuo file sia giusto io farei una diagnosi con fiatecuscan o autocom Non entra nemmeno in diagnosi ho provato con un texa..niente da fare secondo me è la ecu k è saltata
Messaggi raccomandati