alfa159 Q4 Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Cerco urgentemente testata usata-revisionata per 159 2.4 20 valvolve anno 2009.
marconsr Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Se ti interessa ho un motore completo con 30000 km perfetto ...
alfa159 Q4 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 Riapro la discussione, sono sempre in cerca della testata. Quella che mi hanno mandato era di una 166, a prima vista sembravano uguali(solo le valcole 1mm più grandi), ma una volta montata l'auto fuma a dismisura e strappa, anche accellerando da fermo borbotta e fuma di brutto. Mi hanno assicurato che la distribuzione è in fase, e che è un problema di testa con angolatura delle valvole differente.... Quindi cerco sempre una testa o un motore completo
ALFONSO-76 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 davide ,se ai il categorico originale postalo che ti do una mano a vedere chi a questa testata . p.s .. tu sei sicuro che il problema che fa sta car è la testata ? non penso proprio che valvole piu grandi di un millimetro portano questo problema e specialmente che fuma ...
alfa159 Q4 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 Una volta smontata hanno bloccato tutto, quindi la disrtibuzione dovrebbe essere in fase. Cosa pensi possa essere? Qui parlano di angolatura differente delle valvole... Il codice lo metto appena possibile
ALFONSO-76 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 be io penso che tutto è tranne le valvole. fai controllare bene la fase e fai controllare anche gli eletroiniettori se sono apposto e se su questa testata non cambia proprio la profindita di alloggio elettroiniettore . se barbotta e fa fumo nero controlla pure se la egr e chiusa meccanica mente e non è che rimane aperta ...
marconsr Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Ma hai montato la testa della 166 2.4 20v 175cv?e quale guarnizione testa hai montato?quella della 159 o quella del 166?
marconsr Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Perche la guarnizione della 159 2.4 jtd 20v è spessa 0.82 mm e quella della 166 è 1.02 mm ...
alfa159 Q4 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 Allora le teste esternamente sono uguali, cambiano solo i castelletti che sono leggermente più grandi, ed hanno montato quelli della 166. La guarnizione è stata presa come l'originale, perchè corrisponde perfettamente, lo spessore è probabile che sia come quello originale della 159. Dici che sia il fumo che gli strappi siano dovuti alla guarnizione troppo fina?
marconsr Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159?
alfa159 Q4 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 Questo è da chiedere a chi ha fatto iol lavoro... Di incapaci ce ne sono in giro. Visto che danno la colpa alla testa cerco di reperire una testa uguale di una 159, così da non poter più sbagliare. Alfonso l'auto è apposto, sia egr che iniettori
ALFONSO-76 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159? francamente credimi non capisco... ma che centra il diametro della pulegia dell'albero motore ?? e che centra la distanza della pulegia dal monoblocco ?
marconsr Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 perche essendo di differente diametro o distanza diversa è possibile che la cinghia dentata non calzi perfettamente con la puleggia ma per farla 'ritornare' al dente della cinghia voglia ruotata di 1/2 dente non rendendo la fase perfetta...
alfa159 Q4 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Inviato 2 Ottobre 2013 Allora il codice riportato sulla testa è questo 55207295 Mentre quella che ho trovato riporta 46822136/01T e monta sempre su una 159 2.4 20v Qualcuno sà dirmi se sono compatibili? Se serve posso allegare altri dati dell'auto.. Metto un paio di foto dove si vedono tutti i codici della testa originale
redfifty Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Ciao se metti un numero di telaio (vin) ti posso dire i codici delle testate che mi da l eper.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora