Martin Niki Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Ciao a tutti,come da titolo,ho bisogno di chiudere elettronicamente questa valvola perchè mi esce sul quadro la solita spia e non so se mi manda in recovery il motore
enzopezzano Inviato 14 Settembre 2013 Inviato 14 Settembre 2013 Magari se posti il file ori forse ma dico forse riesco a chiuderla!!!!! Che dici?
Martin Niki Inviato 14 Settembre 2013 Autore Inviato 14 Settembre 2013 Dai anche un'occhiata alle elaborazioni....
enzopezzano Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Ecco la mappa con egr off. GT EDC16C8 466EGROFF.rar 1
Martin Niki Inviato 15 Settembre 2013 Autore Inviato 15 Settembre 2013 Grazie Enzo,grande! solo che questa è la mappa originale,io ti posto quella che ho sotto che è stata elaborata,solo che c'è EGR ON,ora ti invio quella così vedi anche se è fatta bene .
Martin Niki Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Enzo il file è stato scaricato con MPPS ed il formato è in bin,quando andrò a scriverlo deve essere bin o ori? 1037370466.Bin.rar
Franco - Alongi Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Beh, un bel l'lavoro ma i limitatori di pressione rail perche li hai lasciati ori...
Martin Niki Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Ciao Franco,la mappa mi è stata fatta,quindi non ti saprei dire il perchè....modificando la pressione rail cambia ?
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 allora, se la mod è farina del tuo sacco devo dire che come logica di incremento ci siamo abbastanza. La prex turbo dai quasi 200 punti che secondo me sono un po' troppi, io di solito cerco di non superare i 150 con turbine di serie. La prex rail perti troppo presto come giri e load. Mancano i limitatori rail e turbo, la coppia alle varie marce e ori. I tempi io li faccio un pelino più bassi e con risultati soddisfacednti. Idem le mappe anticipi. Io proverei a rivederla un po' .
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 11:17, Martin Niki ha scritto: Ciao Franco,la mappa mi è stata fatta,quindi non ti saprei dire il perchè....modificando la pressione rail cambia ? Bhe il mio parere non cambia, ma visto che chi ti ha mappato la vettura si presume lo faccia per mestiere, poteva fare sicuramente meglio.
Martin Niki Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Capisco,quindi rivista la mappa come dici te può dare più prestazioni al motore ?
Martin Niki Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 11:23, Martin Niki ha scritto: Capisco,quindi rivista la mappa come dici te può dare più prestazioni al motore ? Come posti la mappa la carico e vediamo cosa cambia...
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 11:31, Martin Niki ha scritto: Come posti la mappa la carico e vediamo cosa cambia... Io ti ho dato un parere, non ho detto che ti faccio la mappa!!!!
Martin Niki Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 12:15, Martin Niki ha scritto: intendevo egr off con la mia Enzo non ti preoccupare per la mappa ho già fatto il fai da te ....grazie mille per la tua modifica alla mappa precedente.
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 ti stavo appunto rispondendo di copiare la mod dell'egr sulla tua. ciao paisà!!! 1
Franco - Alongi Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 15:47, Martin Niki ha scritto: Enzo non ti preoccupare per la mappa ho già fatto il fai da te ....grazie mille per la tua modifica alla mappa precedente. Già è abbastanza spinta come valori però domani la rivedo è fai una prova.... 1
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Il 16/09/2013 at 15:49, enzopezzano ha scritto: ti stavo appunto rispondendo di copiare la mod dell'egr sulla tua. ciao paisà!!! Stammi bene paisà!!!
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Ragazzi ho notato con diagnosi che la massa aria obbiettivo sta al di sotto di quella misurata....dai 2.200 giri motore le misure si invertono,massa aria obbiettivo superiore a quella misurata....è normale?
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 la macchina da problemi? Con cosa hai fatto la diagnosi?
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 A dire la verità alcune volte nei cambi di marcia è come che ci fosse un vuoto,poi si apre subito...la diagnosi con fiatecuscan e elm
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Sulla mia stilo mi sballa i valori della massa aria ma niente vuoti. Prova a staccare la connessione del maf.
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Connessione maf? Quale sarebbe?
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Il 17/09/2013 at 20:38, Martin Niki ha scritto: Connessione maf? Quale sarebbe? A scusa il debimetro....mah io lo cambiai,non avrà lavorato nemmeno 30 mila km,possibile che si è sballato? può essere la geometria del turbo?
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Debimetro, misuratore massa aria, maf.... Chiamalo come vuoi ma sempre quello e'.
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Comunque la pressione turbo obbiettivo sta sempre sotto a quella misurata,quindi il turbo è da escludere che dici? tubi che sfiatano credo che non c'è ne siano,anche perchè sotto ho installato i tubi in acciaio inox....la egr è chiusa in elettronica e meccanicamente...la mappa hai visto è non è ....mi fai venire il dubbio sul debimetro....
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Il 17/09/2013 at 20:41, Martin Niki ha scritto: A scusa il debimetro....mah io lo cambiai,non avrà lavorato nemmeno 30 mila km,possibile che si è sballato? può essere la geometria del turbo?può essere tutto , ma parti dalla cosa più semplice.
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Il 17/09/2013 at 20:47, Martin Niki ha scritto: Comunque la pressione turbo obbiettivo sta sempre sotto a quella misurata,quindi il turbo è da escludere che dici? tubi che sfiatano credo che non c'è ne siano,anche perchè sotto ho installato i tubi in acciaio inox....la egr è chiusa in elettronica e meccanicamente...la mappa hai visto è non è ....mi fai venire il dubbio sul debimetro....prova, magari e solo sporco. Se i vuoti spariscono lo smonti e provi a pulirlo senza rovinare la resistenza.
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Dove si trova è un pò scomodo arrivarci,volevo iniziare i controlli da sopra,ieri ho pulito il sensore turbo che è nella camera di aspirazione
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Devi smontarlo da sotto, e avvitato alla scatola del filtro aria con due viti con chiave da 10 a snodo. Buon divertimento paisa'Devi smontarlo da sotto, e avvitato alla scatola del filtro aria con due viti con chiave da 10 a snodo. Buon divertimento paisa' 1
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 =) è un bel divertimento ...cerco di svitare solo il sensore con le chiavi a tork ,se non dovesse essere quello che faccio paisà?
Martin Niki Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Il 17/09/2013 at 21:15, enzopezzano ha scritto: Ci penso su. Per adesso prova. Domani pulisco con svitol elettrico riattivante e vediamo cosa ne esce...
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Stamattina ho fatto di nuovo il test a 3.000 giri motore ...massa aria obbiettivo 720 .....massa aria misurata 389.......troppa differenza
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Il 18/09/2013 at 10:28, enzopezzano ha scritto: e i vuoti? Sembra che quei (singhiozzi) sia dovuto sicuramente a qualche braccettino un pò usurato che mi fà quei scherzetti. Esempio: Con la prima o seconda o terza sia a bassi che medi regimi come accellero sento proprio il toc! come che l'avantreno abbia gioco.....per questo dicevo che aveva questi vuoti....poi ho controllato in diagnosi questa massa d'aria è mi ha insospettito sul rendimento del motore
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora