Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Enzo,grande! solo che questa è la mappa originale,io ti posto quella che ho sotto che è stata elaborata,solo che c'è EGR ON,ora ti invio quella così vedi anche se è fatta bene .

Inviato

allora, se la mod è farina del tuo sacco devo dire che come logica di incremento ci siamo abbastanza.

La prex turbo dai quasi 200 punti che secondo me sono un po' troppi, io di solito cerco di non superare i 150 con turbine di serie.

La prex rail perti troppo presto come giri e load.

Mancano i limitatori rail e turbo, la coppia alle varie marce e ori.

I tempi io li faccio un pelino più bassi e con risultati soddisfacednti.

Idem le mappe anticipi.

Io proverei a rivederla un po' .

Inviato
  Il 16/09/2013 at 11:17, Martin Niki ha scritto:

Ciao Franco,la mappa mi è stata fatta,quindi non ti saprei dire il perchè....modificando la pressione rail cambia ?

Bhe il mio parere non cambia, ma visto che chi ti ha mappato la vettura si presume lo faccia per mestiere, poteva fare sicuramente meglio.

Inviato
  Il 16/09/2013 at 11:23, Martin Niki ha scritto:

Capisco,quindi rivista la mappa come dici te può dare più prestazioni al motore ?

Come posti la mappa la carico e vediamo cosa cambia...

Inviato
  Il 16/09/2013 at 12:15, Martin Niki ha scritto:

intendevo egr off con la mia

Enzo non ti preoccupare per la mappa ho già fatto il fai da te ;)....grazie mille per la tua modifica alla mappa precedente.

Inviato
  Il 16/09/2013 at 15:47, Martin Niki ha scritto:

Enzo non ti preoccupare per la mappa ho già fatto il fai da te ;)....grazie mille per la tua modifica alla mappa precedente.

Già è abbastanza spinta come valori però domani la rivedo è fai una prova....

• Like 1
Inviato

Ragazzi ho notato con diagnosi che la massa aria obbiettivo sta al di sotto di quella misurata....dai 2.200 giri motore le misure si invertono,massa aria obbiettivo superiore a quella misurata....è normale?

Inviato
  Il 17/09/2013 at 20:38, Martin Niki ha scritto:

Connessione maf? Quale sarebbe?

A scusa il debimetro....mah io lo cambiai,non avrà lavorato nemmeno 30 mila km,possibile che si è sballato? può essere la geometria del turbo?

Inviato

Comunque la pressione turbo obbiettivo sta sempre sotto a quella misurata,quindi il turbo è da escludere che dici? tubi che sfiatano credo che non c'è ne siano,anche perchè sotto ho installato i tubi in acciaio inox....la egr è chiusa in elettronica e meccanicamente...la mappa hai visto è non è ....mi fai venire il dubbio sul debimetro....

Inviato
  Il 17/09/2013 at 20:41, Martin Niki ha scritto:

A scusa il debimetro....mah io lo cambiai,non avrà lavorato nemmeno 30 mila km,possibile che si è sballato? può essere la geometria del turbo?

può essere tutto , ma parti dalla cosa più semplice.
Inviato
  Il 17/09/2013 at 20:47, Martin Niki ha scritto:

Comunque la pressione turbo obbiettivo sta sempre sotto a quella misurata,quindi il turbo è da escludere che dici? tubi che sfiatano credo che non c'è ne siano,anche perchè sotto ho installato i tubi in acciaio inox....la egr è chiusa in elettronica e meccanicamente...la mappa hai visto è non è ....mi fai venire il dubbio sul debimetro....

prova, magari e solo sporco. Se i vuoti spariscono lo smonti e provi a pulirlo senza rovinare la resistenza.
Inviato

Devi smontarlo da sotto, e avvitato alla scatola del filtro aria con due viti con chiave da 10 a snodo. Buon divertimento paisa'

Devi smontarlo da sotto, e avvitato alla scatola del filtro aria con due viti con chiave da 10 a snodo. Buon divertimento paisa'

• Like 1
Inviato
  Il 18/09/2013 at 10:28, enzopezzano ha scritto:

e i vuoti?

Sembra che quei (singhiozzi) sia dovuto sicuramente a qualche braccettino un pò usurato che mi fà quei scherzetti.

Esempio:

Con la prima o seconda o terza  sia a bassi che medi regimi come accellero sento proprio il toc! come che l'avantreno abbia gioco.....per questo dicevo che aveva questi vuoti....poi ho controllato in diagnosi questa massa d'aria è mi ha insospettito sul rendimento del motore