enzopezzano Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 ma con la connessione staccata l'hai provata?
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 ma con la connessione staccata l'hai provata? no con il DB attaccato
sportingcar Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Fregatene della massa aria lo scompenso e dato da egr chiusa rimettila orig e vedrai che quasi uguale!
sportingcar Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Fregatene della massa aria lo scompenso e dato da egr chisa mettila orig e vedrai che funziona 1
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Fregatene della massa aria lo scompenso e dato da egr chisa mettila orig e vedrai che funziona Ah vero è chiusa e te dici che è la egr...............comunque no io non l'aprirò mai quella valvola =),l'importante è che non comporta niente come prestazioni i valori sballati
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Per Enzo,volevo dirti che mi sono accorto che ho un'inniettore che soffia =(............incredibile queste macchine !!! Mi sa che è la causa di quel vuoto! (perde compressione)
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Ragazzi ho notato con diagnosi che la massa aria obbiettivo sta al di sotto di quella misurata....dai 2.200 giri motore le misure si invertono,massa aria obbiettivo superiore a quella misurata....è normale? quello è normale quando si chiude l egr se mi fai una registrazione ti faccio combaciare i parametri.dopo aver fatto combaciare i parametri noterai meno fumosita' e un po' di vivacita' tutto qui.
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 quello è normale quando si chiude l egr se mi fai una registrazione ti faccio combaciare i parametri.dopo aver fatto combaciare i parametri noterai meno fumosita' e un po' di vivacita' tutto qui. In che senso registrazione?
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 registrazione dei valori portata aria misurata (fes cè questa funzione) in modo da farlo combaciare con quella obbiettiva.la mia car monta il tuo stesso motore e ecu (come vedi in foto). 1
enzopezzano Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 registrazione dei valori portata aria misurata (fes cè questa funzione) in modo da farlo combaciare con quella obbiettiva.la mia car monta il tuo stesso motore e ecu (come vedi in foto).Questa mi mancava. Spiega un po' come si fa per favore. 1
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 registrazione dei valori portata aria misurata (fes cè questa funzione) in modo da farlo combaciare con quella obbiettiva.la mia car monta il tuo stesso motore e ecu (come vedi in foto). si beppec abbiamo la stessa nasona =).......come dovremmo fare per correggerla?
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 (modificato) facciamo cosi!fai un log dell aria misurata e obbiettivo anche al minimo te lo sistemo cosi' vedi dove agire ok? Modificato 18 Settembre 2013 da beppec
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Questa mi mancava. Spiega un po' come si fa per favore. su fes cè il tasto rec registra i valori selezionati.
enzopezzano Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 su fes cè il tasto rec registra i valori selezionati.si quello lo so. Ma come fai a farli coincidere?
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Ecco qui,troverai anche pressione turbo e gasolio....sia a minimo-medio e quasi alto regime FESExp_1309181212_ALFA GT 1.9 JTD 16V_File1.rar
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Ecco qui,troverai anche pressione turbo e gasolio....sia a minimo-medio e quasi alto regime Guarda la pressione turbo verso i 1225 a quella misurata c'è un calo rispetto all'obbiettivo........ Guarda la pressione turbo verso i 1225 a quella misurata c'è un calo rispetto all'obbiettivo........ scusami 1236
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 (modificato) si quello lo so. Ma come fai a farli coincidere? la mappa massa aria obbiettiva è quella che ecm titanium chiama quantita' gas reintrodotti. martin- non riesco a leggere il tuo log fai uno screen oppure agisci come dicevo a enzo aggiungi il valore che manca per arrivare a quello misurato. ps. se mi posso permettere di dire un parere riguardo alla mappa mod postata quella egr off manca l ultima mappa da azzerare,riguardo la mod non la vedo coerente affatto credo pure che fumera' un pochetto,mancano mappe da mod,si puo' ottenere molto di pu' da quel motore. questo è solo un mio parere personale. Modificato 18 Settembre 2013 da beppec
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 la mappa massa aria obbiettiva è quella che ecm titanium chiama quantita' gas reintrodotti. martin- non riesco a leggere il tuo log fai uno screen oppure agisci come dicevo a enzo aggiungi il valore che manca per arrivare a quello misurato. ps. se mi posso permettere di dire un parere riguardo alla mappa mod postata quella egr off manca l ultima mappa da azzerare,riguardo la mod non la vedo coerente affatto credo pure che fumera' un pochetto,si puo' ottenere molto di pu' da quel motore. questo è solo un mio parere personale. si l'ho notato però la ecu non rileva niente ......la mappa che ho sotto dici che non è il massimo?valori (4).txt
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 scrivi questo e mi dici se il valore della massia aria obbiettiva è diversa credo che ci dovremmo essere poi si va avanti con il variare di giri e load. la mappa che hai sotto credo che abbia della fumosita' specie hai bassi regimi credo che si puo' avere molto di piu. 1037370466 mass aria obb.rar
enzopezzano Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 la mappa massa aria obbiettiva è quella che ecm titanium chiama quantita' gas reintrodotti. martin- non riesco a leggere il tuo log fai uno screen oppure agisci come dicevo a enzo aggiungi il valore che manca per arrivare a quello misurato. ps. se mi posso permettere di dire un parere riguardo alla mappa mod postata quella egr off manca l ultima mappa da azzerare,riguardo la mod non la vedo coerente affatto credo pure che fumera' un pochetto,mancano mappe da mod,si puo' ottenere molto di pu' da quel motore. questo è solo un mio parere personale.riguardo l' ultima mappa egr io le chiudo sempre così ed in diagnosi mi da controllo off e percentuale di apertura max 4% in tutte le condizioni. C'È anche una guida con uno screen sul forum.
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 riguardo l' ultima mappa egr io le chiudo sempre così ed in diagnosi mi da controllo off e percentuale di apertura max 4% in tutte le condizioni. C'È anche una guida con uno screen sul forum. sinceramente non ho mai provato modificandola cosi' quindi non ho potuto vedere se è ok,ma se tu le fai sempre cosi' si vede che non è cosi' importante e va bene uguale in questo modo.hai fatto caso nella mappa che ti dicevo che i valori coincidono con quelli che rileva martin in diagnosi?nella mia i valori sono molto vicini per renderli uguali ci vuole molto tempo. 1
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 sinceramente non ho mai provato modificandola cosi' quindi non ho potuto vedere se è ok,ma se tu le fai sempre cosi' si vede che non è cosi' importante e va bene uguale in questo modo.hai fatto caso nella mappa che ti dicevo che i valori coincidono con quelli che rileva martin in diagnosi?nella mia i valori sono molto vicini per renderli uguali ci vuole molto tempo. Beppec ti posso confermare che la egr off come ha modificato il carissimo Enzo è OK.....l'ho provata anche in condizioni estreme e la ecu non ha dato nessun errore
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 riguardo l' ultima mappa egr io le chiudo sempre così ed in diagnosi mi da controllo off e percentuale di apertura max 4% in tutte le condizioni. C'È anche una guida con uno screen sul forum.di sicuro nello screen le mappe mod sono 4 cioè tutte se vedi bene.cmq come ho detto prima magari andra' bene uguale ma io per sicurezza le porto a zero tutte come da screen. 1
kid turbo Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 scrivi questo e mi dici se il valore della massia aria obbiettiva è diversa credo che ci dovremmo essere poi si va avanti con il variare di giri e load. la mappa che hai sotto credo che abbia della fumosita' specie hai bassi regimi credo che si puo' avere molto di piu. Per la fumosità sono daccordo e anche con modiche fuori logica...ma non capisco cosa dovrebbe dare la modifica della % massa aria obbiettiva. Modificandola così cerchi di reintrodurre una maggiore quantità aria dall'egr(cerchi perchè per farlo devi mod anche il dc e i valori di riferimanto del mma).
Martin Niki Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Mi state demoralizzando con la mappa che ho sotto =(,c'è qualcuno che possa farmi la mappa al top?
beppec Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 se vedi in 2d prima di quella mappa cè n è un altra che è quella che dici tu,quella che ho mod cambia solo il valore obbiettivo cioè il valore che dovrebbe misurare il maf,infatti se si riporta l egr ori il valore si manterra' un po' piu' basso (poi dipende dall usura del maf)in base al valore del maf la ecu da una quandita' di gasolio con tempi di in. e ant superato quel valore la ecu da sempre valori max dei parametri auto adattativi.infatti mantenendo il valore obbiettivoo un po' + alto si notera' una car un po' piu' pulita e reattiva.questa è una mia esperienza personale.
kid turbo Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 La prima mappa mod è la variabile di controllo mentre la 2a è l'apertura in funzione alla prima.Modificandole non risolvi nulla anche perchè il valori sono già identici e l'azionamento della stessa in funzione al MMA è quellache viene spesso chiamata erroneamente duty cicle e si trova prima dell'apertura egr in funzione alla temp del motore. Il DC invece si trova dopo i 2 controlli. I valori delle 2 mappe sono espressi in %. Quello che vuoi fare te è possibile solo agendo direttamente sui V dell'egr e del MMA....
kid turbo Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 .....E comunque ragionandoci, i valori di riferimento dati dalle ecu sono solo quelli chiamati obbiettivi;i reali sono dati dai sensori/attuatori/parti meccaniche. Se i valori si discostano di molto allora, in funzione ai parametri in oggetto, la ecu fà partire la strategia di recovery oppure comunica solamente di aver rilevato una difettosità. Per avere tolleranze minori o maggiori bisogna lavorare sulla mappa specifica e in alcuni casi linearizzare i voltaggi di riferimento dei sensori/attuatori(quello che si fà contando l'aps dell'ss su abarth).
Martin Niki Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 .....E comunque ragionandoci, i valori di riferimento dati dalle ecu sono solo quelli chiamati obbiettivi;i reali sono dati dai sensori/attuatori/parti meccaniche. Se i valori si discostano di molto allora, in funzione ai parametri in oggetto, la ecu fà partire la strategia di recovery oppure comunica solamente di aver rilevato una difettosità. Per avere tolleranze minori o maggiori bisogna lavorare sulla mappa specifica e in alcuni casi linearizzare i voltaggi di riferimento dei sensori/attuatori(quello che si fà contando l'aps dell'ss su abarth). Tipo se io ho massa aria obbiettivo 1200 è il sensore rileva 400 cosa succede?
beppec Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 Tipo se io ho massa aria obbiettivo 1200 è il sensore rileva 400 cosa succede? che la car non va!significa che il sensore non funziona bene deve arrivare almeno a 10500:
Martin Niki Inviato 21 Settembre 2013 Autore Inviato 21 Settembre 2013 che la car non va!significa che il sensore non funziona bene deve arrivare almeno a 10500: sarebbe il debimetro che non funziona,potrebbe essere anche sporco....ma a 10500 deve arrivare a quanti giri motore?
beppec Inviato 21 Settembre 2013 Inviato 21 Settembre 2013 al max della portata aria,al max di regime a load 100%
Martin Niki Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 al max della portata aria,al max di regime a load 100% la mia circa a 3000 giri misura 500 e qualcosa....
Martin Niki Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 non ha fatto nemmeno 20.000 km =( è da cambiare.
Martin Niki Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 Il cilindro numero 1 è quello che inizia da sinistra dove c'è la cinghia di distribuzione oppure il primo di destra dove è situata la batteria?
enzopezzano Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Il cilindro numero 1 è quello che inizia da sinistra dove c'è la cinghia di distribuzione oppure il primo di destra dove è situata la batteria?l' Alfa e una macchina seria non e mica una ciofeca francese!!!!! Il primo cilindro e quello vicino alla distribuzione. 1
Martin Niki Inviato 22 Settembre 2013 Autore Inviato 22 Settembre 2013 l' Alfa e una macchina seria non e mica una ciofeca francese!!!!! Il primo cilindro e quello vicino alla distribuzione. Alfa forever....ho chiesto questo per controllare se l'iniettori erano allineati giusti....1 - 2 - 3 - 4 quindi primo iniettore corrisponde al primo cilindro che inizia da sinistra fino a scendere
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