alfyx16v Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Buongiorno a tutti ragazzi.. ho un nuovo problema.. Ho montato la turbina in questione (nuova) abbinata a colli in acciaio inox e downpipe specifico.. (trascurando tutti gli altri interventi di natura meccanica che sono stati apportati per gestire i cavalli in sicurezza).. A primo impatto, la macchina va bene seppure con un po di lag, ed a 4000 giri dove prima moriva, ora ancora tira.. Ho rimappato e dato gasolio, toccato anche gli iq limit ed in effetti inietta davvero tanto.. il vero problema, è che alzando la pressione turbo, non sale tanto di più rispetto all'ori, il picco è di 1,56 e la macchina stenta in allungo e fuma un sacco.. Non riesco a capire come fare per alzare ancora di più la pressione, le ho provate di tutte, anche a copiare tutta la gestione turbo, compresa vgt della 166 €4 2.4 185cv.. In questo modo, ho tiro in piu solo ai medi rispetto all'ori, ma dopo i 200 rimane lo stesso fiacca come da ori! Come potrei risolvere? Confido in un vostro aiuto.
alfaromeo jtd Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 la mappa e completamente sballata sia come gasolio e sia nella gestione del turbocompressore . non camminera mai cosi
Ospite attila749 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Fa fumo e non và un gran chè perché hai effettuato delle modifiche non congrue alla logica di funzionamento del tuo processore
alfyx16v Inviato 15 Settembre 2013 Autore Inviato 15 Settembre 2013 piu che altro mi serviva sapere perchè non carica la turbina piu di 1,5.. o meglio, un parere costruttivo.. che non va chissà come lo so da me
turbopowerdiesel Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Monta una wastegate...con valvola a pressione tipo qll del 1.3 mjet...75...cv...se n hai problemi tebla regoli meccanicamente...domni gli do un okkiata anke io...alla tua mappa...Ora sn dal cell
alfyx16v Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 Ciao e grazie mille, almeno tu mi dai notizie comunque evito quella soluzione perché voglio gestirla come ori.. siccome non sono il primo che la monta, vorrei risolvere.. so che bisogna agire sulle mappe vgt ma vorrei capire in che modo visto che ho messo anche la gestione del 2.4 185cv ma non cambia nulla..
Ospite asdone Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 pui gestire l'apertura della pierbug dalla tua ecu? se si potresti agire su quella!
alfyx16v Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 eh lo so... ma vorrei sapere come agire però...
Ospite asdone Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 qulaunque sia il software che usi, se ti identifica la mappa puoi provare ad aumentarla un po nel range di giri in cui perdi potenza. sulla edc15c7 è espressa in percentuale di apertura su 8000 dove 8000 = tutta aperta. sulla tua ecu non lo so, ma potrebbe essere uguale!
alfyx16v Inviato 19 Settembre 2013 Autore Inviato 19 Settembre 2013 si so quali sono le mappe.. ma non è semplice toccarla perchè in nessun range di giri non sale di pressione..
Ospite asdone Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 la pressione la rilevi con manometro o con diagnosi?
Ospite asdone Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 magari il sensore ha un limite di pressione massima o magari il limite è nella mappa di linearizzazione di tale sensore! probabilmente stai già lavorando a pressioni superiori di quelle registrate! cmq sentiamo anche il parere di altri, io sn un principiante!
alfyx16v Inviato 19 Settembre 2013 Autore Inviato 19 Settembre 2013 quella mappa è stata linearizzata a 3000, che togliendoci la prex atmosferica, rimangono piu di 2 bar..
turbopowerdiesel Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 Fai una prova riscrivi la mappa ori e fai una diagnosi vedi se la prex cambia o fa sempre 1.5 bar se e cosi e possibile che si sara rotta l elettrovalvola...prova tanto nn ti costa niente almeno ti rendi conto se il problema e nella mappa o nella makkina o puo essere che le elettrovalvole sono tarate che piu di 1.5 bar nn devono fare x qst ti ho suggerito di cambiare la wastegate ori e di montare un a pressione cosi qst problemi li eviti...ciaooo e divertiti
alfyx16v Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Inviato 26 Ottobre 2013 ciaooo la pressione è salita.. ma la turbina è scoppiata a soli 1.7 bar
pabloescobar Inviato 26 Ottobre 2013 Inviato 26 Ottobre 2013 Alfa ciao non so perchè il tuo file ori il titanium non me lo apre mi potrei sapere i numeri soft and hw Ciao e grazie
jacktheripper2 Inviato 2 Novembre 2013 Inviato 2 Novembre 2013 ciaooo la pressione è salita.. ma la turbina è scoppiata a soli 1.7 bar Ah eccoti qui allora.. Dai che ora risolvi e andrà forte.
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