franco_bmw Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Salve ragazzi, mi sto accingendo a rimappare la A6 2.0 TDI di mio cugino.. in passato ho sempre e solo fatto EDC15 con galletto, pronto a recuperare blocchi con programmatore Willem.. Essendo la prima EDC16 che dovrei fare vi chiedo se mi conviene farla via MPPS (la mappa che ho allegato e le schermate le ho ottenute via MPPS) oppure se mi conviene comprare il BDM100 ed effettuare un backup e la programmazione via BDM?? In caso di blocco con MPPS cosa dovrei fare? con la mappa letta via MPPS potrei effettuare una scrittura via BDM oppure per scrivere via BDM bisogna leggere via BDM? Francesco mappa_a6_850_andrea.rar
alfa159 Q4 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Esatto per scrivere in bdm devi prima leggere il file in bdm. Queste ecu sono difficili da bloccare, quindi potresti stare abbastnza tranquillo con mpps v5 Ovviamente se vuoi essere sicuro al 100% vai di bdm. Ti sconsiglio il bdm100 che è limitato su ecu di nuova generazione, meglio gallo v2 o ktag che hanno bdm aggiornato
franco_bmw Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Esatto per scrivere in bdm devi prima leggere il file in bdm. Queste ecu sono difficili da bloccare, quindi potresti stare abbastnza tranquillo con mpps v5 Ovviamente se vuoi essere sicuro al 100% vai di bdm. Ti sconsiglio il bdm100 che è limitato su ecu di nuova generazione, meglio gallo v2 o ktag che hanno bdm aggiornato Il fatto è che io non mappo per lavoro..su internet avevo trovato il bdm100 (sicuramente clone) a 70 euro.. Considera che ovviamente non vengo pagato da mio cugino o da i miei amici quindi non recupererò mai l'investimento ed il ktag costa molto.. secondo te tra bdm100 clone e gallo v2 vado di gallo? Su ebay ho trovato diversi galli v2 ma ci sono in giro gia dei cloni? P.S. se con MPPS la mando in blocco come posso recuperarla senza un backup via BDM?
alfa159 Q4 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Se si blocca puoi provare a riavviare la scrittura con file ori, oppure metterla a banco e con bdm ricostruire il file che riesci a leggere. Il gallov2 che trovi su ebay è clone 100% l'originale non ha quei prezzi. Come sempre c'è clone e clone, quindi stai attento. Visto che non lo fai per guadagnarci su, metti al corrente dell'eventuale rischio di blocco, e in caso spedisci la centralina per farla sistemare a qualcuno. Comunque sono ecu tranquille, se l'mpps è stabile la fai senza troppi problemi. 1
franco_bmw Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Se si blocca puoi provare a riavviare la scrittura con file ori, oppure metterla a banco e con bdm ricostruire il file che riesci a leggere. Il gallov2 che trovi su ebay è clone 100% l'originale non ha quei prezzi. Come sempre c'è clone e clone, quindi stai attento. Visto che non lo fai per guadagnarci su, metti al corrente dell'eventuale rischio di blocco, e in caso spedisci la centralina per farla sistemare a qualcuno. Comunque sono ecu tranquille, se l'mpps è stabile la fai senza troppi problemi. si effettivamente è la soluzione migliore.. come faccio a capire se l'mpps è stabile? lo ho comprato su ebay
Ethilene Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Lo devi testare per sapere! Non avendo garanzie è l'unica soluzione! Se hai deciso di fare il backup con bdm100 è l'occasione giusta per provare l'mpps V5! 1
franco_bmw Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 perfetto allora la apro, backup con bdm100 e poi provo l'mpps.. se dovesse andare male con mpps vedo di recuperarla via bdm..
Ethilene Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Esatto! Ti consiglio di fare attenzione alle piazzole della ecu quando le stagni ....se non usi la dima! Attenzione e delicatezza! ...e buon lavoro. 1
franco_bmw Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 con le saldature sono abbastanza bravo.. sulle edc15 dissaldo e risaldo eprom e le plcc32.. ma forse è meglio non rischiare e andare di dima? costa una 70 di euro in plexiglass (non mi sembra un gran che)
Ethilene Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Dipende da te, se ne fai poche va più che bene anche in plexiglass perché comunque molto più veloce e sicura delle saldature.
franco_bmw Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 si ne farò al massimo 5 o 6 all'anno.. vada per il bdm100 con dima in plexiglass allora.. sull'mpps inoltre quando seleziono l'auto mi permette di selezionare k-line oppure can.. quale delle due devo usare? è indifferente? la schermata sopra riporta "ecu found on can".. non mi è molto chiaro questo passaggio..
Ethilene Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Se è U34 è CAN, se U31 o U1 è K. Non è detto che siano cablate entrambe! 1
franco_bmw Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Se è U34 è CAN, se U31 o U1 è K. Non è detto che siano cablate entrambe! Grazie mille ethilene nei prossimi giorni mi metto a "lavoro"
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