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Inviato

qualcuno può darmi un parere su questa mappa se egr e chiusa? e se il fap potrebbe andare? per gli incrementi dato che ora causa frizione non ho bisogno di molti cavalli, potrebbero andare modificati cosi? ringrazio anticipatamente.

 

 

bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

 

s1037387628

 

h 0281013579

bravo.rar

Inviato

ti ho sistemato l'egr, il lim di coppia, il pedale può andare ma puoi dare molto di +, turbo tieniti sui 150 punti , rail può andare ...mancano tante mappe e il dpf non e off... su queste va bene ecusafe e volta 

683-mod.rar

  • Like 1
Inviato

ti ringrazio per la egr ed il limitatore, la egr avevo eliminata con volta, quindi non fa tutto il lavoro?sapevo che ecufafe, e volto funzionavano, ma ho visto molte auto a cui lo avevano eliminato cosi. ho processato il file con volta, ma le modifiche che ho fatto io prima devo riportarle ori?

683-mod3.rar

  • Like 1
Inviato

Ciao...pedale non va bene...lim coppia non ha senso con il pedale...turbo tutto cosi non bene...il lim perche cosi alto rispetto al turbo?E poi dai 20 punti a tutte le mappe?Cmq i tempi puoi lasciarli ori per ora...poi mancano altre mppe importanti... ;-)

Inviato

Ciao...ho controllato la tua mod..allora hai fatto pedale e lim in % e non va bene...poi se vuoi un brio in più puoi lasc cosi...le duration puoi dare unaltro pochino in più...gli anticpi li lascerei ori...turbo quasi ok..anche se la prima curva la puoi lasc ori...però ti consiglierei di abbassarlo ancora un pelo fino ai 3500 giri e poi di lasciarlo a 100 punti...

Inviato

scusa, forse sono io che interpreto male le mappe, ma non vedo la mappa limitatore turbo con i 390 punti in più. puoi dirmi la mappa che dici tu a quale indirizzo e? il ral poi mi sembra di averlo fatto a punti, e di avere dato 260 punti al ral, e 520 al limitatore( questo forse esagerato). mi viene il dubbio che sbaglio ad usare ecm.

Inviato

consiglio per il ral? il resto potrebbe andare? per i vuoti credo che con la chiusura della egr forse dovrei già recuperare qualcosa. per il turbo pensavo che dando un po di gasolio, e turbo guadagnavo qualcosa senza tanto fumo, secondo una mia idea...

Inviato

Stai migliorando...secondo me però devi togliere un pelo di carico al rail e sistemare un suo limitatore...ti conviene farlo tutto...vedila in 2d e ti rendi conto...poi il pedale puoi dare un pò di più dai 1500 e devi proporzionare il pedale al limitatore di coppia...il turbo può andare cosi...per le duration le prime tree curve che hai moddato le porterei ori...sistema un pò di cose che ti ho detto e vai avanti...

Inviato

mappa caricata, e provata. va benino, ma soprattutto  non fuma. le uniche 2 piche sono: prima dei 2000 giri ( rispetto alla ori e migliorata tanto) e un po trattenuta, e a 2000 poi esplode vorrei eliminare questa differenza. e dopo i 3800 che sembra un po fermarsi e non allungare molto. consigli?

  • 5 mesi dopo...
Inviato

riapro questa discussione perchè mi e stata data da un amico questa mappa da provare, premetto che lui fa l'ingegnere meccanico per le navi,e quindi non è sicuro nel mestiere. lui dice che dovrebbe andare molto bene questa mappa, e dovrebbe essere anche affidabile. magari ha detto dopo provata e da affinare. vorrei un vostro parere perchè io fin ora  non ho mai visto mappe pedale mod cosi, e non so le mappe toccate fuori driver cosa sono. secondo voi si può provare? 

bravo 120cv-628.rar

Inviato

Ciao...ho dato un occhio alla tua mappa che haio postato...il pedale io lo vedo fatto bene...male non lo è ma non c'era bisogno di uscire fuori asse...lim coppia io lo abbasserei un pelo ai bassi e agli alti lo allinerei al picco del pedale...tutto il resto invece si è sbizzarrito ha creare le punte alle mappe...cosi la car andra bene molto ai fuori giri...ma sec il mio punto di vista la car hai bassi sarà un pò debole...cmq l'operativa si è alzato un pò troppo...vogliono migliorqte tante mappe e non fare solo punte... ;-)

Inviato

ti ringrazio del parere sulla mappa, quindi tu pensi che possa essere pericolosa dato che tiri troppo fuori giri?

oltre il limitatore di coppia, quali altre mappe potrei modificare per renderla più sicura e migliorare i bassi? (io avrei pensato di cominciare con la pressione rail, e la quantità di carburante iniettata). le mappe fuori driver pensi possono andare bene?

Inviato

Il rail va toccato quandonla car ne ha bisogno con un accurata diagnosi...toccarlo la car tenta ad andare di piu ma nn e cosa genuina ... Comunque ci sono tante cose un po fuori luogo sec me .. Sec me danni con questa nn ne fai affatto ma va rivista un po tutta ;-)

Inviato

Ciao...ti ho sistemato un pò la mappa e ti ho tolto tutto cio che c'era superfluo...ora lavora sui tempi e quantità operativa e vai tranquillo che la car andrà una scheggia...ti ho abbassato un pò il lim di coppia per non sollecitare troppo la frizione anche se il pedale è un pò altino ma non dovresti avere problemi...posta il tuo lavoro...e vediamo come procedi... ;-) l'ho sistemata di fretta quindi mi sa che qualche anticipo non l'ho toccato ma il prossimo step che posterai me la riguardo per bene...

by Ciccio.rar

Inviato

Ti ho aggiunto altri affini sia mappa turbo sia limitatore turbo e sia pressione rail...guardala un pò in 2d e ti rendi conto...l'operativa per come stava fatta a me non piaceva però ognuno fa come crede...nulla da disprezzare a nessuno...seguendo un pò la logica della mappa per me non andava bene perciò te l'ho rimessa ori cosi ci lavori un pò te insieme ai tempi... ;-)

Inviato

Ti ringrazio dell grande aiuto che mi stai dando ciccioelsorcio, sono in giro per lavoro e ho poco tempo, ma eppena posso postero la mappa.

Volevo chieterti cosa fa la mappa dopo il pedale?

Cosa intendi tu per operatività?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

rieccomi : ho caricato la mappa by ciccio-step1, e ci ho camminato per più di 600 km, e tutto ok.

oggi nel fare un sorpasso in salita , nel tirare le terza si accende spia avaria motore, e auto in recovery, spengo e accendo il motore tutto a posto funziona bene, e se tiro la terzo non va più in avaria, riprovo in salita e di nuovo avaria.

vado in officina e la diagnosi mi da pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) sopra il limite superiore.

secondo voi devo abbassare il rall, o alzare solo un altro poco i limitatori?

Inviato

Sei sicuro che hai caricato lo step by Ciccio-step1 così come era?

Perchè in base a come stà non dovrebbe andare in avaria...

Cmq secondo me devi lavorare bene sulla quantita operativa e i tempi...e poi abbassa un pelo il rail e se fuma agli alti allora potrei impputare agli anticipi...quindi a questo punto o li riporti ori gli anticipi o lavori bene sui tempi e ti adegui in base agli anticipi... 

;-)

Inviato

si la mappa è proprio quella, questa mattina la ho riletta per sicurezza.

l'auto va in avaria solo se sotto sforzo tipo in salita, ci ho camminato, e tirato le marce per più di 3 settimane su strade piane ,e nessun problema.

il fumo è leggerissimo, non è che fuma proprio. ho visto auto ori fumare di più, per farmi capire...

cosi potrebbe andare?

BY CICCIO-STEP2.rar

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