jhonnyweb Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 qualcuno può darmi un parere su questa mappa se egr e chiusa? e se il fap potrebbe andare? per gli incrementi dato che ora causa frizione non ho bisogno di molti cavalli, potrebbero andare modificati cosi? ringrazio anticipatamente. bravo 1.9 mjet 120 cv 2007 s1037387628 h 0281013579bravo.rar
147q2 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 ti ho sistemato l'egr, il lim di coppia, il pedale può andare ma puoi dare molto di +, turbo tieniti sui 150 punti , rail può andare ...mancano tante mappe e il dpf non e off... su queste va bene ecusafe e volta 683-mod.rar 1
jhonnyweb Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 ti ringrazio per la egr ed il limitatore, la egr avevo eliminata con volta, quindi non fa tutto il lavoro?sapevo che ecufafe, e volto funzionavano, ma ho visto molte auto a cui lo avevano eliminato cosi. ho processato il file con volta, ma le modifiche che ho fatto io prima devo riportarle ori? 683-mod3.rar 1
Franco - Alongi Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Anche un pelino di tempi inezione non guasterebbero... " se non gli dai a mangiare non senti la differenza" 1
jhonnyweb Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 questa potrebbe andare meglio? se voi dite che funziona per il dpf poi la processo con volta. so che potrei dare di più, ma ho la frizione con un po di chilometri, quindi vorrei qualcosa di discreto. 628-mod4.MOD
jhonnyweb Inviato 20 Settembre 2013 Autore Inviato 20 Settembre 2013 qualcuno che mi dice almeno se non ci sono grossi errori che la carico e la provo.
Giambattista Vita Inviato 20 Settembre 2013 Inviato 20 Settembre 2013 Ciao...pedale non va bene...lim coppia non ha senso con il pedale...turbo tutto cosi non bene...il lim perche cosi alto rispetto al turbo?E poi dai 20 punti a tutte le mappe?Cmq i tempi puoi lasciarli ori per ora...poi mancano altre mppe importanti...
jhonnyweb Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 questa può essere un po migliore del altra? 628-mod5.MOD
Giambattista Vita Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Ciao...ho controllato la tua mod..allora hai fatto pedale e lim in % e non va bene...poi se vuoi un brio in più puoi lasc cosi...le duration puoi dare unaltro pochino in più...gli anticpi li lascerei ori...turbo quasi ok..anche se la prima curva la puoi lasc ori...però ti consiglierei di abbassarlo ancora un pelo fino ai 3500 giri e poi di lasciarlo a 100 punti...
Giambattista Vita Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Stesso errore del lim turbo perche dai al turbo 100 punti e poi al suo limitatore 390 punti? Rail non va bene...sempre lo stesso errore dell'altra mappa con i solitii 260 e 20 punti...egr ok...parere strettamente personale...
jhonnyweb Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 scusa, forse sono io che interpreto male le mappe, ma non vedo la mappa limitatore turbo con i 390 punti in più. puoi dirmi la mappa che dici tu a quale indirizzo e? il ral poi mi sembra di averlo fatto a punti, e di avere dato 260 punti al ral, e 520 al limitatore( questo forse esagerato). mi viene il dubbio che sbaglio ad usare ecm.
Giambattista Vita Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 1e16ba - 1e18ba qui ci stanno i 390 punti del limitatore... 1e6428 - 1e6626 qui ci stanno i 260 punti del rail 1e68f0 - 1e6aee qiu ci stanno i 20 punti del rail vedila in 2d...
jhonnyweb Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 spero di aver capito i vari errori! per i turbo ho lasciato la curva che tu dicevi di eliminare,abbassandola perchè ho un leggero vuoto da 1000, a 2000 giri con l'originale. 628-mod6.MOD
Giambattista Vita Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Press rail sempre sbagliata secondo me...poi i vuoti che percepisci non credo li risolvi con il turbo...gli anticipi lasciali ori...
jhonnyweb Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 consiglio per il ral? il resto potrebbe andare? per i vuoti credo che con la chiusura della egr forse dovrei già recuperare qualcosa. per il turbo pensavo che dando un po di gasolio, e turbo guadagnavo qualcosa senza tanto fumo, secondo una mia idea...
Giambattista Vita Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Secondo me devi partire dal pedale e il suo limitatore di coppia...cosi vedi cosa vuoi dalla tua car e la fai rispondere con il suo limitatore di coppia...e poi vai avanti lo consiglio sempre a tutti...
jhonnyweb Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 cosi potrebbe andare? 628-mod7.MOD
Giambattista Vita Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Stai migliorando...secondo me però devi togliere un pelo di carico al rail e sistemare un suo limitatore...ti conviene farlo tutto...vedila in 2d e ti rendi conto...poi il pedale puoi dare un pò di più dai 1500 e devi proporzionare il pedale al limitatore di coppia...il turbo può andare cosi...per le duration le prime tree curve che hai moddato le porterei ori...sistema un pò di cose che ti ho detto e vai avanti...
jhonnyweb Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 se cosi può andare, inizio a caricarla, e provarla. 628mod8.MOD
Giambattista Vita Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Per me la puoi caricare però mancano tante cose...il pedale non lo dovevi anticipare di carico ma potevi dare un pò di più ai bassi riseptto a qurello che avevi dato tu
jhonnyweb Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 mappa caricata, e provata. va benino, ma soprattutto non fuma. le uniche 2 piche sono: prima dei 2000 giri ( rispetto alla ori e migliorata tanto) e un po trattenuta, e a 2000 poi esplode vorrei eliminare questa differenza. e dopo i 3800 che sembra un po fermarsi e non allungare molto. consigli?
jhonnyweb Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 riapro questa discussione perchè mi e stata data da un amico questa mappa da provare, premetto che lui fa l'ingegnere meccanico per le navi,e quindi non è sicuro nel mestiere. lui dice che dovrebbe andare molto bene questa mappa, e dovrebbe essere anche affidabile. magari ha detto dopo provata e da affinare. vorrei un vostro parere perchè io fin ora non ho mai visto mappe pedale mod cosi, e non so le mappe toccate fuori driver cosa sono. secondo voi si può provare? bravo 120cv-628.rar
Giambattista Vita Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Ciao...ho dato un occhio alla tua mappa che haio postato...il pedale io lo vedo fatto bene...male non lo è ma non c'era bisogno di uscire fuori asse...lim coppia io lo abbasserei un pelo ai bassi e agli alti lo allinerei al picco del pedale...tutto il resto invece si è sbizzarrito ha creare le punte alle mappe...cosi la car andra bene molto ai fuori giri...ma sec il mio punto di vista la car hai bassi sarà un pò debole...cmq l'operativa si è alzato un pò troppo...vogliono migliorqte tante mappe e non fare solo punte...
jhonnyweb Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 ti ringrazio del parere sulla mappa, quindi tu pensi che possa essere pericolosa dato che tiri troppo fuori giri? oltre il limitatore di coppia, quali altre mappe potrei modificare per renderla più sicura e migliorare i bassi? (io avrei pensato di cominciare con la pressione rail, e la quantità di carburante iniettata). le mappe fuori driver pensi possono andare bene?
jhonnyweb Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 poi ho notato che la prima mappa rall non la ha toccata, ma ha alzato solo il break point, ve bene cosi?
Giambattista Vita Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Il rail va toccato quandonla car ne ha bisogno con un accurata diagnosi...toccarlo la car tenta ad andare di piu ma nn e cosa genuina ... Comunque ci sono tante cose un po fuori luogo sec me .. Sec me danni con questa nn ne fai affatto ma va rivista un po tutta
jhonnyweb Inviato 1 Marzo 2014 Autore Inviato 1 Marzo 2014 ho apportate delle modifiche alla mappa, potrebbe andare meglio? 628-MOD-1.rar
jhonnyweb Inviato 4 Marzo 2014 Autore Inviato 4 Marzo 2014 Nessuno mi da un commento sulla mappa da me rivista?
Giambattista Vita Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 Ciao...ti ho sistemato un pò la mappa e ti ho tolto tutto cio che c'era superfluo...ora lavora sui tempi e quantità operativa e vai tranquillo che la car andrà una scheggia...ti ho abbassato un pò il lim di coppia per non sollecitare troppo la frizione anche se il pedale è un pò altino ma non dovresti avere problemi...posta il tuo lavoro...e vediamo come procedi... l'ho sistemata di fretta quindi mi sa che qualche anticipo non l'ho toccato ma il prossimo step che posterai me la riguardo per bene... by Ciccio.rar
Giambattista Vita Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 Ti ho aggiunto altri affini sia mappa turbo sia limitatore turbo e sia pressione rail...guardala un pò in 2d e ti rendi conto...l'operativa per come stava fatta a me non piaceva però ognuno fa come crede...nulla da disprezzare a nessuno...seguendo un pò la logica della mappa per me non andava bene perciò te l'ho rimessa ori cosi ci lavori un pò te insieme ai tempi...
jhonnyweb Inviato 6 Marzo 2014 Autore Inviato 6 Marzo 2014 Ti ringrazio dell grande aiuto che mi stai dando ciccioelsorcio, sono in giro per lavoro e ho poco tempo, ma eppena posso postero la mappa. Volevo chieterti cosa fa la mappa dopo il pedale? Cosa intendi tu per operatività?
Giambattista Vita Inviato 6 Marzo 2014 Inviato 6 Marzo 2014 Dovrebbe essere una mappa iniezione ma sinceramente non l'ho mai vista funzionare...la quantità operativa sta qui 1CDBE4 ...
jhonnyweb Inviato 7 Marzo 2014 Autore Inviato 7 Marzo 2014 cosi potrebbe andare? le sonde lambda non serve scalarle? i brakpoint dici è inutile alzarli? BY CICCIO-step1.rar
jhonnyweb Inviato 20 Marzo 2014 Autore Inviato 20 Marzo 2014 rieccomi : ho caricato la mappa by ciccio-step1, e ci ho camminato per più di 600 km, e tutto ok. oggi nel fare un sorpasso in salita , nel tirare le terza si accende spia avaria motore, e auto in recovery, spengo e accendo il motore tutto a posto funziona bene, e se tiro la terzo non va più in avaria, riprovo in salita e di nuovo avaria. vado in officina e la diagnosi mi da pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) sopra il limite superiore. secondo voi devo abbassare il rall, o alzare solo un altro poco i limitatori?
jhonnyweb Inviato 20 Marzo 2014 Autore Inviato 20 Marzo 2014 Fa anche un leggerissimo fumetto a alti giri, abbassando il rail potrei risolvere anche quello? O devo abbassare un po l'iniezione?
Giambattista Vita Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 Sei sicuro che hai caricato lo step by Ciccio-step1 così come era? Perchè in base a come stà non dovrebbe andare in avaria... Cmq secondo me devi lavorare bene sulla quantita operativa e i tempi...e poi abbassa un pelo il rail e se fuma agli alti allora potrei impputare agli anticipi...quindi a questo punto o li riporti ori gli anticipi o lavori bene sui tempi e ti adegui in base agli anticipi...
jhonnyweb Inviato 21 Marzo 2014 Autore Inviato 21 Marzo 2014 si la mappa è proprio quella, questa mattina la ho riletta per sicurezza. l'auto va in avaria solo se sotto sforzo tipo in salita, ci ho camminato, e tirato le marce per più di 3 settimane su strade piane ,e nessun problema. il fumo è leggerissimo, non è che fuma proprio. ho visto auto ori fumare di più, per farmi capire... cosi potrebbe andare? BY CICCIO-STEP2.rar
Messaggi raccomandati