verano Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 ragazzi , l'alto giorno mi hanno regalato due kit fiamme per lo scarico e non so se venderli o no, però prima volevo provarli sulla mia macchina ( mini cooper s 2002) siemens il mio dubbio è quando stacco la corrente alle bobine all'auto adattamento succede qualche cosa? perchè per chi non lo sapesse con quel kit vado a staccare il segnale alle bobine, poi la benina incombusta va a finire dietro allo scarico, e li c'è una candela con una specie di spinterogeno che fa incendiare la benzina. la benzina si incendia solo alla fine , a 4 cm dall'uscita dello scarico. che ne dite in mappa che succede? rischio di far andare meno la macchina poi? p.s. so che è illegale, non serve che me lo dite perhè so che lo scriverete
enzopezzano Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Ma tutto sto casino a che ti serve!!!!!
verano Inviato 19 Settembre 2013 Autore Inviato 19 Settembre 2013 a provare il kit, forse ce lo lascio, perchè ho due mini una la uso per i tuning, una solo pista
enzopezzano Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Senza tenere conto che quando togli corrente alle bobine gli iniettori rimangono aperti avrai le camere piene di benzina incombusta, e non credo faccia proprio bene al tuo motore a lungo andare.
verano Inviato 19 Settembre 2013 Autore Inviato 19 Settembre 2013 okok, era per sapere in modo da non fare danni, ma perchè a lungo andare si rovina? che succede se la benz è incombusta?? io non ho neanche il catalizzatore
enzopezzano Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 metti che un minimo di detonazione si verifica, se la cosa si protrae per tot. tempo puoi provocare danni. di solito per primo si bruciano le valvole e nei casi più gravi buchi i pistoni........... vedi tu!!!!
mister Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Senza contare blow by di benzina fresca che se ne va bella bella in quantita a lavare via il piccolo meato che l'olio lascia tra fasce pistone e cilindro che in caso di lubrificazione limite cone appunto fasce cilindro e proprio quel residuo che mantiene la lubrificazione ed ogni volta la benzina incombusta in quelle quantità lo lava via tutto aumentando di tanto l'usura del motore..senza contare che buona parte finisce anche nella coppa dell'olio a diluirlo tipo rigenerazione dpf ed essendo l'olio benzina con specifiche inadatte a quel tipo di diluizione (vedi vedi specifica acea c3) perde molto rapidamente le sue caratteristiche e quandi ancora aumento di usura in tutte le altre parti coinvolte....Mi scuso per la e senza accento 1
enzopezzano Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Senza contare blow by di benzina fresca che se ne va bella bella in quantita a lavare via il piccolo meato che l'olio lascia tra fasce pistone e cilindro che in caso di lubrificazione limite cone appunto fasce cilindro e proprio quel residuo che mantiene la lubrificazione ed ogni volta la benzina incombusta in quelle quantità lo lava via tutto aumentando di tanto l'usura del motore..senza contare che buona parte finisce anche nella coppa dell'olio a diluirlo tipo rigenerazione dpf ed essendo l'olio benzina con specifiche inadatte a quel tipo di diluizione (vedi vedi specifica acea c3) perde molto rapidamente le sue caratteristiche e quandi ancora aumento di usura in tutte le altre parti coinvolte.... Mi scuso per la e senza accento grande..... come sempre. non volevo spaventarlo così tanto!!!!!
mister Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Grande tu enzo....purtroppo molte volte uno senza saperlo, e non mi riferisco solo a questi caso particolare ma in generale, fa seri seri danni anche in buona fede ...
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