Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

visto che non sono pratico di saldare e dissaldare ad aria calda, chi mi da qualche dritta?

allora come per dissaldare es. questa memoria che c'è in foto, subito buttare aria calda sopra o fare altra procedura?

il flussante , quale sarebbe la sua funzione?

e lo stango  quale è il migliore?

post-17245-0-18803000-1379592177_thumb.p

Inviato

Scusami ma vuoi dissaldare una piazzola caso mai saldare cmq per quella ecu della foto ti basta gallo schedino e dima per leggerla..poi se devi dissaldare conta tutto da come sei abiutato a fare il flussante sicuramente da una mano nella saldatura ti impedisce di appiccicare i piedini l'uno con altro e di assicurarti una saldatura pulita..ma c'è quello liquido gel ecc....secondo me prendi una ecu vecchia che non ti serve e procedi con varie prove 

Inviato

Raga scusatemi io volevo che la foto fosse solo di esempio, intendo come se dissalda una eprom.

Da dove si parte e la procedura dell aria calda e tutto quello che si deve fare per dissaldare e risaldare

mi potete dare qualche info?

Inviato

Raga scusatemi io volevo che la foto fosse solo di esempio, intendo come se dissalda una eprom.

Da dove si parte e la procedura dell aria calda e tutto quello che si deve fare per dissaldare e risaldare

mi potete dare qualche info?

Vai su youtube e cerca dissaldare smd oppure desolder smd eeprom ti apre una marea di video la maggior parte sono dei professionisti che mostrano come saldare e dissaldare vari processori anche se non sono delle ecu capisci bene o male come devi partire e fai prove su prove prima di operare in un tuo lavoro vero..