Vai al contenuto

Aiuto! La Macchina Non Va Piu! Blocco Ecu In Scrittura

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi! Oggi per la prima volta mi si e bloccata una macchina a fine scrittura..Questa è una Passat 1.9 tdi 130 edc15P(era l'unico protocollo con il quale il gallo v2 mi accettava la lettura). Sul momento di caricare il file modificato, a fine processo di scrittura la macchina non è partita! Ho provato a fare ecu id più volte,ma il gallo mi da un errore del tipo: (eobd2_26421919_ERR.gal) e mi dice di inviarlo al supporto tecnico. Avete idea di cosa e successo? Qualcuno sa come rimediare? Grazie mille a tutti quanti

Ospite turbobit
Inviato

prova la scrittura del file ori senza fare id ecu in modalità recovery

Ospite turbobit
Inviato

con mpps v5 puoi mettere la recovery, in ogni caso prova a scrivere senza fare id ecu visti che ti da errore. comunque la scrittura è arrivata al 100% ti ha detto scrittura ok?

Ospite turbobit
Inviato

può essere problema del check, prova a fare come ti ho detto.

Inviato

con mpps  in modo recoveri   la riprendi sicuramente , scrivi il file ori.  fai piu di una prova    fin quando  il sw mpps non trova la pass   e te la fa riscrivere ..

se proprio non va dissalda la flesch e la riscrivi a banco con programmatore  eprom

Inviato

È successo anche me l'altro giorno, gallo ed mpps non comunicavano più con la ecu dopo la scrittura.

Ripresa con kess v2 forzando la scrittura.

Prova con mpps in recovery, anche se a me non funziona.

Inviato

dunque dovrebbe essere a posto.. l ho modificato con il driver ecm, e poi l ho salvato..potresti dare un occhiata per sicurezza per favore? grazie, non vorrei che ci sia qualche problema con ecm

Inviato

prova come ti è stato detto mod recovery dal mpps sulle audi vw e molto meglio del gallo, se nn riesci cosi dissalda e programma la flasch.

Inviato

dunque non posso azzardare a riscrivere il .mod neanche da recovery con mpps, vero?

dunque non posso azzardare a riscrivere il .mod neanche da recovery con mpps, vero?

Inviato

il cks non e calcolato e in piu' hai toccato male 1 curva egr

quando non e calcolato il cks , con mpps non la riprendi  e nemmeno entri in diagnosi

per riprenderla via seriale devi usare magpro 1 flashtech kess1  oppure kessv2

altrimenti devi dissaldare e riscrivere la flash

Inviato

Appunto, io non ho corretto niente, perché il gallo diceva che sarebbe stato calcolato in scrittura..Qualcuno me lo puo mettere a posto sto checksum che cosi riprovo per favore? grazie

Inviato

un ultima cosa..scusata la mia ignoranza, con mpps 5 se voglio fare il recovery: nel comando checksum mi esce la finestra "apri file". Li devo caricare il file originale o altro? grazie

Ospite turbobit
Inviato

è una edc15, devi dissaldare e programmare

Inviato

ragazzi, qualcuno mi puo aiutare? io vivo in svizzera in canton ticino, se c'e qualcuno in zona lombardia che e qui vicino vi porto la ecu..

Inviato

yeeeeeeeeeeew! ce l ho fatta! dopo un bel po di volte l ho ripresa con mpps..grazie a tutti! adesso se voglio scrivere il mod, come faccio a correggere il checksum? ho visto che l'utente braso me l ha corretto, posso scrivere direttamente cosi oppure devo fare una qualche manovra con il comando checksum di mpps? graziee

Ospite turbobit
Inviato

se ti è stato corretto il check puoi scrivere tranquillamente.

Inviato

ragazzi, io non capisco..alla fine ho provato a riscrivere il file con il cks corretto, ma non ne voleva sapere di partire! cosi l ho ripresa ancora una volta con mpps in recovery.. alla fine ho fatto un altro.mod con gli stessi incrementi del primo file .mod che ho fatto; e la macchina è partita subito..bah! Comunque grazie mille a tutti quanti se vi ho rotto le scatole per tutta la domenica! Un saluto a tutti

Inviato

ti consiglio a guarda nella lista del gallo prima di rescrivere le mappe, ci sono le mappe che non coregge il cks in scritura , e si deve fare manual .

invece mi sembra che mpps faceva cks in automatico su questa car.

siamo contenti che tu ai risolto