et600 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 Oggi ho fatto alcuni esperimenti con le edc16c8, recuperando un'altra centralina dallo sfascio che, se qualcuno ha letto l'altra discussione, finalmente è piena di tutti i componenti. Letto con BDM tutti i dati della mia (29bl802, e2p e mpc) e caricati sulla cavia. Risultato: la centralina viene riconosciuta con n° SW e n° HW della mia macchina (stilo 1.9 16v), quindi clonata perfettamente. in diangosi è tutto a posto anche codice iso e tutte le spie del quadro sono al loro posto. metendo in moto la macchina accenna a partire ma come se girasse a due e si spegne. In diagnosi mi ritrovo errore iniettore 2 e 3, ma solo dopo che cerco di mettere in moto, a solo quadro acceso tutto tace. Guardando i pin erano abbastanza ossidati quindi mi armo si spray e pulisco con una pagliettina tutti i pin della centralina, soprattutto quelli degli iniettori, con lo stesso risultato. Ora, la centralina donatrice è di una thesis, che è stata prodotta nella sola versione 2.4jtd e non 1.9, quindi la centralina è fatta per gestire 5 cilindri. Potrebbe essere questo il problema? Ci credo poco, perchè guardando la centralina ha piste per gestire fino a 6 cilindri. Mettendo tutti i dati della mia dovrebbe utilizzare solo i 4 che gli servono e al massimo dovrebbe darmi errore su tutti, non due si e due no. Oppure è la mia sfiga che mi sta perseguitando e mi sono ritrovato con una centralina cotta? Potrebbe essere altro a cui non penso? Sicuramente ora cercherò una centralina piu' simile alla mia macchina tipo 147/156 1.9 16v o comunque una macchina con 4 cilindri :laugh: . Grazie mille in anticipo
ALFONSO-76 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 per clonarla devi trovare una ecu con stesso hw anche se camia il sw non fa niente , ma l'hw deve essere uguale.. se no puoi incorrere a questi tipi di incopatibilità
Giambattista Vita Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 Puoi anche optare per lo stesso hardware con con gli ultimi tre numeri uguali o superiori alla tua..
Messaggi raccomandati