Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho fatto alcuni esperimenti con le edc16c8, recuperando un'altra centralina dallo sfascio che, se qualcuno ha letto l'altra discussione, finalmente è piena di tutti i componenti.

Letto con BDM tutti i dati della mia (29bl802, e2p e mpc) e caricati sulla cavia.

Risultato:

la centralina viene riconosciuta con n° SW e n° HW della mia macchina (stilo 1.9 16v), quindi clonata perfettamente.

in diangosi è tutto a posto anche codice iso e tutte le spie del quadro sono al loro posto.

metendo in moto la macchina accenna a partire ma come se girasse a due e si spegne.

In diagnosi mi ritrovo errore iniettore 2 e 3, ma solo dopo che cerco di mettere in moto, a solo quadro acceso tutto tace.

Guardando i pin erano abbastanza ossidati quindi mi armo si spray e pulisco con una pagliettina tutti i pin della centralina, soprattutto quelli degli iniettori, con lo stesso risultato.

Ora, la centralina donatrice è di una thesis, che è stata prodotta nella sola versione 2.4jtd e non 1.9, quindi la centralina è fatta per gestire 5 cilindri.

Potrebbe essere questo il problema?

Ci credo poco, perchè guardando la centralina ha piste per gestire fino a 6 cilindri.

Mettendo tutti i dati della mia dovrebbe utilizzare solo i 4 che gli servono e al massimo dovrebbe darmi errore su tutti, non due si e due no.

Oppure è la mia sfiga che mi sta perseguitando e mi sono ritrovato con una centralina cotta?

Potrebbe essere altro a cui non penso?

Sicuramente ora cercherò una centralina piu' simile alla mia macchina tipo 147/156 1.9 16v o comunque una macchina con 4 cilindri :laugh: :laugh: :laugh: .

Grazie mille in anticipo

Inviato

per clonarla devi trovare una ecu con stesso hw   anche se camia  il sw  non fa niente , ma l'hw deve essere uguale..  se no puoi incorrere a questi tipi di  incopatibilità