marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Salve ragazzi sono nuovo del forum e spero di aver aperto la discussione nella sez. giusta. Il mio problema riguarda una mappatura fatta sulla mia golf 6, che secondo me è stata fatta da schifo ma non essendo del settore non posso provarlo con numeri o prove tangibili. Per paura di affidarmi ad un qualsiasi mappatore ho referito contattare un noto preparatore della mia regione (Abruzzo) per avere un buon risultato ma se condo me ciò non è accaduto. Dopo la mappatura, che loro hanno insistito nel chiamarla "ottimizzazione elettronica", mi sono accorto che oltre al fatto che la macchina non ha guadagnato tantissimo in prestazioni i consumi sono aumentati a dismisura e inoltre la macchina ha una bruttissima vibrazione che arriva dal motore quando in ripresa schiaccio l'acceleratore a fondo corsa da una velocità di circa 90km/h. Ho fatto presente più volte il problema delle prestazioni dei consumi e della vibrazione ma dopo aver lasciato diverse volte la macchina in "assistenza" da loro mi hanno detto che il programma è ok e che se voglio più prestazioni i consumi aumentano e la vibrazione è dovuta dalla alla "sottocoppia" che ha il motore a quella velocità. La loro soluzione? Accelera di meno in quinta marcia o aspetta di essere arrivato almeno a 110 km/h. Scusate ma a me non sembra un discorso da professionisti!!!!!!!!!! Siccome ho letto tantissimi post e mi sono accorto che ci sono delle persone veramente preparate a riguardo vorrei un giudizio e un consiglio su come poter ovviare alla cosa. Volevo far riportare la macchina nella config. originale ma andrei a perdere il denaro che hanno voluto quei professori che tutto sono stati purchè economici. Avevo addirittua pensato di comprarmi una interfaccia per leggere il file mod ma essendo un principiante non so nemmeno quale acquistare per leggere la mia ecu. Ho visto post in cui si parlava di tricore e boot mode per quanto riguarda la mia ecu che se non sbaglio dovrebbe essere una EDC17/CP14. Un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi. Ciao
ALFONSO-76 Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 si la tua car monta una ecu edc17 cp14. la puoi leggere si da seriele cioè tramite presa obd o che aprirla e farla in boot mote .. in boot e la soluzione piu affidabile su questi tipi di ecu.. la fai con il gallo v2 clone affidabile però ... ma il mio consigli è se devi fare solo la tua car , rivolgiti ad un alro professionista ,,, per il perere della mod se non ci sono i file non ti si protra dire niente e non ci si puo giudicare il lavoro effettuato
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 Lo so, infatti il mio problema e proprio quello di non poter leggere la ecu per farvi controllare i file. Come si procede per leggere i file con il boot mode? Ho visto nel negozio online che c'è un gallo v2, potrei prendere quello per leggere e rìscrivere la ecu? Visto quello che ho pagato e i risultati ottenuti mi conviene comprare il gallo e magari poi rivenderlo. Non mi fido più di nessuno e non so a chi rivolgermi. Oltre alla cifra secondo me esagerata (e i risulati ottenuti) vanno sommati anche tutti i viaggi (quasi 100km) ogni colta con 2 auto per lasciar loro la macchina e poi andare a riprenderla. Ma soprattutto la cosa che mi ha dato più fastidio e che non mi hanno mai fatto vedere come e con cosa hanno lavorato. Ogni volta sono stato cacciato via dall'officina come se avessero chissà quale strumento olavoro da non poter far vedere. Ultima perplessità: ogni volta mi hanno detto di quanti cv e Nm di coppia é stata aumentata la vettura, ma per caso ci sono dei software che possono dire questo? visto che non ho mai visto banchi e non ho mai sentito rullare alcuna macchina
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 ah dimenticavo alla mia auto non é state disabilitata nemmeno l'egr e il dpf perchè secondo loro non serve a nulla e non conviene stravolgere così tanto la macchina, ma io ho la sensazione che la macchina faccia spessissimo le rigenerazioni del filtro. Solo per disabilitare il dpf mi hanno chiesto altri 200 euro (+iva) solo se avrei provveduto io a svuotare il barillotto del dpf.
piedepesante Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 di dove sei marbis80?? sicuro qualcuno di noi che è in grado di leggere una EDC17 lo hai vicino...
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 Ciao, sono abruzzese (come ho detto sopra) della prov. di Teramo
kid turbo Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Sul discorso egr e dpf condivido ciò che ti hanno detto;se la mod viene eseguita correttamente e con cognizione di causa si percepiscono notevoli migliorie e, a pari stile di guida, anche diminuzione dei consumi. Il mio consiglio è quello di andare da chi ti ha eseguito il lavoro e di diere loro che se non risolvono definitivamente e in tempi utili ti rivolgerai a altri e farai il loro nome in maniera negativa(spesso funziona per chi ha il NOME di professionista del settore.....hanno paura che il loro lavoro venga sputtanato in giro e risolvono....Ovviamente delegando altri!). Alrtimenti pensa di aver perso XXX€ e rivolgiti ad altri.
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 hai pienamente ragione purtroppo quando non hai le conoscenze a sufficienza per controbattere l'hanno sempre vinta loro. Io so solo che la macchina non va come vorrei io e ripeto consuma in modo spropositato. Vorrei riuscire a postare il file mod per far vedere agli utenti più esperti se il lavoro fatto può essere considerato un buon lavoro o come penso io non vale i soldi che costa. Ma non c'è' proprio nessuno nelle mie vicinanza che mi può leggere stò benedetto file?
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 Inoltre io ho preso questa macchina perchè meccanicamente (cambio e frizione a parte) è lo stesso identico motore del 140cv e mi sembra assurdo che secondo loro non si possano tirar fuori più di una ventina di cavalli. Pensavo di avere molto più margine con questo motore ma non si riesce nemmeno ad eguagliare la sorella da 140cv con dei consumi accettabili. Io possiedo un'altra auto più vecchia rimappata e nonostante non sia stata fatta da un professionista la macchina va benissimo tira da bestia, frizione cambiata dopo 221000km e consumi inferiori rispetto all'ori. Non mi sembra proprio possibile che un motore vw vada così
Mario Musardo Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Quoto con kit turbo , se una mappa fatta bene si ha una riduzione dei consumi , spesso i clienti mi chiedono una mappatura con pochi cv ma che possa far consumare meno l'auto. Per quanto riguarda il software per controllare cv e coppia , esiste, ma la lettura va fatta con l'auto in movimento, poi ti dovrebbero lasciare un grafico della rullata o collaudo con software, e facile dire questo e quello.
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 Solo cose dette a voce e purtroppo niente di tutto quello che dici tu
Mario Musardo Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Perché non provi a chiedere loro se passano il file ori e mod su cd, così ti eviti sbattimenti per leggere la mappa e poi la posti per un controllo, non dovrebbero dirti di no, io il file ori lo do sempre ai clienti salvato su cd.
marbis80 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Inviato 25 Settembre 2013 Buona idea domani gli mando una mail e vediamo cosa mi risponde.
Fabrigm Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 Se vuoi venire a fare un saltino nelle Marche (PU) ti ci dò un'occhiatina io. Se fa proprio schifo eventualmente si rifà. Si ottengono ottimi risultati da questo propulsore!
guidotacco Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 io sono di ascoli piceno,io posso leggerla
marbis80 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 Vi ringrazio ragazzi, per il momento voglio tentare la strada suggerita da Mario, quindi provo a chiedere i file a loro e se proprio non me li daranno poi magari ci mettiamo in contatto. Grazie ancora
marbis80 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Inviato 30 Settembre 2013 Questa è la risposta che ho ottenuto dalla richiesta dei file tramite mail. Qualcuno mi può spiegare cosa significa? Cosa c'è di diverso tra un ottimizzazione elettronica e una rimappatura della ecu? Volgio solo capirese queste persone mi stanno prendendo in giro o realmente la mia richiesta non ha senso! Salve Marinoci scusiamo per il ritardo ma siamo stati fuori per una gara.Non abbiamo problemi a dare l'originale e modificato della sua vettura ..ma in ottimizzazione non si salvano dei file semplici ma tutta l'elettronica in virtuale ( o anche se lo salverebbe non sarebbero più buona per una nuova installazione )....se è per una sicurezza di archivio noi garantiamo fino a 10 anni l'integrità dei lavori svolti in ottimizzazione compreso l'originale completo .abbiamo dei server compreso i salvataggi di sicurezza delle operazioni svolte su motori da competizione di formule e prototipi ( nell'interno ci abbiamo inserito anche quelli delle vetture stradali )
Mario Musardo Inviato 30 Settembre 2013 Inviato 30 Settembre 2013 !!!!!!!!!!!!! Bella questa, a questo punto vedi se riesci a trovare qualcuno nelle tue vicinanze, che ti possa fare la lettura io sono curioso e vorrei vedere che lavoro anno fatto
kid turbo Inviato 30 Settembre 2013 Inviato 30 Settembre 2013 Se letto con strumento ufficiale ti manderanno il backup intero e per scompattarlo devi utilizzare lo strumento con cui è stato letto. Ottimizzazione , calibrazione e rimappatura sono sinonimi. Il mio consiglio rimane sempre lo stesso.
marbis80 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Inviato 30 Settembre 2013 Quale strumento ufficiale? poi, una volta fatta questa lettura loro non devono fare sempre e comunque un lavoro di mappatura? Potrei pure capire che il file ori magari l'abbiano letto in quel modo ma dopo la mappa come la caricano? sempre con questo strumento ufficiale? Forse avrò perso la fiducia ma a me sta puzzando di presa per il cxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marbis80 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Inviato 30 Settembre 2013 !!!!!!!!!!!!! Bella questa, a questo punto vedi se riesci a trovare qualcuno nelle tue vicinanze, che ti possa fare la lettura io sono curioso e vorrei vedere che lavoro anno fatto Purtroppo la cosa a me non fa tanto ridere e comunque se venissi a conoscenza che questo lavoro è stato fatto male (come presumo) avrei comunque buttato un sacco di soldi a causa di persone che si spacciano per professionisti Mi viene spontaneo chiedere: come può una persona fidarsi di gente che fa questo lavoro?, in questo campo non penso che esista la regola "soddisfatti o rimborsati" quindi é mooooolto probabile prendere un bidone come è successo a me..............................
Mario Musardo Inviato 30 Settembre 2013 Inviato 30 Settembre 2013 Ci credo che sei arrabbiato, specialmente quando si spendono dei soldi senza avere in cambio un buon servizio, il discorso sta tutto nella professionalita' di chi effettua il lavoro, da quello che ti hanno risposto, credo che non gli importi tanto di quello che pensa il cliente, per loro e piu' importante il valore monetario, per quanto mi riguarda mi appaga piu' un grazie o una buona publicita' da parte del cliente, comunque ti ribadisco, se riesci a leggere la mappa ti si puo' dare un aiuto.
Mario Musardo Inviato 30 Settembre 2013 Inviato 30 Settembre 2013 Poi perdonami, ma ti hanno detto cosi' e e te la devi tenere?
marbis80 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Inviato 30 Settembre 2013 No io non me la voglio tenere, capisci però che uno come me che non è del settore non può controbattere anche se gli si vengono dette delle castronerie, appunto perchè certe cose non le so. Infatti spero col vostro aiuto di riuscire a sistemare la cosa, so che in qualsiasi modo andrò a rimetterci dei soldi o per rifare una mappa o per comprare un interfaccia o semplicemente rimettendo la macchina originale. Sicuramente insisterò nel chiedere ed ottenere i file ma sono sempre al punto di partenza.
marbis80 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Inviato 2 Ottobre 2013 Caio ragazzi, finalmente sono riuscito ad avere i file della mia auto dal preparatore c'è qualcuno disposto a dargli un sguardo per un parere? Come mai con ecm titanium non riesco ad aprirli Grazie in anticipo Golf62,0tdi110cv.modGolf62.0tdi110cv.ori
marbis80 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Inviato 3 Ottobre 2013 C'è nessuno? Tutti che scaricano e nessuno che risponde?
marbis80 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Inviato 3 Ottobre 2013 Cosa vuol dire che comunque non potrei riutilizzarli?
Mario Musardo Inviato 3 Ottobre 2013 Inviato 3 Ottobre 2013 Andrebbero decriptati prima di poterli usare, se riesco ci provo questa sera poi ti faccio sapere
marbis80 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Inviato 4 Ottobre 2013 Ho comunque richiesto di nuovo i file non criptati perchè penso sia un mio diritto, aggiorno appena ho notizie
marbis80 Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 Questa é la risposta dopo la seconda richiesta dei file Re: non sono criptati come gli spiegavamo in precedenza e non sono file di mappatura tradizionale ma virtuali, operando in tempo reale.Questi virtuali li puo' conservare tranquillamente, ci siamo fatti una banca dati di sicurezza per dare un servizio al cliente in qualsiasi momento ne avrebbe bisogno ( non a pagamento ). Qualcuno può chiarirmi un pò le idee.......
marbis80 Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 Questo che hanno risposto cosa significa? Sono balgianate o può essere veramente così? Io di loro non mi fido più, ma neanche vorrei fare la voce grossa per poi passare da ignorante
Mario Musardo Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Quel file e' criptato, anche fosse un file virtuale come dicono loro, in quella modalita' non credo che si possa mappare niente anche perche' non si capisce le curve a cosa appartengano, e poi se confronti i file ori e mod ci sono incrementi che vanno da + 200 a - 200 quidi anche per logica vedi un po tu'.
marbis80 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Inviato 6 Ottobre 2013 Siccome già sò che con queste persone non avrò risultati proverò a far leggere la ecu a qualcuno così mi salvo almeno il file mod poi per il file ori vedremo.......... Grazie dell'aiuto Mario, ho apprezzo tanto il tuo contributo
kid turbo Inviato 6 Ottobre 2013 Inviato 6 Ottobre 2013 Questa é la risposta dopo la seconda richiesta dei file Re: non sono criptati come gli spiegavamo in precedenza e non sono file di mappatura tradizionale ma virtuali, operando in tempo reale.Questi virtuali li puo' conservare tranquillamente, ci siamo fatti una banca dati di sicurezza per dare un servizio al cliente in qualsiasi momento ne avrebbe bisogno ( non a pagamento ). Qualcuno può chiarirmi un pò le idee....... ?? Con quale strumento hanno letto? Virtuale e in tempo reale? Io non conosco tutti gli hw per leggere e scrivere ma ciò che sostengono mi sembra una cavolata.....Spero di essere ignorante...
Mario Musardo Inviato 7 Ottobre 2013 Inviato 7 Ottobre 2013 Se riesci a leggere il file postalo che vediamo cosa si puo fare
marbis80 Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Inviato 8 Ottobre 2013 Certamente appena riesco a trovare qualcuno in zona che può leggere la mia ecu posterò il file grazie ancora per il momento
Gabriele Pop-off Conte Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 amici anche io la golf 6 2.0 tdi 110 cv ho collegato l'auto alla diagnosi vcds e risulta mappata solo che non vedo prestazioni brillanti la macchina arriva a 200 e si impalla mica sa qualcuno di voi come faccio a vedere se e stato abolito il dpf e la valvola egr?
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