Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti

Vorrei un consiglio.

Con l apposito Marelli CDC sin ora ho scodificato molte centraline tipo 59F senza problemi.

Volevo trasformare una 59FM5 d una Lancia Y 2001 1.2 8 v a una 59FM3 della Punto 188 con 2 sonde lambda.

Tutte due centraline hanno lo stesso numero di HW=303. Faccio il foro per entrare in boot mode e il giocco e fatto.

Ho venduto 2  queste centraline trasformate  con scodifica parziale e il cliente dice che la spia di temperatura rimane accessa in tutte i due casi, e in una con funziona il contagiri e in altra la spia imo rimane accessa. In tutti esempi la macchina funziona perfetamente solo le spie rimnagono accesse.

Cosa posso fare mi datte un mano per cortesia.

Grazie in anticipo

Atanasio

Inviato

ciao, semplice ti disattiva la rete can ovviamente non funzionando piu' non funziona contagiri e temperatura con spia accesa .. per risolvere il problema ti conviene fare una delle due alternative ( secondo me) 

1 mettere la m3 vergine e prendere il files del body e fare il trasponder

2 farla vergine e montare uno schedino di scodifica ... 

in tutti e due i casi ti posso dare una mano .. se hai bisogno fammi sapere ciao 

Inviato

Grazie per la risposta.

Per motivi di distanza tra me e il cliente che si trova a un isola 1000 km da me preferisco la seconda opzione.

Ho pronto un 59FM5 per tranformarla.

Numero HW IAW59F HW305 

Numero SW 18080YZ

File boot read 320kb e c'e ancora uno e2p di 2kb

Boot letto scodificato

Grazie