Ospite Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 Salve a tutti, ho un problema con una panda 1.2 8v, si è guastato il body computer, ne ho trovato uno dallo sfasciacarrozze, che sembra funzionante ma giustamente non fa partire l'auto per il code, premetto che ho l'attrezzatura per dissaldare e saldare. La domanda è : posso dissaldare il chip che contiene il code dalla vecchia e metterlo sull'altra?, se si volevo sapere se questo chip è quello che si trova sotto ad un lamierino di protezione saldato sul circuito stampato. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
Ospite Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 Ciao, grazie per l'interessamento, sulla piastra non ho trovato nessun micro motorola, potresti dirmi qanti pin dovrebbe avere? Ti ringrazio anticipatamente.
Ospite Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 grazie bbrizio per l'aiuto, l'unico micro a 112 pin che c'è sulla scheda non riporta le sigle che mi hai gentilmente scritto, e lo stemme non mi pare nemmeno quello motorola, non so come allegarti una foto in modo che tu mi possa dare conferma. grazie.
Ospite Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 ci sono riuscito, ecco il micro del body computer. ciao.
bbrizio Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 si è quello... lo stemma è quello della FreeScale, sempre della Motorola ciao
noperation Inviato 15 Marzo 2013 Inviato 15 Marzo 2013 mi inserisco nella discussione per non aprirne una nuova, è necessario dissaldare e risaldare? non si può leggere dalla 'vecchia' e scrivere sulla 'nuova'?
jackmir66 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 si così si deve fare leggere e riscrivere, dissaldare e saldare è da pazzi
noperation Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Uhm capisco, e con l'upa si riesce o serve altro?
noperation Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 ma volendo sostituire il chip motorola 'vecchio' a quello 'nuovo' il risultato dovrebbe essere lo stesso?
off_alfa Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 si ma molto più semplice e sicuro leggere e scrivere il processore
noperation Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 ah bene, io pensavo fosse più complesso, i punti del circuito stampato da collegare al programmatore sono gli stessi per ogni modello di body computer Panda? giusto per andare sul sicuro..
Massimino Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 salve a tutti,o un problema su una fiat panda 1300 multijet del 2006 mi si accendono le spazzole tergi ant, il portellone post. da soli dopo aver fatto tutte le prove o sostituito il body (preso usato) trasferisco i dati monto il tutto.funsiona xfettamente tutto,consegno la macchina al cliente dopo 3 giorni mi ritorna la vettura con lo stesso problema.vi e mai capitato questo particolare??
Massimino Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 ciao a tutti:qaulcuno mi puo mandare una foto come si fa a leggere il microprocessore con upa?sensa disaldare e risaldare?grazie aspetto una vostra risposta
off_alfa Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 ecco quà per tutti gli amici del forum 1
derter Inviato 6 Febbraio 2014 Inviato 6 Febbraio 2014 Ciao causa auto alluvionata devo sostituire anche io il body computer di una fiat panda multijet 2007. ne avrei trovato uno usato allo sfascio. sono veramente nei casini 4 auto di famiglia sotto un metro di acqua, questa è l'unica delle 4 che sembra riparabile visto che la centralina nel vano motore si è salvata per 1 cm e il contachilometri è bello in alto. c'è qualcuno di roma che mi puo' aiutare, che è in grado di leggere l'integrato come da foto sopra e riprogrammare la nuova. nella peggiore delle ipotesi è possibile sostituire Body e centralina + chip chiave (senza cambiare le serrature e la chiave)? grazie
off_alfa Inviato 7 Febbraio 2014 Inviato 7 Febbraio 2014 Ciao causa auto alluvionata devo sostituire anche io il body computer di una fiat panda multijet 2007. ne avrei trovato uno usato allo sfascio. sono veramente nei casini 4 auto di famiglia sotto un metro di acqua, questa è l'unica delle 4 che sembra riparabile visto che la centralina nel vano motore si è salvata per 1 cm e il contachilometri è bello in alto. c'è qualcuno di roma che mi puo' aiutare, che è in grado di leggere l'integrato come da foto sopra e riprogrammare la nuova. nella peggiore delle ipotesi è possibile sostituire Body e centralina + chip chiave (senza cambiare le serrature e la chiave)? grazie se vuoi puoi sostituire il body e il chip della chiave, la centralina motore basta solo scodificarla
derter Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 se vuoi puoi sostituire il body e il chip della chiave, la centralina motore basta solo scodificarla Grazie per la risposta. mi servirebbe qualcuno a roma che lo faccia, conosci qualcuno.
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