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Help Dpf Su Lancia Phedra 2200 Jtd 0281012141-1037378622.rar


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Inviato

Salve, qualcuno mi puo' aiutare con questo file?

 

Si tratta di Lancia Phedra 2200 JTD 0281012141-1037378622

 

Ho letto il file con MPPS v12, tutto ok velocissimo, Centralina Bosh EDC15C,  file creato da 512Kb

 

Non sono riuscito con volta a rimuovere il DPF / FAP , ovvero non compare nella lista delle centraline disponibili,

 

ho provato scegliendo la Citroen Peugeot ma alla fine dell'elaborazione, mi dice salva file e a cosa fatta, verifico con titanium i file e sono identici, nessuna modifca realmente apportata.

 

quindi ho provato con ECUSafe 2.0 e dopo che selezioni il file e marca modello => pass: 0 e non succede niente, non mi chiede di salvare eventuale file modificato

 

provato anche con carsoftware ma nessuna corrispondenza con la centralina in questione.

 

Mi potete aiutare? grazie in anticipo

0281012141-1037378622.rar

Ospite FrancescoTC
Inviato

questa è un po rognosa, l'ho fatta qualche tempo fa ma adesso non mi ricordo piu come.... forse come edc15 peugeot, tipo 307 2.0 hdi

Inviato

Fatto come ho gia' scritto, ma alla fine dopo che carica il file ecusafe dovrebbe proporre di salvare il nuovo file con dpf rimosso, ma questo on accade

 

se provate anche voi vedete il comportamento, non diverso da quello che accade a me

 

Grazie intanto a tutti per l'interessamento spero' potete aiutarmi in qualche modo

Inviato

Rettifico, ho voluto fare come si fa' alle elementari , ascoltare e ripetere

 

Ho aperto ecusafe ho scelto citroen edc15c2 e mi ha scritto dpf removed salvato il file con altro nome e confrontato con ori ed una modifica c'e'

 

ho voluto elaborare sempre il file ori con ecusafe ma scegliento peugeot sempre ok dpf removed e confrontato con ori modifica diversa da quella precedente in alcuni punti uguale ed in altri poco diversa

 

quale dovrei usare dei due' visto che scegliendo lancia o fiat sempre EDC15 non modifica niente e l'auto rammento e' una Lancia Phedra

 

Grazie mille in anticipo

Inviato

Ok Opto per il citroen modifca solo in due punti mappa.

 

Domani provo il file e vi aggiorno, confermo forum splendido e utenti disponibili e competenti,

 

Grazie Mille

Inviato

Rettifico, ho voluto fare come si fa' alle elementari , ascoltare e ripetere

Ho aperto ecusafe ho scelto citroen edc15c2 e mi ha scritto dpf removed salvato il file con altro nome e confrontato con ori ed una modifica c'e'

ho voluto elaborare sempre il file ori con ecusafe ma scegliento peugeot sempre ok dpf removed e confrontato con ori modifica diversa da quella precedente in alcuni punti uguale ed in altri poco diversa

quale dovrei usare dei due' visto che scegliendo lancia o fiat sempre EDC15 non modifica niente e l'auto rammento e' una Lancia Phedra

Grazie mille in anticipo

Quella di Lancia ha solo il Marchio.
  • Like 2
Inviato

Mi sa' che lo sto appurando con tutte queste specifiche anomale.

 

Grazie ancora, siete tutti gentilissimi, intanto ogni auto che mi capita ora leggo file ori e se mancano qui in archivio incrementiamo un po'

 

Ciao a tutti a domani.

Inviato

Eccoci qui con i risultati,

 

Oggi caricato il file modificato seguendo istruzioni di cui sopra, rif citroen EDC15C, modifcato il file , confrontato con titanium e riscontrati due punti diversi

 

il tutto sembra essere andato bene, scritto in poco tempo con MPPS v12, la'uto e' partita al primo colpo, erano ancrao presenti gli errore precedenti, quali problema sul sistema antinquinamento, liquido lavaggio sistema antinquinamento esaurito, errore P0020 posizione sensore asse a camme, dovuto alla sostituzione del sensore di pressione della pompa iniezione, ed un errore che per examiner sconosciuto P1607 ,  ma con app per android OBD-Database sotto citroen dice "difetto Spia Mil" Causa "malfunzionamento del circuito"

 

Comunque, cancellati tutti gli errori e rimane solo il P1607 tutto il resto e' sparito dal momento che impianto di iniezione e entrato in pressione.

 

Provata auto tutto alla perfezione, a parte il messaggio sul display dell'auto che indica Errore Sistema Controllo Motore senza che questo faccia accendere la MIL e dia problemi al tutto.

 

Diagnosi con examiner e verificati vari parametri quali Km 250 dall'ultima rigenerazione rimasti invariati anche dopo aver provato l'auto per almeo 20 km percorsi, il valore e' rimasto tale e quale

 

credo che la disabilitazione del DPF abbia congelato il tempo di rigenerazione, l'errore di liquido scarso e' scomparsa per ora, e problema al sistema di antinquinamento non si e' piu' presentato..

 

ora credo che forzeremo la rigenerazione del DPF cosi' da pulirlo e poi vediamo che succede..

 

P.S.

 

Oggi nel pomeriggio l'auto ha lamentato il mancato funzionamento del condizionatore d'aria, qualcuno sa' dirmi se puo' centrare con il file modificato? odevo cercare altrove il problema?

 

Grazie in anticipo

Inviato

Eccoci qui con i risultati,

 

Oggi caricato il file modificato seguendo istruzioni di cui sopra, rif citroen EDC15C, modifcato il file , confrontato con titanium e riscontrati due punti diversi

 

il tutto sembra essere andato bene, scritto in poco tempo con MPPS v12, la'uto e' partita al primo colpo, erano ancrao presenti gli errore precedenti, quali problema sul sistema antinquinamento, liquido lavaggio sistema antinquinamento esaurito, errore P0020 posizione sensore asse a camme, dovuto alla sostituzione del sensore di pressione della pompa iniezione, ed un errore che per examiner sconosciuto P1607 ,  ma con app per android OBD-Database sotto citroen dice "difetto Spia Mil" Causa "malfunzionamento del circuito"

 

Comunque, cancellati tutti gli errori e rimane solo il P1607 tutto il resto e' sparito dal momento che impianto di iniezione e entrato in pressione.

 

Provata auto tutto alla perfezione, a parte il messaggio sul display dell'auto che indica Errore Sistema Controllo Motore senza che questo faccia accendere la MIL e dia problemi al tutto.

 

Diagnosi con examiner e verificati vari parametri quali Km 250 dall'ultima rigenerazione rimasti invariati anche dopo aver provato l'auto per almeo 20 km percorsi, il valore e' rimasto tale e quale

 

credo che la disabilitazione del DPF abbia congelato il tempo di rigenerazione, l'errore di liquido scarso e' scomparsa per ora, e problema al sistema di antinquinamento non si e' piu' presentato..

 

ora credo che forzeremo la rigenerazione del DPF cosi' da pulirlo e poi vediamo che succede..

 

P.S.

 

Oggi nel pomeriggio l'auto ha lamentato il mancato funzionamento del condizionatore d'aria, qualcuno sa' dirmi se puo' centrare con il file modificato? odevo cercare altrove il problema?

 

Grazie in anticipo

Ma il fap lo hai eliminato anche fisicamente dalla vettura?

Inviato

No, non l'ho rimosso ficisamente per precauzione in funzione del fatto che il file fatto con ecusafe me lo ha disabilitato scegliendo citroen, perche' con lancia non faceva niente,

 

Il fap di questo tipo di auto, e' un bestione che si disaccoppia in due parti proprio a meta' con bulloni, per accedere al nido d'ape etc.

 

Appena sono sicuro che il lavoro sul file della centralina e' andato a buon fine allora organizzo per la rimozione e bypass,

 

per Kid, diciamo che il lavoro fatto sul file dovrebbe essere proprio quello di disabilitare il fap dalla centralina ma l'auto viene riconosciuta con questo allestimento ma lo ha congelato alla situazione attuale, non fa' piu' conto alla rovescia per

 

lavaggio forzato etc.

 

invio il file che ho fatto magari mi dite se ecusafe lo ha fatto male enon va' bene, all'interno sia l'originale che senza fap modo citroen edc15c2


Non so' se ho inserito questo messaggio nel punto giusto, allego il file ori + mod

PHEDRA 2.2 0281012141-1037378622.rar

Inviato

Help qualcuno mi aiuti, a quanto pare sembra non andar bene il file fatto, dalla diagnoisi examiner sembra che mi ha fatto sparire il climatizzatore

 

l'auto risulta senza climatizzatore, nel pomeriggio ripristino file originale e confermo questa teoria,  e continua a presentare errore P1607 sconosciuto....

 

qualcuno puo' aiutarmi ad elaborare questo file per rimuovere FAP dalla centralina?

 

Grazie a tutti in anticipo per eventuale collaborazione

Inviato

Ciao Kid turbo, puoi aiutarmi con questo problema, come faccio a programmare la centralina per renderla sprovvista di fap senza incorrere al problema che ho riscontrato che e' sparito dai servizi il climatizzatore, sopra in allegato vedi il file ore quello mod, dove' ho sbagliato, oppure dove ecusafe ha sbagliato..

Inviato

Nuove news, ho ripristinato file ori sull'auto ed il clima non funziona ancora, deduco che non centra con il lavoro fatto con ecusafe,

 

appena ripristinato il file ori l'auto ha subito presentato un errore sul sistema antinquinamento, e di liquido basso sempre stesso riferimento, e l'errore P1607 sconsciuto, quindi ricaricato il file mod, e sparito tutto rif Fap

 

diciamo che questa macchina soffre di errori generici e vari, ora e' in officina per controllo sensori in riferimento ad un errore pendente P0020 ed uno che e' apparso per un attimo P0413, per ora sparito dopo aver controllato i contatti

 

del sensore giri motore. che provvederemo a sostituire il prossimo lunedi. Il P0020 indica un problema al sensore di posizione asse a camme, inspiegabile la presenza di questo errore. e comunque rimane l'arcano del climatizzatore ch ha smesso di 

 

funzionare.

 

la pompa del clima se portatagli alimentazione diretta funziona regolarmente, e' che non riceve input dalla console di comando sembrerebbe.

Inviato

BSM a mollo......

Devo ercare questa BSM nell'auto, pensi che abbia preso acqua? oggi vedo questa centralina se c'e', dove si trova, e in che condizioni sia. poi ti faccio sapere.

 

Grazie per ora....

Inviato

BSM a mollo......

Allora, news, ma ancora nessun risultato, il mio collega meccanico che ha in mano l'auto ha dato uno sguardo alla BSI ed alla BSM, ma molto velocemente, insiste che il problema e' sulla pompa iniezione, mandata l'auto da un pompista, rientrata dopo poco con risultato che il pompista comunica che c'e' sicuramente qualche cavo scollegato perche' nessun errore sulla pompa, quindi si riprende in mano eventuale BSM, e domani approfondita ispezione alla ricerca di questi falsi contatti o dove si fermano tensioni di climatizzatore e servizi.

Come ho news aggiorno, speriamo di venirne a capo per aiutare altri con medesimi problemi. chi vuola e' ben accetto per consigli,

 

Grazie a tutti

  • Like 1
Inviato

Controllate il cablaggio che passa nella canalina vicino a pompa hp.

Controllate e pulite le spine della ecu(spesso il gel si scoglie e i pin non fanno contatto).

Smontate la bsm e apritela che sovente prende h2o dallo scarico del parabrezza.

I relais ventole sono ok(vicino al radiatore)?

Fusibili ok?

  • Like 1
Inviato

Controllate il cablaggio che passa nella canalina vicino a pompa hp.

Controllate e pulite le spine della ecu(spesso il gel si scoglie e i pin non fanno contatto).

Smontate la bsm e apritela che sovente prende h2o dallo scarico del parabrezza.

I relais ventole sono ok(vicino al radiatore)?

Fusibili ok?

Ci sta facendo impazzire, oggi controllato buona parte del cablaggio, scollegati i connettori, soffiati puliti se necessario e riconnessi, abbiamo chiesto anche supporto alla diagnosi citroen che ha riscontrato riuscire ad accedere al clima, ed addirittura alla domanda tipo 1 o tipo 2 rispondendo tipo 2 al riavvio il clima ha funzionato, spenta l'auto e riaccesa non funziona nuovamente, non so che significa tipo1 o tipo2, ma sembrerebbe un messaggio sul sistema di diagnosi in citroen, che accede al body computer ma non alla ecu

Comunque, dopo aver smontato la BSM, il gel tutto regolare, scheda asciutta ed in ottime condizioni estetiche, disconnessi, controllati e riconnessi i connettori sulla ECU, tutto ok, in ordine anche loro, relais ventole, uno era un po' sfiammato, sostituito, da poco sono state sostituite ventilazione climatizzatore, abbiamo ottenuto che ora e' sparito l'errore sconosciuto dal quadro strumenti e dall'examiner, funziona tutto, pero' il clima ancora no, oggi viene restituita l'auto al proprietario per prove nel week end, l'auto ha funzionato bene negli ultimi due giorni, solo ieri si e' fermata senza motivo, fatta raffreddare un po' ed e' ripartita,lunedi si ricomincia.

Questa auto e' proprio una ciofeca.

Se hai altre dritte sono tutte bene accette. qualcosa in piu' l'abbiamo risolta, senza sapere cosa abbiamo toccato per ottenerlo. pero' tutto e' buono.

Inviato

Tutti i problemi che ho avuto sono imputabili alle cause che ho scritto;in primis al cablaggio bsm/ecm

Volevo ringraziarti Kid Turbo, il tuo aiuto mi e' stato molto utile, abbiamo trovato un sacco di problemi sull'auto, da alcuni rele' sfiammati, alla pompa della benzina nel serbatoio che quando scaldava si fermava l'auto, a vari problemi alle ventole di raffredamento, al forse stiamo venendo a capo con il clima che non funziona, forse potrebbe essere il sensore di pressione che ha una membrana che lo fa' funzionare male, e quindi non da' errore ma quando viene richiesto il suo servizio al passaggio della corrente si apre il circuito e non funziona, perche' chiuso a mano parte l'impianto e funziona regolare.

Grazie ancora......

 

Vorrei aggiungere una richiesta di aiuto per la disabilitazione della EGR su questa centralina, potete aiutarmi a trovare il punto esatto nel file ori dove disabilitarla?

 

il file e' gia' presente in questa discussione, colgo l'occasione per ringraziare la partecipazione

enzopezzano , infineon , alfa159 Q4 , FrancescoCT , Alfonso76 , grazie a tutti

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