Ospite christian Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 Parliamo un po di metodo piu giusto per aprire le edc16. Posso dire che ho aperto parechie pero dopo su tutte si vede che e stato aperto. io li riscaldo un po sul termosifone e con 2 calciaviti dalla parte dove ce meno silicone inizzio a aprire... piano e piano Ho avuto sotto mano un po di volte edc16 fatte da una ditta famosa in europa e posso dire che non si vedeva sull aluminio che era aperta ... ci mettono anche il silicone griggio uguale, il bello e che hanno anche dei viti quelli che si trovano sulle audi q7 e a6 etc. un po di foto e video e benvenuto per capire il miglior metodo di apertura. (scuza per per gli sbagli di ortografia)
Ospite christian Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 conta meno che ditta e ... non voglio fare publicita o creare polemiche, quello che conta di piu e il fatto di trovare per noi utenti di forum il metodo migliore di apertura.
Ospite Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 phon per guaine termorestringenti da 2000w e lavorare bene senza esagerare in un solo punto e si apre senza alcun segno
Ospite christian Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 "phon per guaine" questo non lo capischo prossima volta quando ti acade un edc16 fai un filmato cosi e piu intuitivo. grazie
Ospite Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 Non capisco la necessità di aprire una centralina quando ormai si leggono e scrivono,quasi tutte, in seriale a menochè uno non fa una c..z..ta
Ospite Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 phon per guaine Una immagine vale + di mille parole no ?
Ospite numeridacirco Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 Non capisco la necessità di aprire una centralina quando ormai si leggono e scrivono,quasi tutte, in seriale a menochè uno non fa una c..z..ta be, se non l'hai letta prima ,in bdm (a volte i file sono differenti dai seriali), come la recuperi? ti metti ad implorare sul forum che qualcuno te lo dia?
dany80m Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 e poi se uno ha la possibilità di essere anonimo tramite bdm e non far perdere la garanzia ufficiale al cliente, perchè rischiare? ah gia, minimo sforzo massima resa..
Ospite Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 A parte che per me è un Hobby,se a me che ti riferisci dany, ma qui mi sembra che ci stiamo facendo le seghe mentali per come aprire una scatola metallica ed eventualmente che attrezzatura usare perchè è chiusa con un pò di silicone e 4 viti torx
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2008 Inviato 6 Gennaio 2008 A parte che per me è un Hobby,se a me che ti riferisci dany, ma qui mi sembra che ci stiamo facendo le seghe mentali per come aprire una scatola metallica ed eventualmente che attrezzatura usare perchè è chiusa con un pò di silicone e 4 viti torx Non la facciamo troppo facile Ho conosciuto uno che aprendo una edc16u1 di una vw ha rotto la scheda perchè come ben saprete il silicone è poggiato anche sulla scheda... Quindi.. Poi se scaldi troppo... Rischi di bruciarti
Ospite christian Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Una immagine vale + di mille parole no ? grazie hawui1
Ospite christian Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Non capisco la necessità di aprire una centralina quando ormai si leggono e scrivono,quasi tutte, in seriale a menochè uno non fa una c..z..ta quasi tutte = in fatti non si fanno tutte tramite OBD2, cosa rispondi al cliente? sai non va e non lo posso fare ... Ti po succedere anche di blocarsi tramite obd2, come lo sblochi dopo ? Con BDM se ce lai. per fare con bdm bisognia aprire, e qui parliamo di quelle centraline.
Ospite christian Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 A parte che per me è un Hobby,se a me che ti riferisci dany, ma qui mi sembra che ci stiamo facendo le seghe mentali per come aprire una scatola metallica ed eventualmente che attrezzatura usare perchè è chiusa con un pò di silicone e 4 viti torx "seghe mentali" - se uno vole perfezionare un lavoro si ce da fare anche le se... "una scatola metallica ed eventualmente che attrezzatura usare perchè è chiusa con un pò di silicone e 4 viti torx" - qui stai parlando di edc15? 1 mese fa e venuto un cliente con med9.1 centralina modificata tramite bdm da un tuner 2 anni fa ..... la machina andava bene, un giorno e succeso il cosedetto maledetto partenza : e partito forte al semaforo e sia acceso la spia de motore e non si spengeva piu, e andato in concessionaria e il test vas dava problemi di cheksum e unica soluzzione cambiare la centralina. Quando il cliente mi racontava come e venuto la problema io gia penzavo e li ho detto cosa poteva succedere. Cosa e succeso? Sappiamo bene che sulla maggiorparte di centraline le scatole sono di alumino, e quando si aprono le centraline spesso anzi sempre cadono pezzeti di alumino, ecco uno di quelle pezzeti di circa 2mm e caduto dentro in centralina e stava li 2 anni senza fare danni fino al giorno quando a avuto la partenza sfortunata e ha fatto corto circuito su un IC, chi sa quale ... (la ecu lo aperto avanti al cliente e capo concessionaria e li ho fatto vedere il pezzetino) Sembra facile con gli lavori al banco ma non e ... Per quelli che non sanno quale e la diferenza tra un chiptuner e una eletronista vi dico solo questo: - da eletronista ci vai perche il tuo oggeto e difettoso e speri che ti lo ripara, se non ci riesce o ti lo rovina ancora di piu, ti lo rida e festa finita ... tanto era rovinato - da chiptuner i vai con un oggeto che costa circa 1800 euro e funziona, se lo rovina affari suoi e ti lo deve paghare o cambiare, anzi vole che li dai anche machina sotto culo se stai con la machina sua bloccata.
Ospite Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Sono solo punti di vista che dipendono dalle esperienze personali, io non sono un rimappatore di mestiere ma o sono ventanni che lavoro nel campo aeronautico ed un errore non costa 1800 euro ma la vita di qualche persona,quindi per me aprire una centralina è una grandissima ca..z..ta!
Ospite numeridacirco Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 allora cosa ti interessa questo ambiente? non si aprono i motori? non si saldano i telai? allora prima di tutto torna il problema di valutare la professionalita' e la fiducia di chi fa il lavoro, e dimostra che non è un giochino come molti stanno pensando!
Ospite Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 scusa ma una persona non può avere un hobby? e poi cosa ne sai del mio lavoro? mica apriamo solo motori, mica saldiamo solo telai? hai mai sentito parlare di avionica? e poi ho sempre dichiarato " non sono un rimappatore ma un salumiere" quindi sono più giustificato io, a frequentare questo forum, che ci capisco poco di gestione dei motori automobilistici, e cerco rubare qualche nozione da voi guru che fate corsi e ricorsi specifici e intanto siete qui
Ospite numeridacirco Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 non ce n'è guru: chiunque incappa sempre in qualche difficolta' costantemente, ogni giorno! ma non capisco perche' critichi l'apertura della centralina: se fatta bene, è un lavoro pulito, da certe affidabilita' che il seriale non da e a volte non puoi farne a meno. lo sai che una saldatura fatta a macchina non la controlla nessuno, uno che salda a mano si?
Ospite Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Mi fa piacere che tu parli in questo modo significa che sai anche essere umile ed io non sto criticando come aprire una centralina ma penso,che in questo campo, di problematiche,ce ne sono ben altre più rognose di come aprire una scatola metallica. Ripeto questa è una mia opinione personale
SimoTsi Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 @Vic64it: non tutti son bravi allo stesso modo, tant'è che è una bella fortuna, sennò che mondo noioso sarebbe. Comunque, da lato pratico il phon aiuta parecchio, sopratutto quando le temperature sono basse... e al posto dei cacciaviti si può usare utensili non in metallo...
Stilo115cv Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Ragazzi...Ma la Siemens SID 803 A come diavolo si apre senza rovinarla?? No,perchè io sarò anche handicappato,ma le alette le devi piegare tutte,o no? E il coperchio,volente o nolente,lo rovini...
SimoTsi Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Tutte le Sid 80x hanno le alette, e vanno piegate tutte.(c'è anche il silicone americano delle me7). Comunque, ho notato che, se si aprono con la giusta calma viene fuori un lavoro pulito. Poi con la morsa o un martellino in gomma le ripieghi come da originali.
Ospite christian Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 questo chi la aperto e come? io lo fatto tramite obd can, e andato bene meno male, .... aparte il counter che e incrementato. Come ho capito si aprono molto male.
Stilo115cv Inviato 9 Gennaio 2008 Inviato 9 Gennaio 2008 Vero...Diciamo che le migliori per l'apertura sono le marelli Almeno in quello...
francois Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 ciao a tutti ho visto che certuni hanno dei problemi per aprire le centraline io da parecchio tempo utilizzo questa specie di paletta che ho trovato in un negozio di bricolage nel reparto per imbianchini prima riscaldo la centralina con un asciuga capelli e poi incomincio delicatamente dal lato opposto dove ce il silicone sul circuito stampato e la centralina si apre da sola provate ciao ps non dimenticate che nelle centraline ce un contatore di violazioni quando fatte in obd cosa che non si vede quando programmate in bdm molto importante per le garanzie sulle auto nuovespatola.rar
Mr.Flash Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 in effetti con la spatola sembrerebbe una buona idea il problema è che bisogna stare attenti a non rovinare la componentistica interna
areagg34 Inviato 21 Gennaio 2008 Inviato 21 Gennaio 2008 Il Phon è l'ideale, ma anche sul fornello della cucina a debita distanza va bene. L'importante è non riscaldare la plastica del pettine perchè è quasi impossibile portare oltre i 150°C la scheda interna e far dissaldare i componenti. Anche il cannellino a gas (quello dell'accendino) va bene Bisogna armarsi di pazienza.
Ospite christian Inviato 22 Gennaio 2008 Inviato 22 Gennaio 2008 ciao a tutti ho visto che certuni hanno dei problemi per aprire le centraline io da parecchio tempo utilizzo questa specie di paletta che ho trovato in un negozio di bricolage nel reparto per imbianchini prima riscaldo la centralina con un asciuga capelli e poi incomincio delicatamente dal lato opposto dove ce il silicone sul circuito stampato e la centralina si apre da sola provate ciao ps non dimenticate che nelle centraline ce un contatore di violazioni quando fatte in obd cosa che non si vede quando programmate in bdm molto importante per le garanzie sulle auto nuove problemi proprio no, ma solo di provare a perfezzionare la apertura. Adesso mi sono comprato anche il phon per guaine e la spatola l'avevo gia, in finale mi senbra che e questo e il metodo piu giusto per aprire. ps. secondo me meglio via obd anche se incrementa il counter ...
Ospite christian Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 solo quando ce da levare da audi a6 nuova
SimoTsi Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 Se ci metti un pò di forza e pieghi qualcosa non serve
autronica Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 usate una pinza caccia bottoni ,(quelle per aprire i pannellidei sportelli) Si aprono come le cozze in padella Ciauzzzzz
tdd Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 usate una pinza caccia bottoni ,(quelle per aprire i pannellidei sportelli) Si aprono come le cozze in padella Ciauzzzzz sembra una buona idea! per le edc16, si potrebbe usare secondo voi la pistola della dissaldante con un ugello tondo e relativamente piccolo? e a che temperatura? o scalda di più il phon?
francois Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 come faccio io quando si richiude neanche si vede che e stata aperta
renegaded Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 tecnoracing, sei sempre di poche parole, ma di un utilita' sorprendente !!!
tdd Inviato 29 Maggio 2008 Inviato 29 Maggio 2008 se avete trucchetti per le altre centraline....postate pure! 1
tecnoracing Inviato 29 Maggio 2008 Inviato 29 Maggio 2008 io quello che lo posso postare senza problemi pero la campana fa dim e dam settimana scorsa mi serviva un file ori di una megane 33 visite sul topic nessuna risposta BOOOO http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=5212 rennegade tu lo sai che il cane che abbaia non morde '' approposito come ti è finita con las pontiac
Messaggi raccomandati