mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Ciao a tutti,ho un problema con mpps v12...allora vi spiego subito,volevo disabilitare il dpf sulla mia audi a6 2.7 tdi (2006)quindi mi sono comprato mpps v12 x leggere la mia ecu e quindi riscriverla con ecusafe...il problema e che quando vado a leggere si blocca su accesso di sicurezza e dopo un po mi da errore (tempo scaduto)da premettere che ho provato su un audi a2 x vedere se e il cavo difettoso e invece la legge e la riscrive senza problemi...ho provato anche in modalita recovery ma niente...che ne dite?vi allego le foto x capire meglio...
mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 no....parte l'unico problema che a e il dpf intasato e in automatico và in protezione....poi x il resto si accende e cammina
Ospite turbobit Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 potresti allegare il file letto e quello modificato?
mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 ragazzi nn state capendo.....e la prima volta che voglio leggere il file e nn mi fà entrare....
Ospite turbobit Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 ah ok ok avevo letto male, devi provare a leggere con un altro tool
Ospite tuning-power Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Mi è successo settimana scorsa con la stessa macchina solo che era un 3000 tdi Centralina bosch edc 16 cp 34 Quello che ti posso dire e che queste centraline vanno in blocco facilmente da come ho potuto capire a mie spese. Mi si era bloccata come ti è successo anche a te dopo che avevo eliminato il .pf con ecuseif ! Ho risolto in bdm .... Ora quello che ti dico sei sicuro che non sia stata rimappata ? Prova a cancellare gli eventuali errori in centralina ! E se eventualmente riesci a leggerla modifica con il volta .. Ciao....
Ospite turbobit Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 ma a lui non si è bloccata, non riesce a leggere! la macchina va in moto a quanto pare
Ospite tuning-power Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Ho capito anche la mia partiva e andava benissimo ma dopo le modifiche con ecusafe mi dava che la ecc era bloccata.
Ospite turbobit Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 ma non è la modifica di ecusafe che ti blocca la ecu, al limite se la mod è fatta male l'auto non rende come dovrebbe
Mario Musardo Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Prova con il protocollo 2.7L, e una volta fatto ID ecu, le caselle in alto a sx: Ecu id,/ Leggi,/ Scrivi, devono essere accese, se sono sfumate non e' il protocollo giusto, se riesci a leggere, posta il file per vedere se e' corretto,non lo scrivere, anche se MPPS sul gruppo vag non ha problemi, se la blocchi e non hai un bekup sono cavoli.
Mario Musardo Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Dimenticavo, una volta fatto id ecu seleziona, e salva su un foglio di testo per avere un promemoria.
mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 grazie dei consigli....domani provo....cmq io ho il fdp intasato ed è uscita l'avaria motore e di conseguenza in protezione....ho provato a fare la rigenerazione forzata,ma niente.... davo ok al programma ma la macchina nn a dato nessun segno...ho provato anche da un mio amico che a un'officina niente di niente...può essere quello???e poi ho visto che con il vag per quanto riguarda la rigenerazione forzata mi chiede il codice sicurezza in mode chè sblocca la centralina e si può avviare la rigenerazione...e normale questo??il codice ovviamente nn c'è l'ho...
mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 questo è ID ECU fatto con protocollo 2.7 tdi bosch edc16 dc... audi a6.txt
mgsantonio Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Inviato 5 Ottobre 2013 cmq correggo ho comprato un mpps v13 con software 13.02
Mario Musardo Inviato 5 Ottobre 2013 Inviato 5 Ottobre 2013 Prima di eseguire la lettura ti conviene cancellare gli errori in centralina
mgsantonio Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Inviato 13 Ottobre 2013 salve ragazzi....ho risolto,era il sensore temperatura del fap che era rotto....sostituendolo mi a fatto leggere tranquillamente...grazie mille per la vostra disponibilità
piedepesante Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 ciao semplicemente quando hai provato a fare la rigenerazione forzata il tuo programma ha immesso un codice errato lascia l'auto un'ora con il quadro girato e potrai leggerla e scriverla senza problemi... Cmq per il DPF intasato oltre la soglia limite, con il vas puoi fare la sostituzione e poi la rigenerazione Ciao
Messaggi raccomandati