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Ospite turbobit
Inviato

ma è una mappa ori o modificata? dovresti spiegare meglio il problema della vettura

Inviato

e si scusa,la mappa e  ori

in pratica quando vado a marcia lunga tipo di 6 a 140 km, lauto mi taglia diventa senza turbina,poi la spengo e la riaccendo e va

in diagnosi mi da:pressione del turbo oltre la soglia prevista.la geometria sta apposto,i tubi sono apposto,la valvola egr e pulita,non so cosa fare,

nei limiti del possibile si puo fare il taglio del turbo nella mappa?

Ospite attila749
Inviato

Il classico problema della turbina.......................i bkd soffrono di questa cosa anche da originali........non avrebbe senso spostare il limitatore pressione..............il problema è alla base!!!

Inviato

Si blocca la geometria e la prex continua a salire. Succede spesso su questi motori.

Porta il turbo a far sabbiare e vedrai che risolvi.

Un cliente ha voluto spostare il limitatore per andare a giro cmq, dopo un mese si è rotta la turbina pienando l'intercooler di olio....

Inviato

Ma se la vettura e originale, e va in recovering, significa che c'è un problema meccanico o elettronico che sia. Andando a innalzare i bit di protezione non si fa altro che aumentare il tempo di intervento della ecu per salvaguardare l' affidabilità. Se c'è un problema che non ha a che fare con la mappa,non bisogna risolverlo togliendo le protezioni. Queste turbine non costano poco. Caro Serafino, tu non risolvi il problema,ma semplicemente lo mascheri.

Inviato

Ciao, naturalmente prima di intervenire come dico io si devono valutare pro e contro. Prima di tutto si controllano i valori raggiunti dalla pressione turbo e poi si decide. Su tutte i 2.0 tdi e 1.9 tdi ove ho riscontrato questo problema le auto andavo in recovery non perché la pressione del turbo non veniva controllata, ma perché quando si affondava il pedale con le marce alte alcune volte la pressione turbo ritardava di qualche decim8 di secondo a rientrare dentro i valori del limitatore.

Inviato

avevate raggione la geometria e rimasta grippata tutta aperta. quindi non ritornava piu ed andava in sovrapressione turbo,presentando il famoso taglio del turbo.ok vi ringrazzio di nuovo 

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