viky Inviato 7 Ottobre 2013 Inviato 7 Ottobre 2013 Salve a tutti del forum, volevo un parere in merito a questa mappa della mia smart, poichè ho avuto qualche problemino con la turbina, vi ringrazio anticipatamente come sempre, smart ori e mod.rar
viky Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Inviato 8 Ottobre 2013 salve, nessuno si fa sentire, chiedo semplice parere per non avere problemi con la turbina grazie,
Giambattista Vita Inviato 8 Ottobre 2013 Inviato 8 Ottobre 2013 Ciao...allora il limitatore di fumi non va fatto cosi sei partito troppo basso...e poi non ha logica...pressione rail tutta non va bene...le duration sempre troppo basso e non va bene....limitatore coppia non ha senso e poi mancano mappe importanti...la turbina che citi non l'hai nemmeno sfiorata!!!
viky Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Inviato 8 Ottobre 2013 Ciao ciccio, ho rivisto un pò i valori, e considerato che non la voglio forzare troppo ho lavorato in questo modo che mi dici può andare oppure.......... scusa aleego il file ciao SMART 800 CDI 0281010161_1037351696 CORRETTO3.rar
Giambattista Vita Inviato 8 Ottobre 2013 Inviato 8 Ottobre 2013 Hai peggiorato di quello che già era...cmq la car la devi prendere dal 50 di carico e dai 1500 su per giu bisogna vedere cio che vuoi dalla car...
viky Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao ciccio, che significa ho peggiorato, mi avevi detto che i valori erano troppo bassi, li ho maggiorati di parecchio, dove devo agire allora? grazie sempre
Giambattista Vita Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Intendevo troppo basso sia di rpm e sia di carico cioe che nn la devi moddade in quel rang forse mi sono spiegato male
viky Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 ciao ciccio, mi puoi chiarire meglio ciò che devo modificare, premesso che non voglio esagerare in potenza, ma solo evitare problemi con turbina, quindi non mi sono spinto oltre, il rang che dici significa che devo toccare rpm non da 6 ma da un altro valore più elevato, aiutami grazie
viky Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 Ciao ciccio che ne dici di questa variazione SMART 800 CDI 0281010161_1037351696 CORRETTO4.rar
Giambattista Vita Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Allora...nel limitatore fumi...come press rail e tutto il resto devi capire cosa chiedi alla car...tu gli stai chiedendo a 800 giri e quasi al 30% di load che la car deve rispondere...perchè la devi stressare e strozzare in quella maniera...invece la car il suo corso lo deve avere dai 1500 giri o un pelo prima e il 40% di load...è un modo standard possiamo dire...però ogni mappa ha una sua funzione...e per di più lasci sempre l'ultima curva ori di ogni mappa e non capisco il perchè...spero di essere stato chiaro...stessa cosa con il turbo cosi lo stressi a lavorrare di piu ai bassi...secondo me devi dare un costante...ad esempiio al turbo io darei nella tua mappa 50 punti dai 1200 giri al 40 % di carico...e la farei tutta a 50 punti in più...poi se vuoi dopo i 3000 giri puoi dare altri 20 punti in più...poi il lim coppia non lo vedo sensato e poi manca la mappa pedale...
viky Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Inviato 13 Ottobre 2013 Ciao ciccio, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto e il tempo che mi stai dedicando, volevo solo dirti che per quello che rilevo con ecm tocco tutte le mappe e la mappa accelerazione pedale non la visiona, mi dici perchè
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Ciao ciccio, aiuto aiuto ho veramente bisogno di te, ho tentato di caricare la mappa con mpps e la centralina penso sia andato in blocco in quanto non accende più la macchina, ho tentato di rimappare quella ori ma nulla di fatto mi aiuti cosa devo fare? grazie ciccio
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 grazie ciccio, allora carico la mappa e tutto sembra andare bene, appena completa mi dice swit off key per 5 secondi e continua e premo OK scendono i 5 secondi e mi dice on key e continua premo ok però poi lampeggia tutto il cluscotto e la macchina non parte
Giambattista Vita Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Posta il file che stai scrivendo e l'ori...
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 ciccio l'ori è questo aiutami ti prego smart ori.rar
Giambattista Vita Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Ho corretto il cheksum provalo a scrivere... smart corretto.rar
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 grazie ciccio domani ti faccio sapere sempre grazie scusa ma quando mi dice swit off key devo spegnere la chiave fare ok e aspettare poi quando dice on key accendere nuovamente quadro e afre ok e chiudere mpps vero?
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 scusa ciccio ma se ho fatto questa procedura come mai mi da problemi? può essere la batteria della macchina o uqella del pc, anche se il pc è collegato alla rpesa corrente mi conviene scrivere in modo recovery
viky Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 scusa un ultima cosa ciccio se non riesco a scrivere e a farla ripartire cosa mi consigli?
Giambattista Vita Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Io ho controllato il file ori che hai postato e quello che hai messo ultimamente e il cheksum non coincideva ora non ricordo se la tua ecu mpps lo corregga automaticamente ma cosi dovrebbe partire perchè l'ho corretto...prova in modo recovery...ma id ecu te lo da?
viky Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Inviato 19 Ottobre 2013 Ciao ciccio, SEI GRANDE, era il cecksum corrotto, grazie veramente per l'aiuto
viky Inviato 8 Novembre 2013 Autore Inviato 8 Novembre 2013 Ciao ciccio, mi potresti dare un ultimo consiglio su questa mod? ti ringrazio anticipatamente smart ori e m.rar
Giambattista Vita Inviato 8 Novembre 2013 Inviato 8 Novembre 2013 Ciao...allora il lim fumi in % non va bene...dagli un senso i regimi e il carico potrebbe andare...la press rail falla tutta costante al 5% con il suo limitatore stessa cosa...anche se alla pressione rail togliere il primo carico a tutte le curve...per le duration potrebbe andare anche se l'hai fatta sempre in % però danni non ne fai...press turbo dagli solo 50 punnti costanti...non fare sempre in % e poi aggiungi qualche punto... i lim di coppia tirali fino alla fine...pero cosi non vanno bene non hanno senso...in base a tutto cio che richiedi... mi sa che devi riprendere un pò tutto
viky Inviato 8 Novembre 2013 Autore Inviato 8 Novembre 2013 Ciao ciccio, mi concedi altri cinque minuti? smart.rar
Giambattista Vita Inviato 8 Novembre 2013 Inviato 8 Novembre 2013 Ti ho corretto i rang dove devi secondo me agire...cmq riguarda per bene la prima mappa che ti da ecm...il turbo va bene con i miei rang..press rail anche...e lavora cnhe un pò sui tempi...e sopratutto sui lim di coppia... SMART CORRETTO MOD4.rar
viky Inviato 8 Novembre 2013 Autore Inviato 8 Novembre 2013 Scusami ciccio ma la valvola egr deve essere tappata oppure si può chiudere elettronicamente?
viky Inviato 10 Novembre 2013 Autore Inviato 10 Novembre 2013 Ciao ciccio grazie veramente per l'aiuto e per i consigli, ti devo, ciao 1
elena81 Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 Il 7/10/2013 at 18:04 , viky ha scritto: Salve a tutti del forum, volevo un parere in merito a questa mappa della mia smart, poichè ho avuto qualche problemino con la turbina, vi ringrazio anticipatamente come sempre, smart ori e mod.rar grazie del file ori
Messaggi raccomandati