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Inviato

Ciao ragazzi...vi espongo il mio problema...con tutte le configurazioni necessari questa car si limita a 70 mg in diagnosi...e non va oltre la car...il file mod in questione è una bozza giusto per darvi un'idea...per professionalità purtroppo non posto la mappa vera e propria perchè c'è frutto di lavoro ma in questa bozza c'è un esempio di lim fumi e quantità operativa...il mio quesito è se esiste un bit o un qualcosa per far andare oltre i 70 mg...alzando anche quei pochissimi bit trovati a 7000 la car si limita sempre a 70 mg...spero in un vostro aiuto...abbassando anche la sonda lambda la car sembri peggiorare...poi unaltra cosa la car cosi facendo sembra chi si limiti...soluzioni in merito?

AudiA420tdi16v140cv.rar

Inviato

up


Beh io non pretendo nulla..è la stessa cosa come postare un limitatore secondo me...forse sbaglio nel modo di agire...ma almeno un pareere o una dritta se riesco ad arrivarci con qualche consiglio che mi avvicini almeno...

Inviato

allo stesso modo "per professionalità" chi ha trovato il modo di oltrepassare i 70mg iniettati non te lo dirà perchè alle spalle c'è duro lavoro...

 

Pienamente d'accordo: non si può chiedere senza dare. Probabilmente, se l'avessi chiesto in altro modo, qualcuno ti avrebbe aiutato...

Inviato

Beh nn mi sembra di aver preteso o di esssere un presuntuoso...ho semlicemtente detto che nn posso postare il mio file mod ma ho messo solo una bozza per trovare il modo di farla andare oltre tutto qui...ne ho trovato miliardi di lim iq ma senza ness risultato...147q2 hai qualche idea?

Ospite asdone
Inviato

di maf che valori hai da log?

Inviato

si c'è un modo per mostrare piu di 70mg, si modifica da mappa la visualizzazione che non so fare. ma non è che la macchina va di piu. 

come la visualizazione dei mbar del turbo piu di 2601mbar non legge ma la pressione sale comunque. 

poi scusa dove hai limitato 73mg? nel iniezione parzializzato ? o nel limitatore di coppia sottoforma di NM?

Inviato

ho visto la mappa.

ma non hai mod praticamente niente.

tranne egr e iniez parzializzato.

cosi non prendi nemmeno 10 cv.

la mappa conversione NM to iq puoi anche non toccarla quella che hai messo sulle punte 73.

devi partire da arricchimento accelerazione in Nm poi segue iniez parz= limit fumi in base press atmoferica. poi limitatore coppia ecc...

ma dalla mappa credo che non hai le idee  chiare.

Inviato

Evidentemente nn hai letto il mio primo messaggio...la mappa non la posso postare per motivi professionali e soprattutto frutti di lavoro...ma la mia bozza era giusto un esempio da richiesta e risposta di 73 mg e la car in diag ne da soli 70mg...tieni presente che i 70 mg mi da con tutte le mappe fatte per bene cioe pedale lim coppia turbo duration lim fumi operativa e tutto il resto...ma la car continua a limitarsi in diag a 70 mg ma la sento anche che spara e poi sembra che si strozzi agli alti...quindi deduco che sia un limite dalla car...e non riesco a capire dove sia...la mappa che ho sotto la car è stata creata da professionisti credimi...ma il mio intento è quello di superare i 70 mg...

Inviato

guarda io faccio prove quasi solo su questo tipo di auto.

anche se si ferma a 70mg quando alzo sulle duration (calcolate non so esempio 75mg o piu ) e do  anticipo  si sente eccome anzi si stappa in alto arriva fino a 5000 e oltre. 

cioe la mappa ha alcuni valori per restiturire 70mg scritti in display da vagcom e diagnosi varie . se tu cambi questi valori la ecu si fa altri calcoli e arriva a mostrare di piu'.

questo è quello che ho visto su forum stranieri. Come pure  le pressione turbo si ferma a 2601mbar. quella lo sbloccata invece. e menomale.... arrivavo anche a 1.87 bar di picco. .

Inviato

Beh quella del turbo credo sia un bit o meglio l'ultimo bit nel lim turbo giusto?

Di prove ne sto facendo tantissime anche io...se sei cosi gentile da indicarmi per andare oltre 73 mg te ne sarei grato...o meglio di farla andare oltre i 4000 giri perche li sembra che si limiti la mia car...

Inviato

per sbloccare visualizzazione 70mg non lo so fare.

no non sta nella gestione turbo e non è un bit. sono 4 valori da cambiare... con altri numeri. per farla andare oltre 4000 giri... quelle che ecm chiama boostxrmp sono mappe inezione calibrate per 65mg. e  quella che chiama Map2 . quella è calibrata per 60mg, 

ma da originale non la legge quella mappa xke l'anticipo btdc si ferma a 25° lo puoi vedere da log 

modifica meglio la prima mappa inezione il primo boostxrmp sui 3500 ai 4000giri ma non a caso quei valori sono gradi. e se sai dico sa parlo saprai come modificarle.

poi e sai dove sono gli anticipi arriverai fino 5000 spingendo pero'.


Come anticipi sono a quasi 2 gradi e qualche cosa dai 3000 giri e duration a 200 e passa punti ma niente...

hai toccato il limitatore dell'anticipo? sull utltima curva dei 5000 giri dell'anticipo quanto hai dato?

Inviato

per sbloccare visualizzazione 70mg non lo so fare.

no non sta nella gestione turbo e non è un bit. sono 4 valori da cambiare... con altri numeri. per farla andare oltre 4000 giri... quelle che ecm chiama boostxrmp sono mappe inezione calibrate per 65mg. e  quella che chiama Map2 . quella è calibrata per 60mg, 

ma da originale non la legge quella mappa xke l'anticipo btdc si ferma a 25° lo puoi vedere da log 

modifica meglio la prima mappa inezione il primo boostxrmp sui 3500 ai 4000giri ma non a caso quei valori sono gradi. e se sai dico sa parlo saprai come modificarle.

poi e sai dove sono gli anticipi arriverai fino 5000 spingendo pero'.

hai toccato il limitatore dell'anticipo? sull utltima curva dei 5000 giri dell'anticipo quanto hai dato?

indirizo 1dcc1a limitatore anticipo.

Inviato

Ciao...allora il limitatore di anticipo lo toccato...in pratica ho dato 90 punti dai 3000 fino ai 5000 giri sugli anticipi dal 70 % di carico...stessa cosa al limitatore che haiindicato tu sempre 90 punti...

Quindi tu dici di inistere sulla prima duration....giusto?che io sappia 42 punti equivalgono a 1 grado nella mia car...giusto?

Tu cosa mi consigli di agire tra lim fumi e duration...perchè ia sento strozzarsi...cioè la car va ma ai 4000 si limita e si strozza...dici che ai 5000 rpm degli anticpi salgo a 105 punti?

Inviato

con 200 punti ai 4000 giri sulla prima duration stai a 75mg circa.. gasolio ne hai.

con 90 punti al limitatore stai a 27gradi pure troppo 

ora ti domando hai toccato la mappa che ecm chaiama iniezione parzializzato(Map2) ?  quella è una mappa iniezione a pieno carico... che se tocchi il limitatore anticipo bloccato a 25°, comincia a funzionare e ti rende nell'arco dopo i 4200giri, se non l'hai toccata, arrivi fin ai 4000 e poco piu poi mura perche è scalata per 60mg. poi devi pure vedere a quanto stai messo il LIMITATORE DI COPPIA dai 4000giri in poi... se cala limiti gasolio.

questa mappa non toccarla molto,,, a 5000 giri bastano anche 60mg 65mg

 

e comunque se fai il log vedi le duration dai 4000 in poi come scendono sicuramente.

Inviato

Ti rignrazio per quanto riguarda il limitatore di coppia lo porto dai 1500 ai 5000 rpm tutto lineare rapportato al pedale...circa 1000 punti in meno rispetto al pedale...tanto cmq ho una frizione  che regge molto e non mi preoccupo di lei per ora...è rinforzata...

  • 4 anni dopo...
Inviato

riprendo qua per il discorso diag limit.....anche io sto leggendo qualcosa sui forum stranieri.....dovrei aumentare la mia iq in diagnosi ferma a 70mg.

non ho ben capito ma io provo a postare uno screen........se qualcuno ne sa di più.....

la zona è in fondo al file.

ecu edc16cp34

grazie in anticipo.......

diag limit mio treg.png

Inviato (modificato)

ho trovato una bella guida che condivido subito con voi,anche se magari sapete già tutto...

se vogliamo studiare assieme mi farebbe piacere......

sono ancora un giovincello in questo ambiente devo essere accompagnato sulla strada giusta:D:D:D

allego guida e file su cui è basata la guida.

DIAG LIMIT EDC16.rar

a2l.zip

Modificato da joker01
  • 5 anni dopo...

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