anto_scara Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao ragazzi! mi chiamo nino e mi sono appena iscritto, spero di trovarmi bene in questo forum. La mia auto personale è una panda 1.3mj del 2006, ho già un interfaccia elm327 infatti ogni tanto faccio qualche diagnosi giusto per passare il tempo. Periodicamente ho l'egr sempre bloccata con la fastidiosissima spia sempre accesa, ogni tanto cancello l'errore ma dopo un paio di giorni riappare, ma siccome la macchina va bene non la cambio mai al massimo gli faccio dare una pulita. Comunque mi è sempre piaciuto smanettare con queste cose, infatti vorrei sapere se c'è qualche programma free che mi faccia almeno disattivare l'egr, sarebbe bello anche alzare la pressione del turbo e aumentare il gasolio però ho paura di fare danni quindi mi limito solo a disattivare l'egr. Qualcuno può aiutarmi?
Mario Musardo Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Devi prima leggere l'ECU, esegui la mod. e poi riscrivi, con elm solo diagnosi.
maxsek Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 ergo.....ti serve un programmatore....per la tua auto và benissimo un mpps.....semplice ed economico
Mario Musardo Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Fai attenzione maxsek perche' con MPPS c'e' rischio di bloccare le marelli, non so quale modello e' la panda ma se e' la 90 cv blocco assicurato.
enzopezzano Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao ragazzi! mi chiamo nino e mi sono appena iscritto, spero di trovarmi bene in questo forum. La mia auto personale è una panda 1.3mj del 2006, ho già un interfaccia elm327 infatti ogni tanto faccio qualche diagnosi giusto per passare il tempo. Periodicamente ho l'egr sempre bloccata con la fastidiosissima spia sempre accesa, ogni tanto cancello l'errore ma dopo un paio di giorni riappare, ma siccome la macchina va bene non la cambio mai al massimo gli faccio dare una pulita. Comunque mi è sempre piaciuto smanettare con queste cose, infatti vorrei sapere se c'è qualche programma free che mi faccia almeno disattivare l'egr, sarebbe bello anche alzare la pressione del turbo e aumentare il gasolio però ho paura di fare danni quindi mi limito solo a disattivare l'egr. Qualcuno può aiutarmi?esiste una guida su come procedere sulle Marelli Mj.
Ospite turbobit Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Fai attenzione maxsek perche' con MPPS c'e' rischio di bloccare le marelli, non so quale modello e' la panda ma se e' la 90 cv blocco assicurato. Penso che sia una 70cv, sufficiente mpps v5
ALFONSO-76 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Fai attenzione maxsek perche' con MPPS c'e' rischio di bloccare le marelli, non so quale modello e' la panda ma se e' la 90 cv blocco assicurato. al dila che puo andare storto e bloccarsi anche con un altro hw quindi tutto puo succedere considerando anche il pc che si usa , tensione batteria auto ecc ecc , ma che ci fosse anche la panda 90 cv 1.3 mjet non mi risulta, se poi lanno cacciata ieri non so..
Mario Musardo Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Hai ragione Alfonzo76, la panda 90 cv non esiste, sai quando si parla di 1.3 mjet viene automatico pensare alle diverse versioni
EcuTek92 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao ragazzi! mi chiamo nino e mi sono appena iscritto, spero di trovarmi bene in questo forum. La mia auto personale è una panda 1.3mj del 2006, ho già un interfaccia elm327 infatti ogni tanto faccio qualche diagnosi giusto per passare il tempo. Periodicamente ho l'egr sempre bloccata con la fastidiosissima spia sempre accesa, ogni tanto cancello l'errore ma dopo un paio di giorni riappare, ma siccome la macchina va bene non la cambio mai al massimo gli faccio dare una pulita. Comunque mi è sempre piaciuto smanettare con queste cose, infatti vorrei sapere se c'è qualche programma free che mi faccia almeno disattivare l'egr, sarebbe bello anche alzare la pressione del turbo e aumentare il gasolio però ho paura di fare danni quindi mi limito solo a disattivare l'egr. Qualcuno può aiutarmi? Ciao, prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno
anto_scara Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Inviato 10 Ottobre 2013 la mia è la 75cv è del 2006. Per quello che devo fare io non vale la pena comprare un programma
enzopezzano Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Vedi se riesci a scaricarti carsoftweare 5.2
anto_scara Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 Vedi se riesci a scaricarti carsoftweare 5.2 Ma è gratis? dammi qualche info in più se è possibile. Cioè è facile da usare...ecc
enzopezzano Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Non so se c'è in rete. Si è molto intuitivo come sw.
Ciccio71 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Ma è gratis? dammi qualche info in più se è possibile. Cioè è facile da usare...ecc Esiste in rete, esiste. con un po' di pazienza si trova tutto. Poi qua nel forum alcune persone sono disponibili. Anche se non hai il soft posti la mappa e vedrai che qualcuno si trova a spampinare il file
anto_scara Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 l'ho già scaricato, selezione elimina egr gruppo fiat opel suzuki 1.3cc m-jet 70cv. Faccio carica e mi compare la finestra, a questo punto che devo fare? quale cartella devo selezionare? Ma comunque con elm non riesco a fare questa modifica o si?
Ospite turbobit Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 no elm non ti fa questa modifica, prima hai detto che era una 75 cv, adesso hai preso il protocollo della 70cv, attento a cosa modifichi
braso Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 no con elm non va , serve altro cavo (hardware) mpps v5, o v12, ...... serve che leggi la centralina auto , salvi file letto sull compiuter e dopo carchi la file nella programa sopra elencato.
Messaggi raccomandati