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Inviato

Salve a tutti i lettori!

se qualcuno puo' aiutarmi ho un problema nella mia alfa GT ho rimappato la centralina e alzando i valori della turbina meccanicanicamente non si alza bisogna che inserisco due rondelle nella wasgate di conseguenza aumenta di pressione da 1,4 a 1,5 però cosi facendoi appare errore avaria motore raggiungendo il picco di pressione

Se spengo la spia si riaccende ogni qual'volta che raggiunge il picco di pressione.

Qualcuno sa darmi un consiglio come spegnere definitivamente la spia aumentando la pressione

Grazie

Inviato

Salve a tutti i lettori!

se qualcuno puo' aiutarmi ho un problema nella mia alfa GT ho rimappato la centralina e alzando i valori della turbina meccanicanicamente non si alza bisogna che inserisco due rondelle nella wasgate di conseguenza aumenta di pressione da 1,4 a 1,5 però cosi facendoi appare errore avaria motore raggiungendo il picco di pressione

Se spengo la spia si riaccende ogni qual'volta che raggiunge il picco di pressione.

Qualcuno sa darmi un consiglio come spegnere definitivamente la spia aumentando la pressione

Grazie

 per primo scrivi bene in chiaro l'argomento trattato anche nel titolo della discussione .  per ora lo fatto io , ma attenzione alla prossima volta ..  poi non ho capito bene dove ai messo queste rontelle.. 

 

per capire che ai fatto posta il file ori e mod , per vedere se ai mod anche i limitatore turbo

Inviato

Grazie staff tuning e scusa.

Comunque le rondelle le ho messe sopra wasgate dove viene avvitata le  sotto le due viti cosi' mi fa più spessore e mi ha aumentato la pressione!

se vuoi adesso le do la mappa cosi guarda il limitatore turbo

 

Inviato

Fosse solo il problema di sovralimentazione

Un jet ha bisogno di meno combustibile.

 

Diminuisci tutte le modifiche, togli le rondelle(la pressione è gestita elettronicamente) e vedrai che non si accende nessuna spia.

 

PS Le mappe sono correlate tra loro(inutile dare + 50% se poi non si mod il limitatore o la mappa ad essa correlata) e comunque sono soggette ai limiti della fisica.

Inviato

Se alzo la pressione del turbo insieme hai limitatore fisicamente non si è alzata la pressione quindi bisogna agire sul registro della wastgate per ottenere un più pressione ma così facendo compare la spia avaria motore

Inviato

Probabilmente quella che tu(e il sw che utilizzi)chiami pressione turbo in realtà non lo è.

Ti garantisco che la pressione turbo su quella vettura è gestita da ecm.

Inviato

Be scusa perché dove c'è scritto nella mappa pressione turbo io l'aumento e la pressione rimane sempre uguale a 1.4?

Hai chiesto un parere e il te l'ho dato....se sei convinto di quello che sostieni allora non capisco perchè perdere tempo a scrivere sul forum.

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Inviato

Io non sono un esperto però guarda dato che si dice che nella mia alfa gt 150cv 1900 del 2004 che rimappanndo la centralina aumenta la pressione elettronicamente io ho fatto la prova del nove e che elettronicamente non aumenta!

Ho comprato un manometro per pressione turbina l'ho installato e per prima cosa ho rimesso solo i valori pressione turbo e limitatori ai valori originali, provo la mia macchina in strada il manometro segna 1.4 bar! Riprendo la mappa e alzo di parecchio i valori pressione turbo e limitatori inserisco la mappa con i valori modificati nella centralina e provo l'auto è la pressione e sempre a 1.4 bar come l'originale tutto ciò mi fa capire che questa pressione su questo modello d'auto si può aumentare solo meccanimente dal registro della wastgate! E aumentando meccanicamente viene fuori avaria motore solo portando la pressione a 1,5 bar e il problema è spegnerla definitivamente . Invece come si sa già sulle macchine più recenti funziona tutto elettronicamente.

Ospite turbobit
Inviato

Ma sulla mod hai modificato solo il turbo o anche l'iniezione e lim di coppia?

Ospite turbobit
Inviato

Per adesso sto collegato con smartphone e non posso vedere la mappa, hai alzato anche il bit del recovery che sta fuori driver?

Inviato

3.5 bar sono troppi per quel sensore(è fuori range)

Richiedi 2.8bar e alzi il limitatore a 2.7

La geometria non è stata toccata

 

Il rail è totalmente fuori logica;richiedi pressioni irrangiungibili per quella pompa e i limitatori devono essere correlati alle pressioni che richiedi.

 

Non ho capito la logica del limit di coppia....700Nm è roba da truck

 

Se abbassi i valori di tutte le mappe e cerchi di seguire una logica vedrai che la pressione sale e non si accende nessuna mil.

Inviato

Ho modificato anche la coppia, la pressione del rail cioè quasi tutto apparte sonda lambda, e le fasi di iniezione.

le fasi iniezione (5 mappe) sono anticipi.

Ho modificato anche la coppia, la pressione del rail cioè quasi tutto apparte sonda lambda, e le fasi di iniezione.

 

Ma gli hai dato gasolio?

Inviato

Ciao Angelobianco, fammi capire una cosa, vuoi alzare la pressione turbo per quale motivo? Quell'auto con pressione turbo di 1.5/ 1.6 se le altre mappe le fai con logica, a tanta erogazione che pattina la frizione, non capisco perche' vuoi raggiungere pressioni elevate col turbo, prova a fare una buona mappa, e i risultati si sentiranno.

Inviato

La macchina quando sono riuscito a portala 1.5 di pressione turbo non slittava di frizione andava perfetta il conta giri lo riempiva a bomba l'unica è quando la tengo a 1.5 che mi viene avaria motore se c'era un modo per spegnerla definitivamente ero più felice! Adesso la pressione l'ho rimessa originale a 1.4 perché quella spia avaria la odio a morto! Comunque anche a 1.4 va la macchina ho fatto una buona mappatura in generale ho tirato con un audi A6 3000 td e da fermo fino a 180 KLM sono stato davanti poi giustamente mi ha passato dopo su allungo! Sono contento ugualmente però vorrei un po di più pressione turbo senza che mi dia la spia perché spinge un po' di più!

Inviato

Be però è sempre soddisfazione starci davanti fino a 180 klm la sua era anche un cambio automatico e poi ne ha di cavalli il proprietario del audi è rimasto sorpreso quando lo fumato non si aspettava mai e poi che gli stavo davanti figurati se porto la mia pressione turbo da 1.4 a 1.6 me ne vado ancora di più!

Inviato

Be però dai un 115 cv rimappanndo una centralina al massimo anche se guadagni 40 cv non confrontarti con un audi A6 3000! La mia originale ne ha 150 e si è no avrò 190 cv forse anche un pochino di più allora si che si può fare un confronto e poi la mia alfa gt pesa un casino e un carrozzone!

Inviato

E lo so questo ho fatto una mappa che la macchina quando ci davo mi slittava la frizione però così facendo mi mangio la frizione e il volano Quindi ho fatto una mappa che dai bassi giri non sia così cattiva! Appena ho l'occasione monto volano e frizione rinforzata e poi rimetto la mappa che mi faceva slitare la frizione!

Inviato

La mia originale ne ha 150 e si è no avrò 190 cv forse anche un pochino di più allora si che si può fare un confronto e poi la mia alfa gt pesa un casino e un carrozzone!

40 cv di elettronica si ottengono lavorando molto di fino,modificando tempi inj, anticipi, overboost, limit di coefficente gasolio, pressioni rail e turbo, BP limit coppia e gasolio iniettato.

Non prendertela ma sinceramente credo(in base ai file da te postati) che al max arrivi a 15 cv e tanto fumo.

 

Adesso dirai che la macchina non fuma, và forte ecc....

 

NB I miei sono consigli x evitare di rompere e conseguentemente spendere soldini....Non faccio mappe online quindi le mie critiche vvorrebbero essere costruttive

Inviato

È da orgasmo quando con una macchinetta fai rimanere a bocca aperta uno con un macchinose, io avevo una fiesta Rs turbo 1.6 benzina con: turbo del SAAB 900, cambio della XR2 modello 1.8 ,iniettori maggiorati modello bianchi, intercooler rinforzato, albero motore lucidato e alleggerito, condotti della testata rivisti, albero a camme riprofilato, pistoni stampati, bielle carrillo, scarico diretto, filtro a cono con relativa pop.off, eprom riprogrammata, pompa carburante mod. Flauto e valvola di ritorno mod. Friizione con masse rigide, assetto, distanziali e cerchi da 15"

È ti assicuro che la quando la guidavi stavi male.

Inviato

È da orgasmo quando con una macchinetta fai rimanere a bocca aperta uno con un macchinose, io avevo una fiesta Rs turbo 1.6 benzina con: turbo del SAAB 900, cambio della XR2 modello 1.8 ,iniettori maggiorati modello bianchi, intercooler rinforzato, albero motore lucidato e alleggerito, condotti della testata rivisti, albero a camme riprofilato, pistoni stampati, bielle carrillo, scarico diretto, filtro a cono con relativa pop.off, eprom riprogrammata, pompa carburante mod. Flauto e valvola di ritorno mod. Friizione con masse rigide, assetto, distanziali e cerchi da 15"

È ti assicuro che la quando la guidavi stavi male.

Quella scatoletta già andave forte da originale.....immagino dopo!!

 

La pecca era l'assetto e i freni....

Inviato

Per l'aspetto avevo risolto con EIBACH Pro race, dischi freno tarox ,forati e baffati, e pasticche sinterizzate, e distanziali da 2 cm, per il posteriore ganasce con ferodo artigianale, e scanalature trasversali, con tamburo forellato. L' unico problema che avevo non sono riuscito a farla andare più di 240 km/h. Appena arrivava a quella velocità scoppiettava e calava di potenza , anche con le candele all' iridio.

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